giarrusso

“PRIMA DEI CINQUESTELLE VOTAVO A SINISTRA” - LE CONFESSIONI DI DINO GIARRUSSO: “LA POLITICA PIU’ SEXY E’ NUNZIA DE GIROLAMO. HA UN MODO DI PARLARE CHE QUANDO UNO LA SENTE SI DICE… - A 'LE IENE' GUADAGNAVO PIÙ DI 3MILA AL MESE, SI VIENE PAGATI A SERVIZIO E IO NE FACEVO CIRCA 35 L'ANNO. IL MIO SOGNO? ERA FARE IL CALCIATORE”

Da “Un giorno da pecora”

 

DINO GIARRUSSO

Dino Giarrusso, ex inviato de Le Iene e ora candidato nel M5S, oggi a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, ha rilasciato una lunga intervista, in cui ha raccontato molti aspetti meno noti della sua vita. E' vero che il suo sogno da piccolo era diventare calciatore? “Si, e ancora gioco. Quando ero più giovane mi paragonavano a Rui Costa”. Prima di diventare dei Cinquestelle, per chi ha votato? “Sempre a sinistra, Pds, Rifondazione, SeL e anche Italia dei Valori. Ma mai per il Pd”. Come mai? “Avevo capito che era un partito centrista, ma un po' di speranza, prima del M5S, ce l'avevo, ai tempi del Renzi e del Civati rottamatori”.

 

Le piace tutt'ora Civati? “E' un politico che stimo anche non approvo il fatto che sia in un piccolo partito”. Lei è fidanzato? “Si, da alcuni mesi”. Anche la sua compagna è del M5S? “No, ma mi sta aiutando, vota 5S ma non è appassionata come. Si chiama Sara”. Dove vi siete incontrati? “Fuori dalla Camera dei Deputati mentre facevo un servizio per le Iene”. Qual è, secondo lei, la politica più bella? “La più sexy è Nunzia De Girolamo. Lei - ha spiegato Giarrusso a Un Giorno da Pecora - ha un modo di parlare che quando uno la sente si dice: quasi quasi la seduco...Ha una voce sensualissima”.

DINO GIARRUSSO

 

Lei ha detto che se diventasse deputato vorrebbe occuparsi di tv. E ha rilasciato delle dichiarazioni su Bruno Vespa...”Se uno diventa deputato non diventa dittatore, primo. Vespa è un grande professionista, ha avuto tantissimo spazio e, secondo me, deve scegliere se fare l'artista o il giornalista. Ma nessuno parla di cacciare qualcuno dalla tv pubblica”.

 

E' vero che se diventasse deputato guadagnerebbe meno che da inviato de le Iene? “Alle Iene guadagnavo più di 3mila al mese, si viene pagati a servizio e io ne facevo circa 35 l'anno. Ma la politica non si fa per i soldi”. Lei è un ottimo chitarrista: ci vuole suoanre qualcosa? “Si, vi faccio un De Gregori d'annata”, ha detto Giarrusso che ha intonato 'Niente da Capire', un classico del cantautore romano.

 

dino giarrusso ai rigori

E, tanto per non farsi mancare nulla, ha accettato di cantare anche 'Bandiera Rossa', accompagnato dall'Orchestrina di Un Giorno da Pecora. Che canzone dedicherebbe a Matteo Renzi? “Direi: 'Bugiarda', perché è un bugiardo”. E a Berlusconi? “'Il vecchio e il bambino', ma lui è solo il vecchio”. E al suo leader, Luigi Di Maio? “A Di Maio 'l'Avvelenata', perché Luigi rappresenta la rabbia di tanti italiani stufi di questo sistema politico”.

dino giarrusso e maurizio mannoni

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO