POSTA! - NUNZIATINA HA FATTO UNA COSA INIMMAGINABILE: HA FATTO DIVENTARE SIMPATICO MASTELLA

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Renzie inventa il Premier golfino: Se Letta si logora non ho colpa.
Tiziano Longhi

Lettera 2
Caro Roberto, la Nunzia ha fatto una cosa inimmaginabile: ha fatto diventare simpatico Mastella
Margherita

Lettera 3
La Francia in mano a uno che non sa fare contraccezione, come un adolescente...
Maurizio Bisotti

Lettera 4
Caro Dago, in sintesi le poche parole di Francois Holland in risposta alla timida domanda della stampa francese possono essere così concentrate: "Cazzi miei, punto". Se avesse dato una risposta simile il Pompetta, sul bunga bunga o o altro, lo avrebbero lapidato. gb

Lettera 5
Ciao Dago, leggo che un politico siciliano è stato indagato per avere comprato collezioni di Diabolik con i soldi del finanziamento pubblico. Ma deve esserci un errore, o il giudice è male informato sul fumetto, perchè l'acquisto a mio avviso è assolutamente pertinente e propedeutico all'attività da svolgere: Diabolik è o non è, da oltre 50 anni, il ladro più bravo del Mondo? E allora i suoi fumetti sono da considerare come il miglior manuale di istruzioni per l'esercizio della professione politica oggi in Italia.
Come si dice, impara l'arte (di rubare) e poi mettila da parte. E che si vuole pure punirlo, il politico?
Cordialmente
Ezzelino da Monselice

Lettera 6
Caro Dago,
se Valerie non la vuol nessuno c'è spazio qua in Italia...con quell'aria da stronza castigata, mi attizza quasi più della Gayet!...
Alessandro

Lettera 7
La copertina dell'Economist questa settimana si augura una nuova ondata di privatizazzioni che si concentri sulle proprietà immobiliari dei paesi necessaria per fare cassa adesso che le cose migliorano. L'Italia viene citata come il paese più ricco sotto questo punto di vista con 1.6 trilioni (1,6 milardi di miliardi?!). L'articolo poi discute su trasparenza, regole chiare e strategie (id est: pregasi astenersi amici degli amici squattrinati ma furbetti che prima si indebitano e poi la buttano in caciara). Eppoi le notizie parlano di debito pubblico! Dai cazzo!!
PC

Lettera 8
caro Dago ma secondo te com'è possibile che non si sapesse della tresca di Hollande quando..., proprio di fronte al civico 20 c'era sempre ferma la polizia? vai su Google Map, non è divertente? entra con lo street view 2 auto della police (ma si vedono anche dall'alto) https://www.google.it/maps/preview#!data=!1m4!1m3!1d310!2d2.3153542!3d48.8710878!2m1!1e3&fid=7
ciao paolo

Lettera 9
Ma lo avete sentito? È davvero strepitoso, un attore senza pari al mondo... L'ultima performance (quella in cui, al telefono, interpreta il ruolo dell'intellettuale di sinistra, greve e presuntuoso, che non accetta critiche -lesa maestà- e cerca la complicità di accoliti) è da Premio Oscar!
Giuseppe Tubi

Lettera 10
Mitico Dago,
concedimi una replica, la differenza fra un premier che tromba molto ed uno che con la gnocca anche se ci prova difficilmente ci riesce, e' che il primo si sfoga piu' o meno privatamente, mentre il secondo si dedica prevalentemente a trombare gli elettori. Per sintesi, posto che comunque sono tutti stipendi che farei volentieri a meno di dover pagare, ci tromba di piu' chi ci rifila una Minetti od una Carfagna o chi ci rifila una Fornero od una Kyenge? Secondo me non c'e' storia, preferisco di gran lunga che il cetriolo eccellente prediliga la prima opzione!
Stefano55

Lettera 11
Caro DAGO, avariate ed eventuali: Gayet-Trombè-Parbleu! Nella squadra femmine del Pidì, quella moracciona della Bonafè, col sorrisetto interiore autogestito, pare la Noomi Rapace della trilogia Renziana. Nello slang fiorentino diventa Bona-ggliè.

Il Comune di Venezia, per i guai del ponte progettato da Calatrava, vuole chiedere i danni al progettista spagnolo. Se lui Calatrava, i veneziani : Cala i sghei, ostia !(e saluti a Margherita di Venezia che leggo con piacere).
Saluti, Labond

Lettera 12
Caro Dago, le vicende di questi giorni mi hanno fatto venire in mente quello che disse tanto tempo fa mio padre , severo dirigente d'azienda. Disse ,guardando con orrore i primi uffici open space, che ognuno ha diritto di mettersi le dita nel naso senza essere visto dagli altri.un diritto analogo lo hanno anche le personalità pubbliche incluso il presidente Hollande che sta passando quello che sta passando per colpa dei paparazzi e non certo per sua ostentazione.

