CONCIATA DE GREGORIO, REDAZIONE RAI-CHIC IN VIA GIULIA? - NEL 2001 A FAR SALTARE LA RICANDIDATURA ALLA CAMERA DI MATACENA FU FRANCO FRATTINI – LA GIORNALISTA DI LAPO HA “GRAZIA” - LA MOGLIE-STREGA DI FRANCESCO PICCOLO – MOGHERINI IN USCITA?

1 – Sarà vero che Conciata De Gregorio, conduttrice di “Pane quotidiano”, si è fatta affittare dalla Rai una redazione in una delle vie più chic della capitale, cioè via Giulia? Che ne penserà Renzik?

 

CHIARA RIZZO MATACENA SULL AEREO FOTO DI MATTEO INDICE CHIARA RIZZO MATACENA SULL AEREO FOTO DI MATTEO INDICE

2 - Sarà vero che Gabriella D'Angelo, moglie di Francesco Piccolo dato sicuro vincitore al premio Strega, lavora proprio alla Fondazione Bellonci che gestisce il premio?

 

3 - Chi era la giornalista di ‘’Grazia’’ che ieri alle 19,00 a Fiumicino veniva salutata calorosamente da Lapo al gate per Milano ?

 

4 - Ma se Amedeo Matacena non ha il passaporto perché gli è stato confiscato negli Emirati al momento dell’arresto, come fa ad essere assunto come maitre in un ristorante locale dal momento che a Dubai nessun imprenditore farebbe mai un contratto di lavoro ad uno straniero senza vedere ed avere copia del suo passaporto come previsto obbligatoriamente dalle molto severe normative locali? Ah, saperlo…

 

5 - A proposito di Matacena, non ditegli che nel 2001 a far saltare la sua ricandidatura alla Camera fu, ebbene sì, il maestro di sci Franco Frattini, che bisbigliò al Banana – oltre che dei deliri di onnipotenza del chiacchierato imprenditore calabrese nell’attaccare ad alzo zero e minacciare colleghi deputati, politici locali, magistrati dell’antimafia e così via – anche degli imminenti pesanti guai giudiziari in arrivo per l’ex politico amico delle cosche...

chiara rizzo matacena in manette chiara rizzo matacena in manette

 

6 - Qualcuno tra i giornaloni avrà notato che Renzie ha piazzato come segretario del Cipe, il rubinetto dei finanziamenti del governo, il giovane fidatissimo sottosegretario Luca Lotti, marito di una delle ex segretarie del sindaco di Firenze a Palazzo Vecchio?

 

CHIARA RIZZO MATACENA SULL AEREO FOTO DI MATTEO INDICE CHIARA RIZZO MATACENA SULL AEREO FOTO DI MATTEO INDICE

7 - Non dite alla ministra degli Esteri per mancanza di prove che dalle parti di Palazzo Chigi stanno pensando per lei ad un possibile incarico internazionale da qualche parte, per liberare la casella della Farnesina viste le recenti performance non esattamente brillanti che l’hanno portata ad essere soprannominata “l’ombra di un ministro”.

 

Alle perplessità di alcuni sullo spessore della Mogherini per un incarico estero di livello pare che Renzie avrebbe risposto con una battutaccia delle sue: “Se uno come Tajani ha fatto il vicepresidente della Commissione Europea, vuol dire che possiamo davvero nominare chiunque…”

CONCITA DE GREGORIO A SERVIZIO PUBBLICO CONCITA DE GREGORIO A SERVIZIO PUBBLICO

 

8- Vanity Fair  - Dicono che uno donna, dolce di nome ma non di fatto, sia nervosa. Il suo business famigliare è finito e ora si darà al canto. Con l’aiuto di un uomo che ha preso all’amo. Dicono….

 

9 - Romana Liuzzo per "il Giornale" - La presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, l’altra sera era a cena da «Kilo» (ristorante dei Parioli specializzato in carne a peso), in versione molto sexy: jeans aderente, camicia di seta e sandalo gioiello. Al suo fianco,mentre sorseggiava una birra in attesa dell’arrivo di alcuni amici, un biondo ragazzo le accarezzava con dolcezza la schiena.

 

Concita De Gregorio Concita De Gregorio

- Luigi Bisignani, autore per Chiarelettere de Il Direttore , l’altro giorno in un noto ristorante di Fontana di Trevi mangiava caponatina e involtini ripieni, in compagnia di una giornalista. Due piatti forse poco adatti al caldo di questi giorni. In compenso, lo scrittore ha tolto con grande abilità lo zucchero a velo dai biscottini portati con il caffè. Salutista a metà.

francesco piccolofrancesco piccoloFrancesco Piccolo Francesco Piccolo Franco Frattini Franco Frattini MOGHERINI ARAFAT MOGHERINI ARAFAT federica mogherini federica mogherini LUCA LOTTILUCA LOTTILUCA LOTTILUCA LOTTIgiorgia meloni manifestogiorgia meloni manifestoGIORGIA MELONI SI FA UN SELFIE COL TRICOLORE GIORGIA MELONI SI FA UN SELFIE COL TRICOLORE FIAMMA NIRENSTEIN FRANCO FRATTINI FIAMMA NIRENSTEIN FRANCO FRATTINI

 

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…