ben carson -4

BASTA TRUMP: IL NUOVO CANDIDATO DA RIDERE È BEN CARSON! ''SE I TEDESCHI FOSSERO STATI ARMATI, NON CI SAREBBE STATO L'OLOCAUSTO'' - LE STRAGI NEI COLLEGE? ''IO LE SVENTEREI COSÌ. DIREI: 'EHI RAGAZZI, BUTTIAMOCI CONTRO IL KILLER COL KALASHNIKOV'. QUALCUNO MORIRÀ, MA NON TUTTI'' - NERO, CONSERVATORE E ANTI-ISLAM. IL NEUROCHIRURGO È L'UNICO CHE TIENE TESTA AL MILIARDARIO, ANCHE NEL NUMERO DI STRONZATE DETTE

1. VIDEO - DAL 'DAILY SHOW' CON TREVOR NOAH - BEN CARSON DÀ COLPA ALLE VITTIME DELLA STRAGE IN OREGON: ''SE QUALCUNO SI FOSSE SACRIFICATO E LANCIATO CONTRO IL KILLER CHE SPARAVA, NON SAREBBERO MORTI TUTTI''

 

 

 

2. USA:CARSON,SE TEDESCHI ARMATI NON CI SAREBBE STATO OLOCAUSTO

ben carson  7ben carson 7

 (ANSA) - ll candidato repubblicano alla Casa Bianca, Ben Carson, contrario alla stretta sulle armi da fuoco in America, torna sulla controversa questione e - come notano i suoi detrattori - se possibile la spara ancor piu' grossa: "Se i cittadini tedeschi non fossero stati disarmati dal regime nazista, Adolf Hitler non avrebbe potuto compiere lo sterminio degli ebrei" e l'Olocausto sarebbe stato di dimensioni "molto ridotte", afferma in una intervista sulla Cnn. Carson, subito dopo la strage della settimana scorsa in un college dell' Oregon, aveva detto che se i ragazzi fossero stati armati avrebbero potuto contrastare il killer.

 

 

3. NERO, CONSERVATORE E ANTI-ISLAM: CARSON VUOLE ARCHIVIARE OBAMA

Paolo Guzzanti per “il Giornale

 

Attenti a quest' uomo: potrebbe diventare il secondo presidente nero degli Stati Uniti, ma con più di una differenza rispetto ad Obama: è un conservatore e uno scienziato, un neurochirurgo di fama mondiale (il primo che sia riuscito a separare due fratelli siamesi senza dover sacrificarne uno).

ben carson  6ben carson 6

 

Ed è tanto anti-islamico quanto Obama è considerato filoislamico essendo cresciuto da un patrigno musulmano in Indonesia. C' è di più: il magnate dei media Rupert Murdoch ha sponsorizzato ieri il candidato nero repubblicano Ben Carson dicendo che Obama non è un vero afroamericano. Carson al contrario, sostiene Murdoch, è un super americano e un super afro-americano.

 

ben carson  5ben carson 5

Nato nel 1951, è un bell' uomo dalla faccia aperta, occhiali professorali, pizzetto accademico e una abilità riconosciuta nei duelli televisivi. Viene da una famiglia poverissima di Detroit, allevato da una madre che gli ha pagato gli studi lavando scale dalle cinque del mattino alle undici di sera.

 

Il «dottor» Carson, come tutti lo chiamano, è l' unico che possa tenere testa in campo repubblicano a Donald Trump.

 

ben carson  4ben carson 4

Tanto l' imprenditore edile è scamiciato e arruffato, quanto il neurochirurgo nero incarna il modello dell' accademico in giacca e cravatta (preferibilmente rossa a pois su camicia bianca) e pochette nel taschino. Usa una logica elegante ma non è accomodante. Da ragazzo ha partecipato a risse di strada e pensò di avere ucciso un suo coetaneo. Fu così che decise di diventare chirurgo.

 

Tutti i blog repubblicani che sostengono Carson ricordano che è un vero discendente degli schiavi, mentre Obama è figlio di un intellettuale africano che venne a fare turismo sessuale all' Università delle Hawaii. Del fatto che il dottor Carson abbia eccellenti possibilità si è avuta la misura quando tutto il mondo liberal gli è saltato alla gola quando ha dichiarato in televisione che si dovrebbe impedire l' elezione di un presidente musulmano.

ben carson  3ben carson 3

 

Negli Stati Uniti il rispetto almeno formale per le minoranze, razze, generi, religioni, attitudini sessuali, è ossessivo e tassativo. Uscirsene con una dichiarazione simile significa mettere la testa nel cappio e infatti si è preso l' accusa pesantissima di essere un bigot che non vuol dire bigotto ma più o meno razzista. Ben Carson si è difeso con eleganza, dicendo:

 

«Seguo l' islam con attenzione e ho dovuto rassegnarmi al fatto che ogni musulmano è obbligato a seguire la sharia : la legge del taglio della mano e della lapidazione. E ho scoperto che no, la sharia è immutabile, oggi come mille anni fa. Questo è in contrasto con i diritti delle donne, dei bambini, dei gay e di tutte le persone libere. Qualcuno mi smentisca e io cambierò idea».

 

ben carson  1ben carson 1

La risposta democratica è stata perfida: il dottor Carson cerca di farsi notare soltanto perché i repubblicani l' hanno lanciato come il loro candidato nero perché non avevano di meglio. A questo punto i liberal neri del partito democratico si sono infuriati perché se è vero che non sopportano l' idea di un nero di destra, meno ancora sopportano che un candidato presidenziale nero sia accusato di essere uno Zio Tom della politica.

ben carson  9ben carson 9

 

Carson ha risposto in termini politici sostenendo che la comunità afro-americana farebbe bene a cercare il suo posto fra i conservatori illuminati piuttosto che fra i democratici snob: « I think the Republicans have done a far better job than Democrats in getting over racism » e cioè i repubblicani hanno fatto molto più dei democratici per superare il razzismo. Panico tra le file obamiane già sotto attacco per la fallimentare politica nel medio oriente surclassata da quella muscolare della Russia di Putin.

 

ben carson  8ben carson 8

Obama si era molto compromesso con le primavere arabe e sostenendo i Fratelli musulmani in Egitto e il mondo islamico in generale. E ora vede crescere un candidato che ha la pelle del suo stesso colore, che chiede uno sbarramento contro la sharia e chiama gli afroamericani a destra.

 

MARC RUBIO BEN CARSONMARC RUBIO BEN CARSONdibattito tra repubblicani cruz carson trump bushdibattito tra repubblicani cruz carson trump bushBen Carson  Ben Carson

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)