
IL FARAONE LI FA E POI L’ACCOPPA - IN EGITTO SONO STATI ARRESTATI SETTE UOMINI CHE IN UN VIDEO DI APRILE FESTEGGIAVANO UN MATRIMONIO GAY SUL NILO - PER IL MAGISTRATO LE IMMAGINI SONO DEPLOREVOLI E FAREBBERO ARRABBIARE DIO (VIDEO)
VIDEO NOZZE IN EGITTO
Le autorità egiziane hanno ordinato l’arresto dei nove uomini apparsi in un video postato su “You Tube” lo scorso aprile, ma andato virale ad agosto, e intitolato “Il primo matrimonio gay in Egitto”. Sono accusati di dissolutezza e comportamenti immorali.
Il matrimonio omosessuale non è legale in Egitto. L’omosessualità in sé non è illegale, in questo paese, sebbene la discriminazione sia molto diffusa. La polizia ha identificato gli uomini e il magistrato ha definito le immagini “umilianti, deplorevoli, che farebbero arrabbiare Dio”. Ha sentenziato che costituiscono reato, ordinato l’arresto e anche esami medici. Sette di loro sono già detenuti, altri due sono ancora ricercati.
Ad aprile, quattro uomini erano già stati condannati a otto anni di galera per dissolutezza, dopo aver partecipato a una festa omosessuale, mentre nel 2001 un raid della polizia nella discoteca galleggiante chiamata “Queen Boat”, portò all’arresto 52 persone, di cui 23 furono condannate da uno a cinque anni di prigione.