atreju arianna meloni giovanni donzelli lucio malan

“IL BLU ESTORIL È IL COLORE DOMINANTE” – LA CRONACA DEL “FOGLIO” DA ATREJU: “PIÙ CHE ORGOGLIO SEMBRA DI STARE IN UN FILM CON MARIO BREGA, MA DIRETTO DA WES ANDERSON. È SPACE GIORGIA, ELON MUSK È L’OSPITE X, LUCIO MALAN INDOSSA UN GILET COME QUELLO DI OBI-WAN KENOBI” – “IL PRIMO EVENTO È MODERATO DAL DIRETTORE RAI APPROFONDIMENTO, PAOLO CORSINI, ANCHE DETTO ‘ER MUTANDA’” – “DONZELLI, VERSIONE BERTOLASO, SI PRECIPITA AD ACCOGLIERE ARIANNA MELONI CHE HA UN PASSO PIÙ IMPERIALE DI QUELLO DI NAPOLEONE: ‘MIO MARITO È ANDATO A LAVOOORARE’. LO DICE COME SE SI FOSSE SPEZZATO LA SCHIENA A RACCOGLIERE BROCCOLI…”

 

 

Estratto dell’articolo di Carmelo Caruso per “il Foglio”

 

giancarlo giorgetti ad atreju 5

Meloni è finita sulla Luna. Atreju è Space Giorgia, Elon Musk è l’ospite X, il capogruppo di FdI, Lucio Malan, indossa un gilet come quello di Obi-Wan Kenobi. FdI è in orbita. La kermesse della destra, tre giorni d’incontri, a colpo d’occhio sarà costata quanto venti automobili Tesla. Il pass dei giornalisti è iridato. Brilla, luccica. Un militante lo dice: “Me cojoni”.

 

Il luogo dove si tiene è Castel Sant’Angelo e sembra la navicella del patriota. Il blu estoril è il colore dominante (Giambruno, ti dobbiamo delle scuse). Centocinquanta volontari, la pizza ritorta costa solo 7 euro ed è farcita con spinaci e  salsiccia. Per celebrare la premier è stato convocato in anticipo Babbo Natale: “Mi hanno sequestrato. Devo stare fermo. Non mi posso muovere”.

 

LUCIO MALAN - ATREJU 2023

All’entrata giganteggia il planisfero che mostra i viaggi nel mondo di Giorgia perché, come è spiegato nella legenda, “l’instancabile impegno di Giorgia sta restituendo all’Italia un grande prestigio internazionale”. Mario Draghi era uno spazzacamino. La musica che viene diffusa è più che giusta ed è Venite adoremus. Un tassista, all’ingresso, chiede in romano: “Ma che è ‘sta roba?”.

 

[…] I giovani di Meloni, maramaldi, espongono un cartonato con la faccia di Elly Schlein. Ad Atreju c’è la soluzione per la segretaria. In una delle casette della patria, un campano vende corni rossi. Costano sei euro. E’ un prezzo da salario minimo. Segretaria, compralo!

 

Due tende attrezzate sono riservate alla stampa, il wi-fi va più veloce del pilota Verstappen, il responsabile di FdI, Giovanni Donzelli, che ha organizzato Atreju, somiglia a Guido Bertolaso versione Protezione Civile.

 

Alle 13.30, il sottosegretario alla Giustizia Delmastro è così felice che vi offrirebbe tutti i fascicoli giudiziari dal 1860 a oggi. I volontari, i “meloncini”, come gli All Blacks, si riuniscono e urlano: “A-t-r-e-j-u”. Lo slogan è “Bentornato orgoglio italiano”, ma l’effetto è straniante. Tra Musk, il torrone fondente, Flavio Briatore, altro ospite, e il sindaco Gualtieri, che non parla del Mes (e di Conte), più che orgoglio sembra di stare in un film con Mario Brega, ma diretto da Wes Anderson.

 

ATREJU 2023

 […] Il primo evento della giornata è moderato dal direttore Rai Approfondimento, Paolo Corsini, anche detto “er Mutanda”, che chiede all’onorevole Marco Silvestroni: “Marco, ci vuoi raccontare come va il ‘nostro’ partito?”. Il Silvestroni risponde: “Va molto bene”. Poi racconta, sempre il Silvestroni, che l’altro giorno si è emozionato perché uscendo dal concerto di Natale, al Senato, “Massimo Giletti ha detto a Mentana: caro Enrico, oggi mi sento italiano”.

 

L’opzione che Giletti abbia mangiato la pasta tricolore non è contemplata. E’ sempre merito di Giorgia, la prima donna che è andata sulla luna, il governo. Meloni qui è come Neil Armstrong. Anche Ciriani, il ministro più moderato di FdI, se la prende con Schlein: “Ha perso un’occasione”.

 

ARIANNA MELONI GIOVANNI DONZELLI - ATREJU 2023

[…] Lega, ad Atreju, ha lo stesso posto che in cucina ha una spezia come il coriandolo. […] La pista di pattinaggio rimane il marchio di fabbrica tanto che sta diventando linea politica in Europa (i pattini ve li noleggiano a 10 euro). […] Donzelli, versione Bertolaso, si precipita ad accogliere Arianna Meloni che ha un passo più imperiale di quello di Napoleone.

 

ARIANNA MELONI - ATREJU 2023

Non esageriamo nel dire che per seguirla ci sono oltre cinquanta reporter. Lei, che è furba, sceglie Roberta Benvenuto, l’inviata di “PiazzaPulita”, per difendere il marito Lollobrigida. E’ sempre la storia del treno fermato. Arianna Napoleone: “Mio marito è andato a lavooorare”. Lo dice come se si fosse spezzato la schiena a raccogliere broccoli. […]

giovanni donzelli presentazione di atreju 2023 fabio roscani giovanni donzelli presentazione di atreju 2023

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?