gian marco chiocci giuseppe conte giorgia meloni

CONTE È SEMPRE PRONTO A INCIUCIARE IN RAI – IL CONSIGLIERE D’AMMINISTRAZIONE IN QUOTA CINQUE STELLE, ALESSANDRO DI MAIO, VOTA A FAVORE DELLA CONFERMA DI GIAN MARCO CHIOCCI COME DIRETTORE DEL TG1 (IN QUANTO ESTERNO, IL RINNOVO È LEGATO ALL’INCARICO DELL’AD ROSSI) – MAGGIONI E GIORGINO TREMANO PER UNA VECCHIA DELIBERA – NONOSTANTE IL FLOPPONE DI “L’ALTRA ITALIA”, MONTELEONE AVRÀ UN NUOVO PROGRAMMA IN SECONDA SERATA – L’ARRIVO DI “CHE MAGNIFICA IMPRESA” BY MARIO SECHI

Estratto dell’articolo di Lisa Di Giuseppe per www.editorialedomani.it

 

gian marco chiocci foto di bacco

Il direttore del Tg1 Gian Marco Chiocci è stato confermato nel suo incarico dopo la scadenza del suo primo anno di mandato. Il rinnovo, essendo il direttore un giornalista esterno alla Rai, è legato all’incarico di Giampaolo Rossi: scadrà il 60esimo giorno successivo alla scadenza del mandato dell’ad.

 

Il direttore, in buoni rapporti con Giorgia Meloni, è stato confermato con un voto quasi unanime: a votare a favore sono stati quasi tutti i consiglieri, incluso quello d’area Cinque stelle Alessandro di Majo. Contrario il consigliere d’area Avs Roberto Natale, astenuto quello eletto in rappresentanza dei dipendenti Davide Di Pietro.

 

antonio marano

[…] Il presidente pro tempore, il consigliere anziano Antonio Marano, ha invece voluto sollevare una questione che rischia di creare grosse tensioni in azienda. Il manager di area Lega ha tirato in ballo una delibera del 2003 che prevede che direttori e vicedirettori di testata e di genere non possano condurre e che vincola le loro possibilità di mandare avanti troppe attività parallele agli incarichi Rai.

 

Il regolamento attualmente non è applicato, ma qualora qualcuno ne chiedesse l’applicazione, la porzione riguardante la conduzione metterebbe in difficoltà diversi volti Rai.

 

alessandro di majo foto di bacco

A partire da Francesco Giorgino, che conduce XXI Secolo ma è direttore del Centro studi, o Monica Maggioni, al timone di In mezz’ora e direttrice dell’Offerta informativa. Anche Sigfrido Ranucci e Alberto Matano sono vicedirettori, come pure Milo Infante: la discussione, in ogni caso, è stata rinviata a data futura.

 

Il cda ha anche nominato il successore di Gian Paolo Tagliavia, che negli ultimi anni ha fatto volare gli incassi pubblicitari della Rai nonostante i palinsesti spesso non lo aiutassero. Il nuovo ad di Rai pubblicità è Luca Poggi, interno all’azienda.

 

GIORGIA MELONI GIUSEPPE CONTE - ATREJU

[…] All’ordine del giorno anche i palinsesti invernali, in parte già anticipati la scorsa estate. A quanto risulta a Domani, sono confermati i programmi di Massimo Giletti e Maria Latella nonostante gli ascolti inferiori alle aspettative di questo autunno. In arrivo anche Che magnifica impresa, condotto da Mario Sechi sotto la direzione Cultura: «Dal Bel Paese dei mestieri a quello dell’industria per raccontare tutte le volte che ce l’abbiamo fatta».

 

andrea del mastro chiara colosimo antonino monteleone

Parte degli Approfondimenti di Paolo Corsini invece La mia metà di Concita Borrelli, storica autrice di Porta a porta, in onda il sabato pomeriggio «per chiacchierare di amore forse eterno, di convivenza, matrimoni...» Primo ospite: Rocco Siffredi. Per Monica Setta, sette programmi tra radio e tv, secondo quanto filtra da viale Mazzini […] E poi, il grande ritorno di Antonino Monteleone. Per lui […] un nuovo programma in seconda serata, come previsto dopo la chiusura di L’altra Italia.

antonino monteleonegian marco chiocci (2)flop rai - telemeloni - poster by macondo

 

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA