elon musk donald trump

DOPO LA SENTENZA DELLA CORTE SUPREMA CHE DISARMA LA MAGISTRATURA, LA LEGGE DI BILANCIO: TRUMP INSISTE CON LA STERZATA AUTORITARIA E SFIDA IL SENATO PER FAR AVANZARE I SUOI TAGLI ALLE TASSE – IL PIANO FISCALE DEL TYCOON SCATENA LE CRITICHE DI ELON MUSK CHE LO DEFINISCE “FOLLE E DISTRUTTIVO, ELIMINERÀ MILIONI DI POSTI DI LAVORO E CAUSERÀ UN DANNO IMMENSO AL NOSTRO PAESE!” - ALMENO TRE SENATORI REPUBBLICANI LA PENSANO COME LUI E QUESTO POTREBBE FAR SALTARE IL PROVVEDIMENTO O COSTRINGERE IL VICEPRESIDENTE JD VANCE A INTERVENIRE PER SALVARLO – MISTER TESLA AVEVA STRONCATO LA LEGGE DI BILANCIO DEI REPUBBLICANI (“DISGUSTOSO ABOMINIO”) E POI AVEVA SBROCCATO, RIVELANDO LA PRESENZA DEL NOME DI DONALD NEI FILE EPSTEIN E CHIEDENDO L’IMPEACHMENT...

Estratti da open.online

 

donald trump e elon musk come frankenstein

Elon Musk sferra un duro attacco alla proposta di legge firmata da Donald Trump per tagliare le tasse e aumentare la spesa per la difesa. In un post pubblicato su X, il miliardario ha definito il provvedimento «assolutamente folle e distruttivo». «La più recente bozza del Senato distruggerà milioni di posti di lavoro in America e causerà un danno strategico immenso al nostro Paese!», ha scritto ancora Musk. «Distribuisce sovvenzioni a industrie del passato, danneggiando gravemente quelle del futuro».

 

 

La posizione di Musk

Le critiche di Musk arrivano a poche settimane dalla fine di una disputa pubblica tra lui e Trump, scoppiata proprio in seguito alla posizione del fondatore di Tesla e SpaceX contro alcune misure economiche contenute nei precedenti progetti legislativi repubblicani.

 

elon musk e donald trump nello studio ovale

Questa volta nel mirino di Musk, in particolare, ci sarebbe l’orientamento del piano fiscale che – secondo la sua lettura – favorirebbe settori economici tradizionali a scapito dell’innovazione tecnologica e delle industrie emergenti. Un messaggio coerente con le sue posizioni storiche, che da tempo invocano incentivi a favore di energie rinnovabili, intelligenza artificiale e tecnologie avanzate.

 

 

Elon Musk sferra un duro attacco alla proposta di legge firmata da Donald Trump per tagliare le tasse e aumentare la spesa per la difesa. In un post pubblicato su X, il miliardario ha definito il provvedimento «assolutamente folle e distruttivo». «La più recente bozza del Senato distruggerà milioni di posti di lavoro in America e causerà un danno strategico immenso al nostro Paese!», ha scritto ancora Musk. «Distribuisce sovvenzioni a industrie del passato, danneggiando gravemente quelle del futuro».

elon musk riceve la chiave della casa bianca da donald trump

 

Le critiche di Musk arrivano a poche settimane dalla fine di una disputa pubblica tra lui e Trump, scoppiata proprio in seguito alla posizione del fondatore di Tesla e SpaceX contro alcune misure economiche contenute nei precedenti progetti legislativi repubblicani.

 

TRUMP

Paolo Mastrolilli per repubblica.it

 

Donald Trump ha avvertito subito: l’amministrazione approfitterà immediatamente della sentenza della Corte Suprema sui poteri dei giudici federali, per eliminare appena possibile tutti i blocchi alla sua agenda, che in queste ore conta di ottenere una forte spinta dal voto in Senato sulla legge di bilancio.

 

elon musk riceve la chiave della casa bianca da donald trump

Perché è vero che il massimo tribunale non si è espresso nel merito dello ius soli, e quindi potrebbe ancora bocciare il decreto con cui il presidente vuole cancellare la cittadinanza automatica per chiunque nasca sul territorio americano, ma per certi versi ha fatto molto peggio.

(…)

 

Trump però ha vinto e vuole procedere con la marcia verso l’autoritarismo, partendo da settori come immigrazione, istruzione pubblica e privata, i tagli del Doge già guidato da Elon Musk, lo smantellamento di agenzie federali come quella per lo sviluppo Usaid. L’emergenza quindi per chi vuole resistere è individuare al più presto possibile alternative, per ottenere il blocco delle iniziative potenzialmente illegali che l’amministrazione si prepara a prendere a tappeto, per far avanzare l’agenda di Trump.

elon musk e donald trump nello studio ovale

 

Secondo un’analisi del sito Politico, la sentenza scritta dalla giudice Amy Coney Barrett lascia aperte tre scappatoie: class action; cause presentate dagli Stati e quelle basate sull’Administrative Procedure Act.

 

Dunque la sfida per salvare i principi basilari dello stato di diritto nelle democrazie liberali resta aperta, per quanto difficile, mentre Trump punta a far avanzare la sua agenda economica con il “Big Beautiful Bill”, che gonfierebbe il debito nazionale per finanziare 4.500 miliardi di tagli alle tasse.

donald trump elon musk

 

Per questo motivo Musk è tornato a schierarsi contro: «Questa legge distruggerà milioni di posti di lavoro e danneggerà il Paese, è completamente folle e distruttiva». Almeno tre senatori repubblicani la pensano come lui e questo potrebbe far saltare il provvedimento o costringere il vicepresidente JD Vance a intervenire per salvarlo. Mentre i democratici vogliono allungare i tempi facendo leggere l’intero testo in aula.

DONALD TRUMP E ELON MUSK dana white donald trump elon musk alla ufc di miamiELON MUSK - JD VANCE - IMMAGINE GENERATA DALL IAdonald trump con jd vance, pete hegseth, howard lutnick e elon musk durante l incontro con cyril ramaphosa alla casa bianca foto lapresse

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)