A ‘’CATERPILLAR”, AL POSTO DELLA TOBAGI, SBARCA NATASHA LUCENTI, - GABRIELLA E MINZO RAVVIVANO LA FIAMMA - L’IRRICONOSCIBILE SARA VENTURA - RADIO CHIAMBRETTI - DOPO LA TOMMASI (NUDA), MARRA INGAGGIA SGARBI (VESTITO) - PREVITI JR FA CARRIERA DA PORTIERE - VENEZIA, NO FUKSAS - AL LIDO PARE CHE NATALIA ASPESI ABBIA REGOLATO QUALCHE CONTO IN SOSPESO CON IL SUO COLLEGA DI “REPUBBLICA” CURZIO MALTESE…

1- Al programma del mattino di RadioRaidue, ‘'Caterpillar", al posto della neo-consigliera Rai Benedetta Tobagi, sbarca negli studi meneghini la Natasha Lucenti, reduci dai duelli con Facci a "In onda" su La7.

2- Chiambretti, con Mediaset in crisi economica, si applica alla radio prendendo il posto di Chiara Gamberale su RadioRai.

3- Chopard ha celebrato a Venezia, l'ultima collaborazione con il mondo del cinema. L'azienda svizzera di orologi e gioielli, è partner ufficiale di The Weinstein Company in connessione con le cerimonie dei più importanti premi internazionali e con i Festival del Cinema.

4- Sui treni di Moretti circola un periodico chiamato "La freccia". Nell'ultimo numero circolante su rotaia brilla in copertina una Simona Ventura, particolarmente irriconoscbile. Ah, il lifting...

5- Dal "Corriere della Sera" - Tifo e sorrisi. La Regina Elisabetta II d'Inghilterra, accompagnata dal marito Filippo e dal figlio Carlo, principe di Galles, non trattiene la gioia ed esulta allegramente mentre assiste alla corsa con i sacchi in abiti scozzesi al «Braemar Highland Gathering», il tradizionale raduno al quale la famiglia reale inglese non manca mai di partecipare. Sua maestà ha molto apprezzato anche il lancio del tronco, il lancio del martello e il tiro alla fune. Il novantunenne consorte della Regina, il principe Filippo, Duca di Edimburgo, sembra essersi rimesso dal recente ricovero sebbene sia ancora in convalescenza

6- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Anche alla Casa Bianca è stato limitato, e molto, l'uso di bevande gassate. Coca- Cola, birra, acqua minerale. E anche panini imbottiti.

8- Sull'altra sponda, quella dei Giardini dove trionfa la Biennale di Architettura fanno notare che tra centinaia di architetti coinvolti, manca l'ex curatore Massimiliano Fuksas...

9- Libero - http://www.liberoquotidiano.it/video/1069429/Dopo-aver-spogliato-la-Tommasi--l-avvocato-sceglie-Sgarbi-per-i-suoi-nuovi-spot.html - "Il sistema per fermare i libri di Marra gli ha scatenato contro i silenzi e le parole di chi ha il potere di influenzare i pensieri, ma è una violenza perché sono libri di un'importanza e una verità incomprimibili. Sono la nuova cultura. Leggili: non conoscerli è la nuova ignoranza...". Queste le parole di Sgarbi a favore del "Marra-pensiero"
Dopo Sara Tommasi, l'avvocato e filosofo Alfonso Luigi Marracambia volto per i suoi spot e si affida a Vittorio Sgarbi, il critico d'arte più noto della tv. Dopo aver denudato la Tommasi, che protestava contro il signoraggio bancario, Marra affida la promozione di 4 dei suoi 12 libri a Sgarbi.


10- Romana Liuzzo per "il Giornale"

LA TODINI IN PISTA FA INVIDIA A ENRICO
Alla due giorni di VeDrò, «pen­satoio » organizzato da Enrico Letta a Riva del Garda, sono intervenuti pochi politici. Più movimento, nel senso letterale del termine, alla festa conclusiva del Meeting: si è fatta notare la consigliera Rai Luisa Todini, bellissima e scatenata in pista con un dj black . Senza il marito Francesco Boccia, la neo mamma Nunzia De Girolamo che l'ha potuto ammirare in collegamento da Reggio Emilia.

GABRIELLA E MINZO RAVVIVANO LA FIAMMA
La Pdl Gabriella Giammanco è stata avvistata a metà agosto in una sperduta isola greca in compagnia dell'ex fidanzato ed ex direttore del Tg1 Augusto Minzolini.
Tutti e due molto abbronzati e soli soletti. Ritorno di fiamma? Oppure, essendo entrambi grandi lavoratori e appassionati di politica, studio comune di strategie vincenti in vista delle prossime elezioni? Una cosa non esclude l'altra. In due si fa meglio tutto.

PREVITI JR FA CARRIERA DA ESTREMO DIFENSORE
Umberto Previti, ultimogenito dell'avvocato Cesare, da sempre ha la passione per il calcio. Nonostante anche lui stia seguendo le orme del padre ( dopo il liceo classico, si è iscritto a giurisprudenza), il suo chiodo fisso è diventare un grande portiere. Le premesse ci sono: da qualche giorno è stato ingaggiato dal Milazzo. Da Monza (Nord), si va al Sud. Forza Umberto.

 

SIMONA VENTURA SULLA COPERTINA DE _LA FRECCIA_ RIVISTA DELLE FERROVIE LA REGINA ELISABETTA TRA IL MARITO FILIPPO E IL PRINCIPE CARLOpamela anderson da chiambrettiBenedetta Tobagi

Ultimi Dagoreport

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…