giorgia meloni matteo renzi compleanno

“CARA GIORGIA, NOI NON SIAMO TUOI SUDDITI, NON CI METTI A CUCCIA” - RENZI RIUNISCE 2MILA PERSONE PER FESTEGGIARE I SUOI 50 ANNI E ATTACCA LA MELONI: “IL GOVERNO HA MESSO 800 MILIONI PER FARE UN CANILE IN ALBANIA E CI ABBIAMO MANDATO CARABINIERI E POLIZIOTTI CHE INVECE MANCANO A MILANO, ROMA, FIRENZE, TORINO. LA NORMA ANTI-CONSULENZE? QUESTO È UN METODO, CHI SI METTE CONTRO VIENE SCHIACCIATO”  – BORDATE SU SALVINI “INCAPACE E PORTA SFIGA” E SUI GIUDICI PER "UN'INCHIESTA VERGOGNA CHIAMATA OPEN” – POI ANNUNCIA UN LIBRO SULLA MELONI CHE SI INTITOLA "L’INFLUENCER” - VIDEO

 

matteo renzi compie 50 anni 1

RENZI, TRENI IN RITARDO DI UN'ORA SALVINI È TORNATO AL MINISTERO

(ANSA) - "I treni da Milano sono bloccati per un guasto e hanno più di un'ora di ritardo. Si vede che Salvini è rientrato a tempo pieno al Ministero. Il nostro incontro di oggi, allora, inizia alle 12 e non alle 11". A scriverlo su X è il fondatore di Italia Viva Matteo Renzi atteso a Firenze.

 

RENZI, 'SALVINI INCAPACE O PORTA SFIGA? TUTTI E DUE'

(ANSA) - "Ho chiesto a Salvini in Senato se fosse incapace o portasse sfiga. Stamattina è arrivata la risposta: tutte e due". Lo ha detto Matteo Renzi, senatore e leader di Italia Viva, aprendo l'incontro a Firenze al teatro Cartiere Carrara in occasione del suo 50/o compleanno, evento a cui è arrivato in ritardo rispetto al programma, in una giornata caratterizzata dai ritardi nel trasporto ferroviario. "Chiedo a Giorgia Meloni, dategli un altro ministero a Salvini", ha aggiunto Renzi, dicendo che "per me vanno bene le pari opportunità...".

 

matteo renzi compie 50 anni 2

RENZI, 'CON LA BATTAGLIA SUL TAP ABBIAMO SALVATO IL PAESE'

(ANSA) - "Se non avessimo fatto la battaglia per il Tap, questo paese sarebbe oltre la canna del gas". Lo ha detto Matteo Renzi, senatore e leader di Italia Viva, nel corso dell'incontro a Firenze al Teatro Cartiere Carrara in occasione del suo 50/o compleanno. "Avevo Michele Emiliano e Massimo D'Alema - ha aggiunto - Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Beppe Grillo, tutti a dirmi che ero schiavo delle multinazionali del gas, e a dire no al tubicino di Melendugno. L'abbiamo salvato noi il paese sul Tap, mentre loro giocavano ad attaccarci dicendo che eravamo schiavi delle lobby".

 

RENZI A MELONI, 'CARA GIORGIA, NON SIAMO TUOI SUDDITI'

matteo renzi compie 50 anni 3

(ANSA) - "Cara Giorgia, noi non siamo tuoi sudditi, non ci metti a cuccia". Lo ha detto Matteo Renzi, senatore e leader di Italia Viva, nel corso dell'incontro a Firenze al teatro Cartiere Carrara in occasione del suo 50/o compleanno. "Questo è un metodo, chi si mette contro viene schiacciato", ha aggiunto, parlando della nuova norma 'anti consulenze', fatta quando "ho iniziato a dire cose che alla premier davano fastidio".

 

"E' come se noi vivessimo in un incantesimo - ha proseguito Renzi - nessuno osa criticare Giorgia, chi critica Giorgia finisce nel quaderno dei cattivi, gli opinionisti che criticano non vengono più invitati, guardate gli inviti, da Atreju alle trasmissioni Mediaset e questa cosa non la dice più nessuno perché se qualcuno la dice poi viene messo nel mirino. Ora, c'è bisogno di qualcuno pazzo, che ha una certa età, che non ha paura di niente di nessuno, che dica che a questo sistema noi non ci stiamo".

 

RENZI, 'DA MELONI 800 MILIONI PER UN CANILE IN ALBANIA'

matteo renzi compie 50 anni 7

(ANSA) - "Il governo Meloni ha messo 800 milioni per fare un canile in Albania e ci abbiamo mandato carabinieri e poliziotti che invece mancano a Milano, Roma, Firenze, Torino: abbiamo mandato carabinieri e poliziotti a fare la guarda ai cani randagi". Lo ha detto Matteo Renzi, senatore e leader di Italia Viva, nel corso dell'incontro a Firenze al teatro Cartiere Carrara in occasione del suo 50/o compleanno. "Se lo scontro ideologico è sugli argomenti su cui Meloni gioca la partita - ha spiegato - cioè 'sicurezza sì, sicurezza no', perderemo sempre, perché quando si afferma il principio che un migrante non è un migrante, ma è un potenziale criminale, ha già vinto lei, e quindi ci si inventa una idiozia cosmica come il centro migranti in Albania che è uno spreco di risorse incredibile".

matteo renzi compie 50 anni 6

 

Tuttavia, ha osservato Renzi, "Meloni vince nella battaglia mediale perché lei è quella della sicurezza, lei con il centro migranti in Albania racconta che ha risolto il problema dell'immigrazione: non è vero. Non servono centri migranti in Albania, servono centri di formazione pagati dagli imprenditori per farli lavorare. E serve un concetto molto chiaro anche nel centrosinistra: chi sbaglia paga, perché dire che siamo dalla parte della legalità non significa dire che siamo contro l'accoglienza. L'accoglienza è rispettare le regole: lo ha spiegato Tony Blair nel 1997 facendo vincere la sinistra dopo decenni".

