IL DECRETO LIBERALIZZAZIONI FRA UNA SETTIMANA IN CDM (INTANTO I TASSISTI BLOCCANO TUTTO) - D'ANNA (POPOLO E TERRITORIO): "COSENTINO BRAV'UOMO, SAVIANO L'UNICO ARRICCHITO GRAZIE ALLA CAMORRA. PENSI AI GUAI DEL PADRE" - BERSANI E LETTA PUNTELLANO MONTI: “SERVE A TIRARCI FUORI DA BARATRO” - SCAZZO MARONI-REGUZZONI - DI PIETRO: LA LEGA HA PERSO TOTALMENTE SENSO DELLA VERGOGNA - TOSI: “LA LEGA INVESTE IN TANZANIA PERCHÉ NON È RAZZISTA” - DISCARICA POUND: CHIESTO L’OSCURAMENTO DEL PROFILO FACEBOOK DI IANNONE…

LIBERALIZZAZIONI, IL DECRETO LEGGE AL CONSIGLIO DEI MINISTRI IL 19 GENNAIO...
(Adnkronos) - Approderà al Consiglio dei ministri del 19 gennaio prossimo il decreto legge sulle liberalizzazioni. E' quanto si apprende da fonti ministeriali.
La scelta di anticipare il varo del provvedimento, spiegano le stesse fonti, non è casuale. Il 20 gennaio, infatti, il presidente del Consiglio, Mario Monti, ha in agenda l'incontro con il presidente francese, Nicolas Sarkozy, e la Cancelliera tedesca, Angela Merkel, a Roma.
L'intenzione di Monti è di arrivare all'appuntamento con il pacchetto già approvato dal Consiglio dei ministri, rafforzando così la posizione italiana che, dopo la riforma previdenziale, potrà presentare un altro intervento strutturale.

CRISI: VAN ROMPUY INCONTRERA' ANCHE NAPOLITANO LUNEDI' A ROMA...
(Adnkronos/Aki) - Il presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy incontrera', oltre al premier Mario Monti, anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel corso della sua visita a Roma lunedi' 16 gennaio. E' quanto conferma lo stesso Van Rompuy su Twitter. Dopo l'incontro con Monti la mattina, con cui preparera' il prossimo vertice Ue di fine mese, Van Rompuy vedra' successivamente Napolitano "per uno scambio di vedute sull'agenda europea", si legge nel tweet.
Martedi' 17 il presidente Ue sara' invece a Madrid per il suo primo incontro con il premier spagnolo Mariano Rajoy, sempre nell'ambito dei lavori di preparazione del prossimo Consiglio europeo.

GOVERNO: PER MONTI ESORDIO IN VATICANO, DOMANI L'INCONTRO CON BENEDETTO XVI...
(Adnkronos) - Dopo la telefonata di incoraggiamento di Benedetto XVI durante la formazione del governo; l'incontro di pochi minuti sulla pista dell'aeroporto di Ciampino prima che il Sommo Pontefice partisse per il viaggio in Benin; arriva il momento dell'incontro ufficiale in Vaticano tra il Papa e il presidente del Consiglio Mario Monti. L'appuntamento e' per domani alle 11 nel palazzo Apostolico.

BERSANI: OGGI ANDRÃ’ DA MONTI E GLI DIRÃ’ DI ANDARE AVANTI...
(LaPresse) - "Oggi andrò da Monti e gli dirò di andare avanti, noi non chiediamo che si faccia al 100 % ma troviamo una strada per il Paese". Così il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, nel suo intervento ad un convegno del Pd sulla green economy che si sta svolgendo presso la sede nazionale del Pd.

LETTA (PD): GOVERNO MONTI SERVE A TIRARCI FUORI DA BARATRO DOVE SIAMO...
(LaPresse) - "Il mancato arresto di Cosentino non ha nessun legame con la durata del governo Monti, nato per durare fino al 2013". Lo ha detto il vicesegretario nazionale del PD Enrico Letta a margine di un incontro con gli amministratori locali del Pd a Padova. Sull'ipotesi di elezioni anticipate Letta ha ribadito: "Quello di Monti è un governo nato per tirare l'Italia fuori dal baratro e dal baratro non siamo ancora usciti. Quella è la priorità, tutti gli argomenti sono secondari". - "Dico che c'è la necessità di cambiare la legge elettorale: non è immaginabile votare per la terza vola con il porcellum - ha proseguito - una delle cause del crollo di credibilità della classe politica italiana. I parlamentari non sono in parte credibili perché nominati e non eletti". Per Letta "l'appello di Napolitano di ieri è un appello sacro e giusto".

ACCORDO CGIL, CISL E UIL SU RIFORMA LAVORO...
(Ansa) - ''Ci auguriamo che il governo non voglia il fallimento prima della discussione. Bisogna sgomberare il campo da cio' che leggiamo sui giornali'' sull'art.18. Lo afferma il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, nel corso della conferenza unitaria con i leader di Cisl e Uil, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti. I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil hanno raggiunto un'intesa per una piattaforma unitaria con la quale presentarsi al confronto con il governo sulla riforma del mercato del lavoro. ''Andiamo alla discussione con delle proposte comuni. Siamo pronti a una discussione vera, vediamo se anche il governo e' pronto'', ha detto Raffaele Bonanni.

