CAZZOTTI & ZUCCOTTI - LA POLIZIA DI OBAMA SGOMBRA GLI OCCUPANTI DI WALL STREET: RIMOSSE LE TENDE, ARRESTATI 70 ATTIVISTI, IL MOVIMENTO SI SPOSTA A FOLEY SQUARE - GLI INDIGNATI NON SI ARRENDONO E RICORRONO AL GIUDICE, CHE BLOCCA LE OPERAZIONI DELLA POLIZIA (FINO ALL’UDIENZA) - IL SINDACO BLOOMBERG: “LA SITUAZIONE ERA DIVENTATA INTOLLERABILE, POTRANNO MANIFESTARE MA SENZA TENDA” - ERA INTOLLERABILE PER LUI O PER LA FIDANZATA CHE AMMINISTRA LA PROPRIETÀ DEL PARCO?...

Foto dal "New York Times"

INDIGNATI, POLIZIA SGOMBRA CAMPO OCCUPY WALL STREET A NY: 70 PERSONE ARRESTATE...
(Adnkronos)
Dopo quasi due mesi di occupazione, la polizia newyorkese è intervenuta a Zuccotti Park per sgombrare il quartier generale di Occupy Wall Street, il movimento di protesta che da New York si è diffuso in tutta l'America e nel resto del mondo.

Centinaia di agenti sono arrivati verso l'una di notte nell'accampamento dove, nonostante le temperature ormai invernali, dormivano circa 200 dimostranti che all'inizio hanno opposto resistenza allo sgombro scandendo lo slogan 'Di chi è il parco? E' il nostro parco'. Gli agenti hanno arrestato una settantina di persone che si sono opposte agli agenti che hanno smontato le tende, con l'obiettivo di "ripulire" l'intera area prima del mattino. Per un paio di ore un centinaio di dimostranti si sono anche asserragliati nell'area dove erano state montate le tende usate per le cucine del campo istituito il 17 settembre scorso.

E' stato verso le tre del mattino che gli agenti, guidati dallo stesso capo della polizia newyorkese Raymond Kelly, sono riusciti a superare le ultime resistenze degli indignati che a braccia incrociate continuavano a gridare "nessuna ritirata, nessuna resa", "questa è la nostra casa", "barricate". Dall'ufficio del sindaco Michael Bloomberg è stato diffuso un messaggio su Twitter, poco dopo l'inizio dello sgombro, in cui si affermava che "gli occupanti del parco saranno temporaneamente sgombrati per poter rimuovere le tende, i dimostranti potranno ritornare dopo che il parco sarà pulito". Un messaggio simile a quello contenuto dei volantini distribuiti dagli agenti a nome dei proprietari privati del parco, la Brookfield Proprieties.

Nel frattempo un giudice newyorkese ha ordinato uno stop temporaneo delle operazioni di sgombro di Zuccotti Park, in attesa per l'udienza fissata per le 11,30 - le 17,30 in Italia - per valutare il ricorso presentato da Occupy Wall Street. Per il momento, secondo quanto si legge sul sito del New York TimeS, il giudice Lucy Billing ha proibito alle autorità cittadine e alla Brookifield Proprieties, che è il proprietario del parco occupato dal 17 settembre, "impedire ai dimostranti di rientrare nel parco con tende ed altre loro proprietà utilizzate in precedenza". La decisione del giudice è arrivata mentre i dimostranti sgombrati nella notte si sono radunati nella vicina Foley Square.

La scorsa notte la polizia ha sgomberato 'Occupy Oakland' nell'omonima città californiana, arrestando 33 persone, mentre sabato sera gli agenti hanno messo fine all'accampamento di protesta a Portland nell'Oregon, con 50 arresti. Un migliaio di dimostranti sono però ritornati nella notte nella Frank Ogawa Plaza, appena 12 ore dopo .