 

RENZI, 'LIBRO SU MELONI INFLUENCER IL 18/3, LEOPOLDA A OTTOBRE'

matteo renzi compie 50 anni 4

(ANSA) - "Meloni è molto diversa da come sembra e da quello che serve al paese: uscirà un mio libro il 18 marzo che si intitola 'L'influencer', con cui gireremo tutte le piazze del Paese, per dire cosa è vero e cosa è falso", e "il 3, 4 e 5 ottobre ci rivedremo a Firenze per la Leopolda, 15 anni dopo la prima volta". Lo ha detto Matteo Renzi, senatore e leader di Italia Viva, nel corso dell'incontro a Firenze al teatro Cartiere Carrara in occasione del suo 50/o compleanno.

 

"Ci davano morti e sempre qua siamo - ha affermato - vedendo i media di oggi la Meloni del 2025 mi sembra Conte del 2020. Penso che è arrivato il momento di mettere la faccia a servizio di una battaglia di civiltà, dicendo cose che non dice l'opposizione e le cose che non dicono i media". Secondo Renzi "questo racconto di Giorgia Meloni come leader fortissima cozza con i numeri", perché alle elezioni europee "nel 2009 Berlusconi prende il 37%, nel 2014 noi prendiamo il 41% nel 2019 Salvini prende il 34%, nel 2024 la Meloni prende il 29%", e "alle elezioni politiche Giorgia Meloni prende il 26%, appena qualche decimale in più di quello che aveva preso Pierluigi Bersani nel 2013". Per il leader di Iv "il grande asset di Giorgia Meloni è che non ha dall'altra parte gente che si mette assieme".

matteo renzi compie 50 anni 5

 

RENZI, 'FRA DUE ANNI CENTRO CHE GUARDA A SINISTRA SARÀ DECISIVO'

(ANSA) - "Sono preoccupati di noi perché sanno che quel 2-3% tra due anni sarà decisivo: abbiamo due anni di tempo per riempire di contenuti questo centro che guarda a sinistra", perché "non abbiamo bisogno di nomi, ma di capire cosa vogliamo fare sui temi". Lo ha affermato Matteo Renzi, senatore e leader di Italia Viva, nel corso dell'incontro a Firenze al teatro Cartiere Carrara in occasione del suo 50/o compleanno. "La fase zen in cui mangiamo fango e sputiamo miele - ha detto - è finita. Siamo tornati in campo perché non accettiamo l'incantesimo di un'opposizione addormentata e di una comunicazione che si occupa delle formiche".

 

La proposta politica da portare avanti, ha detto Renzi ai cronisti a margine dell'evento, è "quella in cui il centro farà la differenza, il centro che farà vincere il centrosinistra". Giorgia Meloni, secondo il leader di Iv, "ha un consenso fortissimo perché appare tutti i giorni sui quotidiani come quella che dice sempre la cosa che la gente si vuol sentire dire, ma poi nella quotidianità mancano le risposte", quindi "molti italiani vogliono bene a Giorgia Meloni, poi c'è una parte di italiani che dicono che Giorgia Meloni non è capace. Io penso, come gli italiani che dicono che lei non è capace, che sia arrivato il momento di dare la svolta".

 

 

matteo renzi compie 50 anni 8

RENZI, SU 'OPEN' INDAGINE ILLEGALE PER COLPIRMI 'INDAGINE VERGOGNA HA BLOCCATO I PROGETTI DI ITALIA VIVA'

(ANSA) - "Ci lasciamo alle spalle i sei anni dell'incubo e della vergogna di un'inchiesta chiamata Open che ha ucciso sul nascere i progetti di crescita di Italia Viva e che qui da Firenze io dico essere stato un attentato alla libertà parlamentare di un gruppo di donne e uomini che fanno politica: uno scandalo costituzionale, che non a caso è stato bloccato dalla Corte Costituzionale e della Corte di Cassazione. L'ex procuratore Luca Turco, giusto per non fare nomi e cognomi, si gode oggi la sua pensione con il massimo di stipendio, perché non ha affrontato il procedimento disciplinare andando in pensione prima. Il procuratore della Repubblica, Luca Turco, ha scelto di mandare avanti un'indagine chiaramente incostituzionale, illegale, e illegittima, perché voleva colpire me, i miei amici, i miei finanziatori, la mia famiglia".

 

renzi meloni

Lo ha detto oggi a Firenze il leader di Iv Matteo Renzi. "Il procuratore Turco - ha aggiunto Renzi nel corso dell'incontro a Firenze al teatro Cartiere Carrara in occasione del suo 50/o compleanno - è quello stesso che ha arrestato i miei genitori, arresto poi annullato; è lo stesso che ha indagato mio cognato, che poi è stato assolto; è lo stesso che ha indagato mia sorella, che poi è stata assolta; è lo stesso che ha indagato due volte me, che poi sono stato assolto; è il procuratore speciale che ha cercato di aggredire me e la mia famiglia. Noi oggi qui diciamo che tre anni di governo non è giusto che siano stati ripagati con sei anni di indagini farlocche e vergognose".

GIORGIA MELONI E MATTEO RENZI - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

 

 

renzi meloni

 

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…