manifestazione palestinesi palestina roma israele moni ovadia alessandro di battista giorgia soleri luigi de magistris

KEFIAH ALL'ITALIANA – ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO ISRAELE, IERI A ROMA, SI SONO RADUNATI INSIEME IL “CHE DI ROMA NORD” ALESSANDRO BATTISTA, IL “MASANIELLO” LUIGI DE MAGISTRIS, L’INFLUENCER GIORGIA SOLERI E I NEOFASCISTI DI “ITALIA LIBERA” - TRA LE BANDIERE DELLA PALESTINA, UN VARIEGATO GRUPPO DI NO VAX, I COBAS, I FAN DI ASSANGE, LA CANTANTE RAP ROMANA RAIAH E L’IMMANCABILE MONI OVADIA… – VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Rinaldo Frignani per il “Corriere della Sera”

 

manifestazione per i palestinesi a roma

«Vogliamo dire ai fascisti e ai sionisti che si trovano in questo corteo che devono andare via subito altrimenti li prendiamo a calci. E alla polizia che non abbiamo bisogno di protezione: sappiamo cavarcela da soli». Uno dei giovani leader dei movimenti italo-palestinesi lo grida al microfono dal camion in testa alla manifestazione.

 

Le sue parole risuonano lungo viale della Piramide Cestia affollata da migliaia di ragazzi con le kefiah e le bandiere della Palestina, che sventolano accanto a quelle comuniste, dei Cobas, dei No Tav, della Ddr (l’ex Germania Est). Ci sono anche alcuni Tricolori che vengono fatti abbassare.

 

alessandro di battista mostra la prima pagina di libero

Come quello di «Italia Libera», il movimento di Giuliano Castellino, ex leader romano di Forza nuova, sotto processo per l’assalto alla sede Cgil del 9 ottobre 2021, assente perché sottoposto a misura preventiva da parte della Questura. «Da sempre con la Palestina, oggi più di ieri», ha comunque commentato Castellino.

 

storie instagram di giorgia soleri - manifestazione per i palestinesi 2

La destra di «Italia Libera» accanto a centri sociali, movimenti studenteschi e dei lavoratori. La galassia anti-Israele che si è radunata in piazza ieri pomeriggio a Roma è composita. E numerosa.

 

C’erano anche i rappresentanti dei gruppi no vax. E del «Fronte del dissenso» che fino a poche ore prima aveva organizzato in un hotel all’Esquilino la Conferenza internazionale di pace, pubblicizzata con la partecipazione — alcuni relatori erano in streaming, altri hanno poi preso parte al corteo — del deputato libanese di Hezbollah Alì Fayyad e dell’ex viceministro della Repubblica popolare di Lugansk Andrej Kochetov e di John Shipton, padre di Julian Assange […]

 

«Un fiume palestinese per le vie di Roma per fermare l’aggressione dello Stato israeliano contro Gaza e il suo popolo. La Palestina va liberata e si deve porre fine ai crimini di guerra e contro l’umanità che sta compiendo il governo israeliano. Da cittadino onorario palestinese mi schiero per la verità, la giustizia e la pace», ha spiegato l’ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris, leader di Unione popolare, presente alla manifestazione.

 

moni ovadia alla manifestazione per li palestinesi a roma

In piazza anche l’ex deputato Alessandro Di Battista (non ha voluto rilasciare dichiarazioni), con moglie e figli, insieme con altri volti noti. C’era l’attore Moni Ovadia. Nutrita la presenza anche di personaggi famosi sul web, come Giorgia Soleri, influencer ed ex fidanzata di Damiano David, frontman dei Maneskin, che ha postato su Instagram foto sulla manifestazione.

 

Ma anche la cantante rap romana Raiah e l’influencer e creator Tasnim Ali, anche lei della Capitale, figlia di egiziani, 23 anni, diventata famosa nella primavera scorsa per aver scritto il libro «VeLo spiego».

storie instagram di giorgia soleri - manifestazione per i palestinesigiorgia soleri 2video di alessandro di battista sottotitolato in arabo su tiktokmanifestazione per i palestinesi a roma 3luigi de magistris in versione che guevaramanifestazione per i palestinesi a roma 1 GIORGIA SOLERIstorie instagram di giorgia soleri - manifestazione per i palestinesi 1

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini carlo calenda

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…