Una mossa, che ha preceduto di poco l'azione della polizia newyorkese a Zuccotti Park, con cui le autorità della città che si affaccia sulla baia di San Francisco intendono da ora in poi far rispettare il divieto di accampamento nella piazza di fronte alla City Hall dove comunque, durante il giorno, verrà rispettato il diritto dei dimostranti di radunarsi. "Molte persone che hanno iniziato l'accampamento vogliono vedere la protesta muoversi a un altro livello", ha detto uno dei dimostranti sottolineando che in questo momento non c'è nessuna ragione per cercare di istituire un nuovo accampamento.

2 - SGOMBERATO ZUCCOTTI PARK GLI INDIGNATI SI SPOSTANO A FOLEY SQUARE...
(TMNews)
- Dopo lo sgombero del campo di Zuccotti Park, il centro della protesta degli indignati americani si sposta provvisoriamente un po' più a Nord, a Foley Square, sempre a Manhattan. Nelle ultime ore il comune di New York ha dato il via all'operazione di sgombero del piccolo parco, divenuto il simbolo del movimento "Occupy Wall Street", con una dura presa di posizione del sindaco Michael Bloomberg che ha definito la situazione "intollerabile". I manifestanti potranno tornare a Zuccotti Park solo dopo che saranno terminate le operazioni di pulizia. Ma, ha chiarito il primo cittadino della Grande Mela, "dovranno rispettare le regole".

Durante le operazioni di sgombero oltre cinquanta persone sono state arrestate. Sono centinaia i poliziotti intervenuti. "Il parco è diventato un luogo dove le persone non si riunivano per protestare ma solo per violare la legge e in alcuni casi far del male agli altri", ha affermato Bloomberg tramite un comunicato diffuso a sgombero completato. Nel suo comunicato Bloomberg ammette che "la maggioranza dei manifestanti era pacifica" ma "c'era una minoranza che non lo era affatto e con l'aumento dei manifestanti questo ha creato una sittuazione intollerabile".

Terminate le pulizie di Zuccotti Park non saranno autorizzate "tende, sacchi a pelo e materassi". I manifestanti, ha concluso, "dovranno occupare lo spazio con la forza delle loro idee". Sempre tra la serata di ieri e la notte sono stati sgomberati anche i campi di Occupy a Oakland e Portland.

OCCUPY WALL STREET SONDAGGIATA...
Andrea Salvadore per il suo blog, AmericanaTVblog.com
Da Dagospia del 19 ottobre 2011 - http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/mi-chiamo-wolf-e-faccio-casino-la-femminista-naomi-wolf-arrestata-a-new-york-31105.htm

The Wall Street Journal e The New York Times pubblicano risultati di sondaggi su Occupy Wall Street. Quello del New York Times ( Quinnipiac University ) dice che il 72% dei cittadini votanti di New York ( tra cui il 52% dei repubblicani ) appoggia il movimento. Ma non il sindaco Bloomberg ( la sua "girlfriend" e' nel consiglio di amministrazione della proprieta' immobiliare del parco quindi si immagina che a casa ne parlino ) e questo non e' un buon segnale per la continuita' dell'occupazione.

 

Barack ObamaLA POLIZIA SGOMBRA OCCUPY WALL ST DA ZUCCOTTI PARK jpegLA POLIZIA SGOMBRA OCCUPY WALL ST DA ZUCCOTTI PARK jpegLA POLIZIA SGOMBRA OCCUPY WALL ST DA ZUCCOTTI PARK jpegLA POLIZIA SGOMBRA OCCUPY WALL ST DA ZUCCOTTI PARK jpegLA POLIZIA SGOMBRA OCCUPY WALL ST DA ZUCCOTTI PARK jpegLA POLIZIA SGOMBRA OCCUPY WALL ST DA ZUCCOTTI PARK jpegLA POLIZIA SGOMBRA OCCUPY WALL ST DA ZUCCOTTI PARK jpegLA POLIZIA SGOMBRA OCCUPY WALL ST DA ZUCCOTTI PARK jpegLA POLIZIA SGOMBRA OCCUPY WALL ST DA ZUCCOTTI PARK jpegBloomberg

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT