putin kim

CICCIO KIM HA MANDATO A PUTIN I SOLDATI FETECCHIA - LE TRUPPE NORDCOREANE SPEDITE A COMBATTERE IN RUSSIA SONO NELLE PRIME FASI DELLA LEVA MILITARE: SONO BASSI E MAGROLINI, VISTA LA MANCANZA DI CIBO A PYONGYANG - KIM JONG-UN LI HA MANDATI PER AIUTARE L'ARMATA RUSSA DA CUI DOVREBBERO IMPARARE A COMBATTERE - RUTTE: "IL DISPIEGAMENTO DI TRUPPE NORDCOREANE È UNA SIGNIFICATIVA ESCALATION. PUTIN STA FORNENDO ALLA COREA DEL NORD TECNOLOGIA MILITARE E ALTRO SUPPORTO PER..."

WSJ, LE TRUPPE NORDCOREANE CONTRO KIEV NON SONO IL TOP

putin kim jong un

(ANSA) - ROMA, 28 OTT - Le truppe nordcoreane che si avvicinano alle linee del fronte russo con l'Ucraina potrebbero non essere il top dell'esercito di Kim Jong Un. Lo scrive il Wsj. I militari sono apparentemente giovani, adolescenti o ventenni, e probabilmente nelle prime fasi della leva militare, secondo i filmati e gli ufficiali dell'intelligence.

 

I soldati sembrano relativamente bassi e di corporatura minuta, il che riflette la malnutrizione diffusa nella povera Corea del Nord, affermano gli analisti militari. Il loro addestramento da forze speciali si sarebbe concentrato su omicidi e distruzione di infrastrutture al confine della montuosa Corea del Sud, ben lontana dalla guerra di trincea che si svolge nelle pianure lungo il confine tra Ucraina e Russia. Le truppe dal volto fresco probabilmente non hanno mai lasciato la Corea del Nord.

 

NORDCOREA - KIM JONG UN ISPEZIONA L ESERCITO

"Apriranno la strada a quelli più esperti", ha detto James JB Park, ex funzionario della difesa e della sicurezza nazionale sudcoreano ora Kelly Fellow al Pacific Forum, un thinktank con sede alle Hawaii. Se il presidente russo Vladimir Putin richiederà più rinforzi, o Kim vedrà ragioni per essere all'altezza degli impegni bilaterali recentemente rafforzati dai due Paesi, ha aggiunto.

 

KIEV, 'TRUPPE COREA NORD IN UCRAINA PER IMPARARE DAI RUSSI' NEANCHE ALCUNE TRUPPE NATO SAREBBERO PREPARATE PER QUESTA GUERRA

(ANSA) - ROMA, 28 OTT - "È chiaro che l'esercito della Corea del Nord non può, in linea di principio, essere preparato per una guerra moderna... Ma questo non significa che circa 12.000 soldati della Corea del Nord, tra cui 1.500 forze speciali, non impareranno dai russi. È per questo che sono venuti qui, per acquisire esperienza nel combattimento a Kursk e per aiutare l'esercito russo": lo scrive su Telegram il capo del Centro per la lotta alla disinformazione presso il Consiglio di sicurezza e difesa nazionale dell'Ucraina, Andriy Kovalenko.

putin kim jong un

 

Commentando l'articolo del Wall Street Journal, secondo cui Pyongyang ha inviato in Russia "soldati giovani e non addestrati", Kovalenko ha sottolineato che "neanche alcune truppe della Nato sarebbero immediatamente preparate per una guerra come quella che abbiamo con la Russia. Perché nessuno ha mai combattuto in questo modo". "Naturalmente, in Occidente c'è chi è interessato a minimizzare la situazione per non fare nulla. Tuttavia, questo è il modo sbagliato di procedere - ha concluso -.

 

Tra tre-sei mesi, le forze armate della Corea del Nord che saranno inviate a una guerra moderna, saranno messe alla prova in combattimento. Questa è una minaccia che la Corea del Sud comprende e che la Nato deve comprendere. Perché sono gli Stati baltici che potrebbero essere attaccati in futuro dalla Russia, rinforzata" dalle truppe nordcoreane.

 

esercitazioni dei soldati nordcoreani video di propaganda 5

NATO, STOP AL DISPIEGAMENTO DI TRUPPE NORDCOREANE IN RUSSIA

(ANSA) - BRUXELLES, 28 OTT - "Oggi posso confermare che truppe nordcoreane sono state inviate in Russia e che unità militari nordcoreane sono state dispiegate nella regione di Kursk. Il dispiegamento di truppe nordcoreane rappresenta una significativa escalation del coinvolgimento della Repubblica Democratica Popolare di Corea nella guerra illegale della Russia, l'ennesima violazione delle risoluzioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, e una pericolosa espansione della guerra russa. Deve cessare subito". Lo ha detto il segretario generale della Nato Mark Rutte.

 

"L'approfondimento della cooperazione militare tra Russia e Corea del Nord è una minaccia per la sicurezza sia dell'Indo-Pacifico che dell'Euro-Atlantico" ha spiegato Rutte, sottolineando come ciò mini "la pace nella penisola coreana" e alimenti "la guerra russa contro l'Ucraina". "Pyongyang ha già fornito alla Russia milioni di munizioni e missili balistici che stanno alimentando un grave conflitto nel cuore dell'Europa, minando la pace e la sicurezza globale - ha aggiunto -.

vladimir putin - kim jong un

 

In cambio, Putin sta fornendo alla Corea del Nord tecnologia militare e altro supporto per aggirare le sanzioni internazionali". "Ciò sottolinea l'importanza che le democrazie si uniscano per sostenere i nostri valori e per affrontare le sfide della nostra sicurezza comune" ha evidenziato il segretario dell'Alleanza Atlantica. Rutte ha riferito poi di aver discusso della "necessità di rafforzare ulteriormente il sostegno militare all'Ucraina".

 

"Ci stiamo attivamente consultando all'interno dell'alleanza, con l'Ucraina e con i nostri partner dell'Indo-Pacifico su questi sviluppi e continuiamo a monitorare attentamente la situazione" ha spiegato. Oggi una delegazione della Corea del Sud ha informato il Consiglio del Nord Atlantico e altri partner nell'Indo-pacifico - Australia, Giappone e Nuova Zelanda - sul crescente coinvolgimento della Corea del Nord nella guerra russa contro l'Ucraina. 

esercitazioni dei soldati nordcoreani video di propaganda 6

 

NATO, 'LE TRUPPE NORDCOREANE SEGNO DELLA DISPERAZIONE DI PUTIN'

(ANSA) - "Lo spiegamento di truppe nordcoreane a Kursk è un segnale della crescente disperazione di Putin. Oltre 600.000 soldati russi sono stati uccisi o feriti nella guerra, e lui non è in grado di sostenere il suo assalto all'Ucraina senza il supporto straniero. Questo perché gli ucraini stanno reagendo con coraggio, resilienza e ingegno".

 

Lo ha detto il segretario generale della Nato, Mark Rutte, dopo che i sudcoreani hanno informato sugli schieramenti di truppe della Corea del Nord in Russia. "Gli alleati Nato continueranno a sostenere un'Ucraina libera e democratica perché la sicurezza dell'Ucraina è la nostra sicurezza" ha aggiunto.

NORDCOREA - KIM JONG UN ISPEZIONA L ESERCITO kim jong un incontra vladimir putin in russia 4

Ultimi Dagoreport

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...