volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

IL NUOVO DO UT DES (RICATTO) DI TRUMP CON ZELENSKY: TU CI DAI TERRE RARE ED ENERGIA, NOI FORSE TI AIUTIAMO  – NELLA CHIAMATA CON IL PRESIDENTE UCRAINO, CHE ALLA CASA BIANCA DEFINISCONO "FANTASTICA", IL TYCOON HA VENTILATO LA POSSIBILITÀ CHE IL CONTROLLO DELLE CENTRALI ELETTRICHE DEL PAESE PASSI AGLI STATI UNITI –  CONFERMATA LA CONDIVISIONE DELL’INTELLIGENCE CON KIEV, TRUMP SI METTE A DISPOSIZIONE DELL’EX COMICO PER TROVARE I SISTEMI MISSILISTICI PATRIOT RICHIESTI, “IN PARTICOLARE IN EUROPA”- ZELENSKY RINGRAZIA PER EVITARE DI FINIRE DI NUOVO BULLIZZATO: "CON TRUMP POSSIBILE RAGGIUNGERE UNA PACE DURATURA QUEST'ANNO"

TRUMP IPOTIZZA IL CONTROLLO USA DELLE CENTRALI UCRAINE

volodymyr zelensky donald trump e jd vance - studio ovale

(ANSA) - Donald Trump ha ventilato a Volodymyr Zelensky la possibilità che gli Stati Uniti posseggano le centrali elettriche ucraine. Lo ha detto la Casa Bianca.

 

Trump, si legge in una nota della Casa Bianca sulla telefonata, "ha anche discusso della fornitura elettrica e delle centrali nucleari in Ucraina affermando che gli Stati Uniti potrebbero essere molto utili nella gestione di tali impianti con la loro competenza in materia di elettricità e servizi di pubblica utilità".

 

"La proprietà americana di queste centrali rappresenterebbe la migliore protezione per tale infrastruttura e il miglior supporto per l'energia ucraina", si sottolinea.

 

LA TELEFONATA PUTIN TRUMP SECONDO OSHO

UCRAINA: CASA BIANCA, 'FANTASTICA TELEFONATA TRA TRUMP E ZELENSKY' (Adnkronos) - Quella tra il presidente Donald TRUMP ed il leader ucraino Volodymyr Zelensky è stata una "fantastica" conversazione telefonica. E' quanto si legge in una nota firmata dal segretario di Stato, Marco Rubio, e dal consigliere per la Sicurezza nazionale, Mike Waltz, al termine della telefonata tra i due presidenti. Stando alla nota, TRUMP ha informato in modo "esaustivo" Zelensky sulla conversazione avuta con il presidente russo, Vladimir Putin, e sulle questioni principali che sono state discusse.

 

VOLODYMYR ZELENSKY - DRONI DA GUERRA

I due presidenti hanno anche concordato un cessate il fuoco "parziale" contro le infrastrutture energetiche. "I team tecnici dei due Paesi si incontreranno in Arabia Saudita nei prossimi giorni per discutere di come estendere il cessate il fuoco al Mar Nero sulla strada verso un cessate il fuoco completo - prosegue la nota - Hanno concordato che questo potrebbe essere il primo passo verso la fine completa della guerra e le garanzia di sicurezza" per Kiev

 

Zelensky, con Trump possibile raggiungere pace quest'anno 

VIGNETTA ELLEKAPPA - IL VERO SUCCESSO DI TRUMP

(ANSA) - ROMA, 19 MAR - Con il presidente Donald Trump "abbiamo concordato che l'Ucraina e gli Stati Uniti dovrebbero continuare a lavorare insieme per raggiungere una vera fine alla guerra e una pace duratura. Crediamo che insieme all'America, al presidente Trump e sotto la guida americana, si possa raggiungere una pace duratura quest'anno". Lo scrive su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky riferendo della sua telefonata con Trump, ringraziando "il presidente e il popolo americano per il loro sostegno". "Abbiamo concordato di mantenere un contatto costante, anche al massimo livello e tramite i nostri team", ha concluso.

 

UCRAINA: CASA BIANCA, 'CONTINUERA' CONDIVISIONE INTELLIGENCE PER DIFESA KIEV'

(Adnkronos) - "L'intelligence relativa alla difesa dell'Ucraina continuerà ad essere condivisa dagli Stati Uniti". Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, dando maggiori dettagli, durante il briefing, della telefonata di oggi tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky.

 

UCRAINA: CASA BIANCA, 'TRUMP AIUTERA' ZELENSKY A TROVARE PATRIOT RICHIESTI IN EUROPA'

VOLODYMYR ZELENSKY A GEDDA CON MOHAMMED BIN SALMAN

(Adnkronos) - Nel corso del colloquio telefonico con il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, il leader ucraino Volodymyr Zelensky "ha chiesto ulteriori sistemi di difesa aerea per proteggere i suoi civili, in particolare i sistemi missilistici Patriot. Il presidente Trump ha accettato di lavorare con lui per trovare ciò che era disponibile in particolare in Europa". E' quanto si legge in una nota firmata dal segretario di Stato, Marco Rubio, e dal consigliere per la Sicurezza nazionale, Mike Waltz, dopo la telefonata tra Trump e Zelensky.

 

UCRAINA: CASA BIANCA, 'TRUMP SI IMPEGNA AD AIUTARE IL RITORNO A CASA BAMBINI UCRAINI'

(Adnkronos) - "Donald Trump ha promesso di lavorare a stretto contatto con entrambe le parti per aiutare ad assicurare che questi bambini ritornino a casa". E' quanto si legge nella nota congiunta del segretario di Stato, Marco Rubio, e il consigliere per la Sicurezza Nazionale, Mike Waltz, precisando che durante la telefonata di oggi con Volodymyr Zelensky il presidente si è informato "sui bambini scomparsi dall'Ucraina durante la guerra, compresi quelli che sono stati rapiti".

volodymyr zelensky e donald trump allo studio ovale Putin Trump

STUDIO OVILE - MEME BY EMILIANO CARLI

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…