trump biden

STURM UND TRUMP: BIDEN VINCE CON 306 GRANDI ELETTORI. TRUMP ANCORA NON SI RASSEGNA: "IL TEMPO DIRÀ CHI SARÀ PRESIDENTE" – LA PORTAVOCE DELLA CASA BIANCA: “CI SARA’ UN SECONDO MANDATO DI TRUMP” - LA CNN HA ASSEGNATO GLI ULTIMI DUE STATI RIMASTI IN BILICO: LA GEORGIA È ANDATA AL DEMOCRATICO, MENTRE IL NORTH CAROLINA AL REPUBBLICANO (CHE SI È FERMATO A 232) – THE DONALD PARLA PER LA PRIMA VOLTA DOPO LE ELEZIONI: “AD APRILE VACCINO PER TUTTI, MA NON A NEW YORK” – VIDEO

 

donald e melania trump

Da video.corriere.it

 

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump si rivolge ai media sui progressi del vaccino Covid-19 affermando che: “Milioni di dosi usciranno presto dalla porta, sono in attesa di approvazione”. Le osservazioni di Trump dal Rose Garden della Casa Bianca sono i suoi primi commenti pubblici dalla sua sconfitta elettorale. Ha poi concluso: "Ad aprile il vaccino sarà disponibile per l'intera popolazione generale, ad eccezione di posti come lo stato di New York ".

 

 

 

BIDEN VINCE CON 306 GRANDI ELETTORI

 

Da https://www.tgcom24.mediaset.it

 

barack obama e joe biden

Joe Biden ha ottenuto 306 grandi elettori (ben oltre i 270 necessari per vincere la presidenza), mentre Donald Trump si è fermato a 232. Sono i dati forniti dalle proiezioni dell'emittente Cnn, che ha assegnato gli ultimi due Stati rimasti in bilico. La Georgia è andata al democratico, mentre il North Carolina al repubblicano. Il risultato è esattamente l'opposto di quello del 2016, quando Trump vinse con 306 elettori (contro i 232 di Hillary Clinton).

 

Trump: "Il tempo dirà chi sarà presidente" "Il tempo dirà chi entrerà in carica a gennaio". E' quanto ha detto Trump in una conferenza stampa alla Casa Bianca, riferendosi alla controversia sull'esito delle presidenziali. Nella conferenza ha poi parlato del vaccino anti-Covid, annunciando che "arriverà presto". "L'amministrazione ora gestirà la distribuzione del vaccino", ha aggiunto.

joe biden

 

 

 

"Da aprile vaccino per tutti gli americani, eccetto NY""Il vaccino sarà disponibile per l'intera popolazione al più presto, a partire da aprile, mentre nel giro di poche settimane arriverà alle fasce vulnerabili", ha sottolineato Trump. Con la sola eccezione di New York, dove si dovrà attendere "l'autorizzazione del governatore Cuomo" che finora "per motivi politici" si è rifiutato di collaborare.

 

 

 

La portavoce della Casa Bianca: "Ci sarà un secondo mandato di Trump""Penso che il presidente Donald Trump il 20 gennaio parteciperà al suo Inauguration Day". Così la portavoce della Casa Bianca, Kayleigh McEnany, ha riposto su Fox Business a chi le chiedeva se il tycoon parteciperà alla cerimonia del giuramento di Joe Biden. "Il presidente Trump crede che sarà ancora il presidente Trump e che inizierà un secondo mandato", ha aggiunto McEnany.

JOE BIDEN CON LA SUA FAMIGLIA

 

 

Invece il transition team di Biden chiede l'accesso al briefing di intelligence presidenziale, finora negato da Trump così come tutte le prerogative previste dal processo di transizione. "Abbiamo bisogno di informazioni in tempo reale per affrontare le crisi del momento", ha detto Jen Psaky, del transition team democratico, riferendosi all'impatto della pandemia. "E' imperativo per il nostro team e per i nostri esperti avere questo accesso", ha aggiunto.

Trump biden

 

Donald Trump e Mike Pence hanno partecipato, rigorosamente senza mascherina, alla commemorazione del Giorno dei veterani visitando il cimitero di Arlington National Cemetery. Il presidente americano ha deposto una corona sulla tomba del Milite ignoto. Si tratta della prima apparizione ufficiale di Trump dopo giorni di assenza in seguito alle presidenziali.

 

 

 

Primo colloquio Biden-ConteE il premier Giuseppe Conte ha avuto una conversazione telefonica con Biden. Nel corso del colloquio il presidente del Consiglio ha ribadito le sue congratulazioni a Biden e alla vicepresidente eletta Kamala Harris. E' stata inoltre riaffermata la forte volontà di collaborare di fronte alle grandi sfide globali, in merito alle quali Italia e Stati Uniti condividono le medesime priorità.

biden

 

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)