gian marco chiocci giuseppe conte giorgia meloni

CONTE È SEMPRE PRONTO A INCIUCIARE IN RAI – IL CONSIGLIERE D’AMMINISTRAZIONE IN QUOTA CINQUE STELLE, ALESSANDRO DI MAIO, VOTA A FAVORE DELLA CONFERMA DI GIAN MARCO CHIOCCI COME DIRETTORE DEL TG1 (IN QUANTO ESTERNO, IL RINNOVO È LEGATO ALL’INCARICO DELL’AD ROSSI) – MAGGIONI E GIORGINO TREMANO PER UNA VECCHIA DELIBERA – NONOSTANTE IL FLOPPONE DI “L’ALTRA ITALIA”, MONTELEONE AVRÀ UN NUOVO PROGRAMMA IN SECONDA SERATA – L’ARRIVO DI “CHE MAGNIFICA IMPRESA” BY MARIO SECHI

Estratto dell’articolo di Lisa Di Giuseppe per www.editorialedomani.it

 

gian marco chiocci foto di bacco

Il direttore del Tg1 Gian Marco Chiocci è stato confermato nel suo incarico dopo la scadenza del suo primo anno di mandato. Il rinnovo, essendo il direttore un giornalista esterno alla Rai, è legato all’incarico di Giampaolo Rossi: scadrà il 60esimo giorno successivo alla scadenza del mandato dell’ad.

 

Il direttore, in buoni rapporti con Giorgia Meloni, è stato confermato con un voto quasi unanime: a votare a favore sono stati quasi tutti i consiglieri, incluso quello d’area Cinque stelle Alessandro di Majo. Contrario il consigliere d’area Avs Roberto Natale, astenuto quello eletto in rappresentanza dei dipendenti Davide Di Pietro.

 

antonio marano

[…] Il presidente pro tempore, il consigliere anziano Antonio Marano, ha invece voluto sollevare una questione che rischia di creare grosse tensioni in azienda. Il manager di area Lega ha tirato in ballo una delibera del 2003 che prevede che direttori e vicedirettori di testata e di genere non possano condurre e che vincola le loro possibilità di mandare avanti troppe attività parallele agli incarichi Rai.

 

Il regolamento attualmente non è applicato, ma qualora qualcuno ne chiedesse l’applicazione, la porzione riguardante la conduzione metterebbe in difficoltà diversi volti Rai.

 

alessandro di majo foto di bacco

A partire da Francesco Giorgino, che conduce XXI Secolo ma è direttore del Centro studi, o Monica Maggioni, al timone di In mezz’ora e direttrice dell’Offerta informativa. Anche Sigfrido Ranucci e Alberto Matano sono vicedirettori, come pure Milo Infante: la discussione, in ogni caso, è stata rinviata a data futura.

 

Il cda ha anche nominato il successore di Gian Paolo Tagliavia, che negli ultimi anni ha fatto volare gli incassi pubblicitari della Rai nonostante i palinsesti spesso non lo aiutassero. Il nuovo ad di Rai pubblicità è Luca Poggi, interno all’azienda.

 

GIORGIA MELONI GIUSEPPE CONTE - ATREJU

[…] All’ordine del giorno anche i palinsesti invernali, in parte già anticipati la scorsa estate. A quanto risulta a Domani, sono confermati i programmi di Massimo Giletti e Maria Latella nonostante gli ascolti inferiori alle aspettative di questo autunno. In arrivo anche Che magnifica impresa, condotto da Mario Sechi sotto la direzione Cultura: «Dal Bel Paese dei mestieri a quello dell’industria per raccontare tutte le volte che ce l’abbiamo fatta».

 

andrea del mastro chiara colosimo antonino monteleone

Parte degli Approfondimenti di Paolo Corsini invece La mia metà di Concita Borrelli, storica autrice di Porta a porta, in onda il sabato pomeriggio «per chiacchierare di amore forse eterno, di convivenza, matrimoni...» Primo ospite: Rocco Siffredi. Per Monica Setta, sette programmi tra radio e tv, secondo quanto filtra da viale Mazzini […] E poi, il grande ritorno di Antonino Monteleone. Per lui […] un nuovo programma in seconda serata, come previsto dopo la chiusura di L’altra Italia.

antonino monteleonegian marco chiocci (2)flop rai - telemeloni - poster by macondo

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?