trump donald junior

COSA C’E’ DOPO LA CASA BIANCA PER TRUMP? UN IMPERO EDITORIALE, UNA SECONDA CANDIDATURA NEL 2024 O L'ESILIO? - I PROGETTI DEL TYCOON: CANDIDARE IL FIGLIO DONALD JUNIOR NEL 2024 E FONDARE UNA NUOVA TV. IL GENERO KUSHNER STUDIA UN POLO TELEVISIVO PER FARE CONCORRENZA A FOX - APPENA LASCIATA LA CASA BIANCA DONALD TRUMP PERDERÀ L'IMMUNITÀ E POTREBBE VEDERSI IMMEDIATAMENTE INCRIMINATO DALLA PROCURA DELLO STATO DI NEW YORK PER FRODI FISCALI

ANNA GUAITA per il Messaggero

 

trump donald junior

Un impero editoriale, una seconda candidatura nel 2024, o l'esilio? Ora che la permanenza di Donald Trump alla Casa Bianca è finita, il suo futuro appare alquanto nebbioso. Molti dei suoi collaboratori pensano che il presidente uscente abbia un seguito così forte che non lo abbandonerà neanche finita la presidenza.

 

Il punto interrogativo è come mantenere alta la passione della massa popolare e come indirizzarla. Il genero di Donald, Jared Kushner, marito di Ivanka, già da vari mesi sta esplorando la possibilità di dare vita a un polo televisivo, una tv 24/7, una Donald Trump News sul modello Fox.

 

donald trump

Negli ultimi tempi infatti il presidente si è detto scontento del canale che lo ha sempre sostenuto, e anzi si era spostato a concedere interviste a un altro canale, ancora più di destra, l'Oann, One America News Network. Kushner ha fatto però capire che Trump preferirebbe fondare un suo canale.

 

Da parte di Rupert Murdoch, padrone e fondatore della Fox è venuto un gelido: «La concorrenza fa bene all'informazione». Il progetto televisivo tuttavia appare difficile. Trump sarà anche riuscito a farsi la fama di essere un grande uomo d'affari, ma nella realtà ha messo insieme una gran quantità di fallimenti, e trovare finanziatori per un simile progetto erculeo si è finora dimostrato quasi impossibile.

donald trump

 

I suoi famosi successi televisivi sono venuti per la sua abilità di uomo di spettacolo, con il programma The Apprentice, che però era ospite di un forte e ricco canale, l'Nbc, amministrato da gente esperta nel settore. E comunque è molto probabile che Trump non abbandoni le aspirazioni politiche: «Non gli piace perdere. Sono certo che si ricandiderà» ha affermato il suo ex capo di staff, Mick Mulvaney.

 

C'è la probabilità, spesso discussa, che combatta nel 2024 non in prima persona ma attraverso il figlio Don Junior, che è stato in primo piano nella campagna e a cui ha spesso affidato compiti importanti. Non è un mistero che Don abbia ambiziose mire politiche, nonostante a 42 anni non abbia nessuna esperienza diretta se non come aiutante e portavoce del padre.

 

Nell'universo Maga (acronimo che sta per Make America Great Again, lo slogan di Trump), Don junior è estremamente popolare, ed è seguitissimo nel suo account Twitter, non meno infuocato di quello del padre. Ma i possibili progetti politici della famiglia Trump dovranno comunque scontrarsi con il desiderio di affermazione dei discepoli del trumpismo, che intendono candidarsi fra 4 anni.

donald trump

 

Almeno due senatori che hanno fatto da teste di ponte per Trump al Senato, Tom Cotton dell'Arkansas e Josh Hawley del Missouri, sono diventati più trumpisti di Trump, e sono pronti a sfidare il loro guru. E poi si faranno di nuovo avanti i candidati che Trump aveva sconfitto nel 2016, come Marco Rubio e Ted Cruz. Per non parlare del vicepresidente Mike Pence, che quasi sicuramente sta preparando la sua corsa.

 

LA MINACCIA Tutte queste elucubrazioni devono comunque fare i conti con il fatto che appena lasciata la Casa Bianca Donald Trump perderà l'immunità e potrebbe vedersi immediatamente incriminato dalla procura dello Stato di New York per frodi fiscali, minaccia per cui qualcuno ipotizza che il tycoon possa emigrare in qualche Paese che non abbia accordi di estradizione con gli Usa.

 

Quel che è certo è che l'alta società newyorchese spera che Trump e i suoi restino a Washington o si trasferiscano tutti in Florida. Come ha detto acidamente una commentatrice delle cronache cittadine: «È' molto improbabile che i Trump continuino a ricevere inviti alle feste di gala».

 

donald trump e il genero jared kushner jared kushner trump

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?