LEGA: MARONI, POLEMICHE INUTILI NON REPLICO A REGUZZONI...
(Adnkronos) - "Cara Giorgia, non sono d'accordo con il tuo invito a commentare il post di Reguzzoni. Lasciamo perdere queste cose e non alimentiamo polemiche inutili. Questa pagina e' a disposizione di chi vuol parlare di cose serie, dei problemi veri che affliggono lavoratori e imprese della Padania e delle mancate risposte del governo Monti". Risponde cosi' Roberto Maroni ad un'amica che sulla pagina Facebook dell'ex ministro dell'Interno 'posta' la nota del capogruppo leghista alla Camera Marco Reguzzoni, polemica nei confronti di 'Bobo'.

FLAVIO TOSI ALLA ZANZARA SU RADIO 24: "TANZANIA? NESSUNO E' PERFETTO. MEGLIO USARLI PER IL PARTITO, SONO SOLDI PUBBLICI. E' LA PROVA CHE NON SIAMO RAZZISTI"...
"Tanzania: non sono soldi nostri ma soldi pubblici. Il problema non è dove li vai a mettere, io non mi avrei mai pensato di andare a metterli li. Semmai in un paese emergente come il giappone e la cina. Che vengano investiti stride perchè è denaro pubblico e deve essere utilizzato per il partito, la per la base e per fare attività politica. Nessuno è perfetto, sbagliamo anche noi. Questa è la prova che non siamo razzisti." Lo ha affermato Tosi, sindaco della Lega di Verona, alla Zanzara su Radio 24.

D'ANNA: "COSENTINO BRAV'UOMO, SAVIANO L'UNICO ARRICCHITO GRAZIE ALLA CAMORRA. PENSI AI GUAI DEL PADRE"...
"Il padre di Saviano era un noto medico generico, noto anche agli onori della cronaca. Chiedete a Saviano cosa ha combinato suo padre, vicende che riguardano il suo esercizio professionale. Ha scritto un libro, Gomorra, e non c'è una sola frase su Cosentino. Forse si sarà distratto. Se uno scrittore fa analisi sulla camorra, raccoglie dati, e non c'è mai il nome di Cosentino: come mai è diventato di punto in bianco il referente nazionale della Camorra? E' un brav'uomo Cosentino. L'unico che ha guadagnato sulla Camorra non è Cosentino ma Saviano. Si è arricchito con questa storia " Lo ha detto alla Zanzara su Radio 24 l'onorevole di Popolo e territorio Vincenzo D'Anna. "Saviano e' stato minacciato come parecchi di noi - conclude l'onorevole D'Anna a Radio 24 - ma noi non andiamo agli onori della cronaca perchè non siamo graditi ai metre a penser della sinistra ".

DI PIETRO (IDV): LA LEGA HA PERSO TOTALMENTE SENSO DELLA VERGOGNA...
(LaPresse) - "La Lega ha perso totalmente il senso della vergogna". Lo ha detto oggi alla presentazione della candidatura alle primarie per la scelta del sindaco di Grugliasco (To) Marco D'Acrì, il leader dell'Idv Antonio Di Pietro, a proposito del voto di ieri alla Camera su Nicola Cosentino. "Nel momento in cui - ha proseguito Di Pietro - i dirigenti della Lega per calcoli di bottega e forse per accordi innominabili tra boss e Berlusconi, hanno svenduto la loro dignità e il loro impegno a favore della collettività, sono stati correi nella gestione omertosa di questo rapporto col gruppo Cosentino. Ci rivolgiamo ai cittadini, ben consci che la Lega ha tradito le loro aspirazioni e speranze e cercheremo di costruire
un'alternativa di governo che mandi a casa tutti coloro che si sono compromessi con questi rapporti poco trasparenti".

CLINI: A FEBBRAIO AL VIA FONDO ROTATIVO DA 600 MLN...
(LaPresse) - "Ieri via libera da parte della Corte dei Conti alla convenzione tra il ministero
dell'Ambiente e la Cassa depositi e prestiti. Il fondo rotativo da 600 milioni di euro parte a febbraio". Così il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, nel suo intervento ad un convegno del Pd sulla green economy che si sta svolgendo presso la sede nazionale del Pd.

ROMA, FRASI CHOC SU SAVIOTTI CHIESTO OSCURAMENTO FACEBOOK IANNONE...
(LaPresse) - La procura di Roma che sta indagando sulle frasi di giubilo per la morte del giudice romano Saviotti, ha chiesto con una lettera formale a Facebook che venga oscurata la pagina del leader di CasaPound, Gianluca Iannone, autore della frase choc. Iannone, già indagato per istigazione a delinquere, è stato coinvolto anche nella gambizzazione dell'ex Nar Francesco Bianco per il cui ferimento è stato fermato il capo di Acca Larentia, di estrema destra. Il pm, Eugenio Albamonte, che indaga sulla vicenda, ha scritto direttamente alla sede centrale a Palo Alto in California. All'indomani della morte del sostituto procuratore, avvenuta martedì, sulla pagina Facebook del leader di Casapound Gianluca Iannone erano stati pubblicate "felicitazioni" per il decesso. Gli inquirenti attendono dalla polizia postale intanto l'identificazione degli autori degli scritti.

 

SCIOPERO TASSISTI PROTESTE TASSISTI NAPOLI Saviano Pier Luigi BersaniMARIO MONTIROBERTO MARONI FLAVIO TOSIGIANLUCA IANNONE

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA