DENG! CI SONO 300 EMAIL SCAMBIATE TRA BLAIR E WENDI EX MURDOCH, INNAMORATA COME UNA LICEALE DELLE GAMBE E DELLE CHIAPPE DELL’EX PREMIER DAGLI “OCCHI PENETRANTI”

1. 300 EMAIL SCAMBIATE TRA WENDI E BLAIR
Dagonota - Secondo la ricostruzione del "Daily Mail", che da mesi arriva per primo sulle notizie del triangolo Murdoch-Wendi-Blair, ci sono 300 email scambiate tra la ex moglie del tycoon australiano e l'ex premier britannico. Anche questa corrispondenza fa parte della massa di documenti allegati da Murdoch nella sua causa di divorzio, probabilmente per addebitare la fine del matrimonio alla moglie e risparmiare qualche decina di milioni di dollari tra alimenti e somme "una tantum".

Secondo gli amici di Blair, le email non provano nulla: lui era un amico di famiglia, padrino di battesimo dei figli dei Murdoch e lavorava per la stessa fondazione benefica. Una simile corrispondenza sarebbe normale. Ma il "Daily Mail" racconta che Murdoch sarebbe stato avvertito dallo staff del ranch di Carmel, in California, dove Wendi e Tony si sono incontrati alle sue spalle. Sarebbero stati questi episodi a mettere in movimento il furbo miliardario, che una volta raccolte abbastanza prove, ha silurato la povera Deng.


2. TUTTI CONTRO WENDI DENG - I SOSPETTI DI UNA TRAPPOLA
Guido Santevecchi per il "Corriere della Sera"

Il divorzio è stato «amichevole», come si dice in gergo legale. Ma la fine del matrimonio tra Wendi Deng e Rupert Murdoch, proprietario del Wall Street Journal, del Times, del Sun, della Fox Tv, in una parola imperatore dei media, ha lasciato molti dubbi poco amichevoli. Che cosa ha spinto l'anno scorso Murdoch a lasciare improvvisamente la moglie? Si era detto che lui, 82 anni, 38 più di lei, ne aveva scoperto l'infedeltà.

Non una sbandata qualunque, ma per Tony Blair, l'ex profeta della Terza Via che dai giornali di Murdoch aveva avuto un appoggio politico decisivo, che era anche padrino di una dei loro figli. Ora Vanity Fair pubblica una pagina di diario piuttosto esplicita, scritta dalla signora, nella quale emerge chiara l'attrazione per Tony (presumibilmente Blair).

«Quanto mi manca Tony, il modo elegante in cui veste, le sue belle gambe, la sue pelle... il suo sedere...». Sembrano i pensieri di un'adolescente, hanno scritto all'unanimità i cronisti inglesi. Poi hanno osservato che l'inglese è sgrammaticato e subito hanno ricordato che la «bella Wendi Deng» è nata in Cina. Ed ecco il punto, c'è una bella dose di astio razzista e maschilista nei suoi confronti.

L'hanno definita arrampicatrice sociale, Shanghai Baby, ossessionata dal denaro e dai maschi; un miliardario australiano ha detto che è una spia cinese piazzata nel letto di Rupert. Lei è nata nel 1968, i genitori la chiamarono Wen Ge, che vuol dire Rivoluzione Culturale. E a rileggere la sua biografia si capisce che la ragazza si è battuta per sfuggire alla povertà, che la sua avvenenza è stata un punto di forza.

Ma quando colpì Murdoch nel 1999, lui era già al terzo matrimonio e, oltre l'esperienza, aveva i mezzi per sapere tutto del passato di lei (come dimostrano le inchieste sui sistemi usati dai suoi giornali per scavare nel gossip). Poi, viene da chiedersi: chi ha dato a Vanity Fair il diario di Wendi? E viene in mente la frase più celebre di Jessica Rabbit nel film «Chi ha incastrato Roger Rabbit»: «Io non sono cattiva, è che mi disegnano così».

 

 

Le amiche Wendi e Cherie Wendi Deng ha sentito la mancanza del suo amnate Blair Rupert Murdoch and Tony Blair La Deng con il marito Rupert Murdoch Rupert Murdoch and Tony Blair

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO