virginia raggi marco travaglio guido bertolaso scale mobili

“TRAVAGLIO È UN BUFFONE” – BERTOLASO COMMENTA LE FRASI DEL DIRETTORE DEL “FATTO”, CHE DA GILETTI PER DIFENDERE LA RAGGI HA GRIDATO AL COMPLOTTO DELLE SCALE MOBILI (VIDEO): “LA VERITÀ È CHE ROMA È ALLO SBANDO, LA GIUNTA NON SA GESTIRE ED È FATTA DA INCAPACI. APPENA QUESTI SI TOGLIERANNO DI TORNO VEDRETE CHE ROMA TORNERÀ AD ESSERE LA BELLEZZA CHE ERA UN TEMPO” – “GLI PARE NORMALE CHE CI SIANO SORCI, GABBIANI E CINGHIALI A ZONZO PER LA CITTÀ? FANNO PARTE ANCHE LORO DEL COMPLOTTO”. SCHIAFFI A PALLOTTA ("SE NE DEVE ANDARE")

 

VIRGINIA RAGGI E MARCO TRAVAGLIO

1 – TRAVAGLIO: “ROMA? VI PARE NORMALE CHE SI GUASTINO TUTTE INSIEME LE SCALE MOBILI? C’È UN SISTEMA CRIMINALE SPAVENTOSO”

 

“Come governa Roma Virginia Raggi? Lei fa quello che può. Per esempio, con la sua giunta si fanno i bandi di gara, che prima non si facevano e si davano direttamente gli incarichi alle società di Buzzi e Carminati. Adesso si fanno, ci vuole molto tempo e spesso vanno deserti”. Così a Non è L’arena (La7) il direttore de Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, commenta l’operato dell’amministrazione Raggi.

 

marco travaglio

E aggiunge: “A Roma c’è un sistema criminale talmente diffuso che minaccia chi vorrebbe partecipare alle gare, al fine di mandarle a vuoto e sperare che quindi si crei una emergenza, tornando così agli affidamenti diretti.

 

Ti pare normale che prendano fuoco per autocombustione tutti gli impianti di smaltimento dei rifiuti a Roma? Ti pare normale che prendano fuoco gli autobus con quella costanza? Ti pare normale che si guastino quasi tutte insieme le scale mobili della metropolitana? – continua – C’è un sistema criminale spaventoso che evidentemente sta reagendo perché non è più padrone della situazione, come in passato. In questa situazione, la Raggi è come il classico vaso di coccio in mezzo a molti vasi di ferro. Se ha resistito con tutto quello che è successo fino ad ora, credo che si sia fatta un bel callo”.

scale mobili

 

Travaglio commenta anche la figura politica del ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli: “E’ rovinato dai social. Secondo me, a molti politici, possibilmente tutti, dovrebbero avere il divieto dei social“.

 

 

BERTOLASO CONTRO TRAVAGLIO: FA RIDERE I POLLI SU ROMA. NON CI SONO COMPLOTTI, MA SOLO INCAPACITA’, E’ UN BUFFONE

Dal “Tg Zero – Radio Capital” https://www.capital.it/programmi/tg-zero/

 

Dottor Bertolaso, cosa sta succedendo a Roma, tra scale mobili rotte, discariche bruciate, arresti? C’è un complotto dietro a tutti i disservizi come sostiene Travaglio?

guido bertolaso

“Bisogna sempre trovare un colpevole per le cose che non funzionano. Travaglio si arrampica sugli specchi e quello che dice fa ridere i polli! Cerca di difendere la sindaca Raggi che è una totale incapace e i romani lo hanno capito perfettamente. La verità è che Roma è allo sbando, la giunta non sa gestire ed è fatta da incapaci. Appena questi si toglieranno di torno vedrete che Roma tornerà ad essere la bellezza che era un tempo”.

 

Travaglio dice anche che per le scale mobili della metropolitana guaste tutte insieme c’è un sistema criminale spaventoso che sta reagendo perché non è più padrone come nel passato. Che pensa?

METRO BARBERINI SCALA MOBILE

“Travaglio è un buffone. Gli pare normale che ci siano così tante buche a Roma? Che così tanti alberi cadano? Fanno parte del complotto anche loro? C’è qualcuno che di notte scava le buche e fa cadere i tronchi al primo colpo di vento? Si chiama incuria questa. Assoluta mancanza di manutenzione e incapacità a gestire i problemi. Gli pare normale a Travaglio che ci siano sorci, gabbiani e cinghiali a zonzo per la città? Fanno parte anche loro del complotto di cui parla?”

 

Dell’arresto di De Vito che pensa?

“Fa parte del complotto, no?”

 

VIRGINIA RAGGI E MARCO TRAVAGLIO

Lei è stato critico fin dall’inizio sulla location dello stadio della Roma.

“Sono romanista nel cuore e nell’anima. Lo stadio a Tor Di Valle però non si farà mai in quella zona, è a rischio per esondazione del Tevere. Ci mettiamo poi il fatto che Parnasi era pieno di debiti, che Unicredit era al lumicino per investimenti. In più a Pallotta della Roma non gliene poteva fregare de meno, voleva solo fare business. E poi questi signori 5 stelle che hanno capito che si potevano rimediare i quattrini... Il classico circuito romano”.

pallotta raggi

 

Parole dure su Pallotta….

“Se ne deve andare, e deve cedere la squadra a qualcuno che riesca a motivare i calciatori e che ami davvero la Roma. Quante volte lo abbiamo visto nella capitale quest’anno?”.

 

Totti direttore sportivo?

“Ma certo, è l’unica anima vera della città. Non so quanto sia bravo dal punto di vista manageriale. Dobbiamo metterlo alla prova e quindi metterà tutta l’anima per risolvere i problemi”.

 

E Spalletti, problemi con Totti alla Roma, ora con Icardi all’Inter…

BERLUSCONI BERTOLASO

“E’ una persona coerente, non c’è dubbio”.

 

10 anni fa il terremoto dell’Aquila. Lei oggi si trova a Istanbul, per aiutare i turchi con la prevenzione antisismica.

“Per i terremoti i turchi fanno meglio e di più in prevenzione rispetto agli italiani. Intervengono in vari quartieri, convincono la gente ad abbattere le abitazioni non a norma antisismica. Da noi di fatto si fa pochissimo. Più bravi di noi sono anche in Cile e in Nuova Zelanda! Sono più attrezzati. Noi siamo all’anno zero, soprattutto per quanto riguarda le scuole terremotate”.

BERTOLASO BERLUSCONIroma crolla scala mobile in metro 8roma crolla scala mobile in metro 6METRO BARBERINI SCALA MOBILE

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA LEADER DI FRATELLI D'ITALIA VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA ALL'EUROPA E LONTANA DAL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, EVITANDO OGNI COLLISIONE CON LA FRANCIA E FACENDO ASSE CON GERMANIA E POLONIA - MA ''IO SONO GIORGIA" HA DAVANTI DUE OSTACOLI: L'ESTREMISMO "PATRIOTA" DI SALVINI E LO ZOCCOLO DURO DI FRATELLI D'ITALIA GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...