In parte vale anche per Berlusconi e le sue festicciole ad Arcore , sbagliate quanto vuoi ma che sarebbero rimaste un fatto privato se non ci fossero stati giornalisti guardon euna opposizione politica altrettanto guardona.e se in Francia oggi si cerca di dare alla cosa il suo peso questo va mio giudizio a loro merito , izn quanto cercano di lavare i panni sporchi in famiglia anteponendo il prestigio della Francia alle convenienze politiche.
Saluti BLUE NOTE

Lettera 13
Con tutti i gravissimi problemi che abbiamo, con i suicidi di coloro che non ce la fanno ad andare avanti, di cui i giornali preferiscono sorvolare, dobbiamo perdere tempo con la Kyenge?. Forse non è bastato il suo assordante silenzio sulla vicenda delle famiglie italiane in Congo? Il bulletto fiorentino dovrebbe leggere sempre Dagospia, avrebbe appreso i commenti che la famiglia Grispino - Kyenge ha fatto sul PD. Il fatto che la ministra possegga almeno un Vacheron Constantin, l'avvicina agli amati sponsor di matteuccio
vittorio pietrosanti

Lettera 14
Dago darling, smiracolo a Milano: dover scappare dal piano sotterraneo (casalinghi) di un grande ed elegantissimo "store" (a cui diede il nome D'Annunzio) della meneghina Piazza Duomo per l'odore di fogna... tra tanti luccichii e carissime cose belle. Ci sarebbe da ricamarci su (e tanto, nella "fasionable" metropoli europea che da quasi un decennio é in subbuglio per l'Expo 2015!) ), ma non ne ho voglia.

P.S i giornali inglesi hanno ragione: il lunghissimo (più di 2 ore!) monologo autocratico e colonialista di Sua Maestà Francois IV era talmente noioso che mi sono addormentata. Pareva uno di Putin al Cremlino (o un mix capitolino di Alfano-Letta-Napolitano) , con la notevole differenza che - nemmeno davanti all'Eliseo - si son viste democratiche sommosse di fica (Pussy riots). Giusto, in una grande monarchia elettiva (in cui - de facto - vige ancora la maschilista legge salica!), le sommosse di fica sono affari privati!
Natalie Paav

Lettera 15
Gentil Dago,
A volte ritornano! Su Rai 1 c'è, nei programmi di punta, qualcosa di nuovo, anzi d'antico...
Dopo la comparsata, patetica, da Ranieri di nonna Bosè, con i capelli viola, Vespa ha ordinato alla Rai di omaggiare un cospicuo cachet a una quasi coetanea della buonanima Arnoldo Foá. E riecco in video Sandrocchia Milo.

Don Bruno, scusi, dal momento che si parlava delle corna alla antipaticona compagna, Valérie, fatte, con attrice giovane e bbbona, dal Presidente socialista della Francia, l'ex amante di Fellini è stata convocata come esperta.
De chè ? Ma di lettoni socialisti, italiani, ca va sans dire....
Ossequi.
Pietro Mancini

Lettera 16
Signori di Dagospia, ogni giorno ci sarebbero decine di cose da far notare quanto a falsità, ipocrisia, volgarità gratuita. etc. Prendi a caso l'agenzia di stampa per eccellenza: l'ANSA. Ebbene cosa ti fa l'agenzia per eccellenza il 13 gennaio 2014? Ti combina uno scherzetto niente male in fatto di trasparenza di informazione. Prende un intervento del Papa Francesco e lo riduce a tutto quello che piace alla maggioranza dell'oggi.

Il Papa, infatti, nel suo discorso di ieri di fronte al Corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede ha esordito con qualcosa che non piace per nulla a molte donne e anche agli uomini progressisti (si fa per dire): "Desta orrore il solo pensiero che vi siano vittime di aborto, che vi siano bambini che non potranno mai vedere la luce... " e, aggiungiamo noi, per una volontà distorta ed egoista di donne e uomini che si arrogano un potere di vita e di morte che non gli spetta minimamente, se non in casi particolarissimi.

Questo, dunque, dixit il Papa così amato dai vari scalfari e scalfarotti ... E cosa ti fa l'ANSA: silenzio assordante. E già, come si fa a parlare di aborto che è una cosetta da niente, che può solo disturbare la quiete e il feeling papale creato dai benpensanti atei, non credenti, cattolici prudenti, etc.?

E invece giù a scrivere patetiche frasi sui due genitori credenti ( a modo loro) che fanno battezzare il figlio o la figlia facendo esplodere di gioia i progressisti che vedono in questo fatto una cosa straordinaria, ma in realtà normalissima: come può infatti un sacerdote, o un Papa, rifiutare un battesimo ad un neonato? Come potrebbe rifiutarsi di far entrare una piccola ma meravigliosa animella nella Grazia di Dio? Complimenti all'Ansa, mentre Repubblica guarda caso ha invece pubblicato il discorso sull'aborto. Almeno questo l'ha fatto, forse con il beneplacito di Eugenio 1.
Luciano.

 

NUNZIA DE GIROLAMO - FRANCESCO BOCCIANUNZIA DE GIROLAMOClemente Mastella hollande segolene royal trierweiler julie gayet Valerie si dice pronta a perdonare il compagno DOMENICO GRISPINO E CECILE KYENGE CON LE FIGLIE MAISHA E GIULIA ital BERGOGLIO AL PRESEPE VIVENTE letta RENZI E LETTALETTA E SACCOMANNI images

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...