ROMNEY ALL’ATTACCO: “OBAMA FALSO E DISONESTO” - IL VENTO E’ CAMBIATO: IL COMITATO POLITICO CHE SOSTIENE IL MORMONE REPUBBLICANO HA RACCOLTO BEN 106 MLN $ RISPETTO AI 71 DI OBAMA - IL PRESIDENTE È IN DIFFICOLTÀ FRA I MILIARDARI E I GURU DEI MEDIA E DELL'HI TECH CHE QUATTRO ANNI FA LO SOSTENNERO CON ENTUSIASMO - BOSTOCK, DIRETTORE DI MORGAN STANLEY: “HO VOTATO PER LUI L'ULTIMA VOLTA, MA NON QUESTA. L'UMORE È CAMBIATO”…

1 - USA 2012: ROMNEY ATTACCA, CAMPAGNA OBAMA DISONESTA...
Da "Ansa.it"

Mitt Romney all'attacco. Il candidato repubblicano punta il dito contro la campagna del presidente americano Barack Obama, accusandola di essere basata su "falsità e disonestà". In un'intervista a Fox, Romney afferma: "Il presidente fa un'unica cosa, attaccarmi. E ritengo che gli americani riconoscano che questo è qualcosa che appartiene al passato".

Romney respinge inoltre le richieste di alcuni repubblicani, che lo hanno invitato a pubblicare maggiori informazioni sulle sue dichiarazioni dei redditi: secondo Romney, rendere note maggiori informazioni significherebbe offrire alla campagna di Obama solo ulteriore materiale da distorcere e trattare disonestamente.

Il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Mitt Romney, avrebbe raggiunto una decisione su chi sarà il suo vicepresidente e potrebbe annunciarla già in settimana. Lo riporta la stampa americana. Nella short list dei papabili candidati ci sarebbe l'ex governatore del Minnesota, Tim Pawlenty. Secondo indiscrezioni, in corsa ci sarebbero anche il governatore del New Jersey, Chris Christie, il senatore della Florida, Marco Rubio, e il parlamentare Paul Ryan. Resta anche l'incognita Condoleezza Rice, il cui nome nonostante le ripetute smentite continua a circolare.

Il Super Pac (comitato di azione politica) che sostiene il candidato repubblicano Mitt Romey ha raccolto in giugno 20 milioni di dollari, ovvero tre volte quanto raccolto dal Super Pac che sostiene il presidente americano Barack Obama. Lo riporta il Washington Post. Il boom della raccolta si aggiunge al deciso vantaggio della campagna di Romeny in termini di fondi raccolti: 106 milioni di dollari a fronte dei 71 milioni di dollari della campagna di Obama in giugno.

2 - GURU FREDDI PER OBAMA...
Da "Ansa.it"

Obama in difficoltà a Sun Valley, in Idaho. Il presidente americano, quattro anni fa favorito fra i miliardari e i guru dei media e dell'hi tech della conferenza Allen & Co, ora vede scemare i consensi in suo favore. Un cambio di direzione che conferma il rallentamento della raccolta fondi della campagna Obama rispetto a quella del candidato repubblicano Mitt Romney, che in giugno - secondo alcune indiscrezioni - ha raccolto oltre 100 milioni di dollari a fronte dei 71 milioni di dollari di Obama.

Nel 2008 "l'85% della gente qui votava per Obama. Ora sarei sorpreso se raggiungesse il 50%" afferma Wilbur L. Ross Jr, miliardario investitore. "Ho votato per lui l'ultima volta, ma non questa. L'umore è decisamente cambiato" mette in evidenza Roy J. Bostock, direttore di Morgan Stanley. "La mia opinione é che la gente qui voterà per chi voterà l'industria finanziaria e Wall Street, ovvero Romney" aggiunge il miliardario Haib Saban.

Allen & Co, la banca d'affari che organizza la conferenza, sta conducendo - secondo quanto riportato dalla stampa americana - un proprio sondaggio fra i presenti all'incontro. A non tradire Obama è Hollywood. "Non importa l'opinione della conferenza: sarà rieletto al 100%" mette in evidenza Jeffrey Katzeberg, amministratore delegato di DreamWorks Animation. "Ha fatto un lavoro incredibile nel cercare di risolvere la crisi. La gente gli concederà una seconda possibilità" afferma Robert L. Johnson, fondatore di BET, Black Entertainment Television.

La lista dei politici che partecipano alla conferenza include il sindaco di Chicago Rahm Emanuel, il sindaco di New York Michael Bloomberg e il governatore del New Jersey, Chris Christie, considerato uno dei papabili candidati alla vice presidenza di Romney. Emanuel e Christie si sono confrontati ieri nel corso di un dibattito moderato dal giornalista George Stephanopoulos: un dibattito interessante - secondo alcuni partecipanti - durante il quale i due si sono scambiati molte battute. A Sun Valley è presente una delle maggiori sostenitrici di Obama, Oprah Winfrey, per intervistare Warren Buffett.

 

 

MITT ROMNEY CON LA MOGLIE ANN BARACK OBAMA E MITT ROMNEY ROMNEY BARACK OBAMA BARACK OBAMA CHRIS CHRISTIE Marco Rubio del Tea PartyCONDOLEEZA RICE

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...