bedori moretto

LA POLITICA? VIETATA ALLE CICCIONE - DOPO LO STOP DEI GRILLINI ALLA "BRUTTA E OBESA" BEDORI, TOCCA ALLA DEMOCRATICA “CURVY”- IL PD DI BOLOGNA TAGLIA FUORI LA SINDACALISTA CUPERLIANA TULLIA MORETTO: “SEI TROPPO GRASSA, NON PUOI CANDIDARTI”

TULLIA MORETTO  TULLIA MORETTO

Alessia Pedrielli per “Libero Quotidiano”

 

E dopo i grillini tocca ai democratici. A pochi giorni dal caso Bedori, ecco un' altra «carriera politica» stroncata sul nascere perché l' aspirante candidata è una donna «brutta e grassa».

 

Questa volta a colpire sono i compagni del Pd di Bologna che, in piena guerriglia, per la spartizione delle sedie, tra renziani e non, in vista delle amministrative non si risparmiano colpi bassi. Con quattro offese ben piazzate hanno tagliato fuori dalla corsa per la presidenza del quartiere Savena una militante fedele, ma «troppo grassa» e dunque «inadatta per fare la candidata».

 

Lei è Tullia Moretto, 52 anni, insegnante, sindacalista Cgil, cuperliana, e da sempre votata alla causa. Una vita spesa in nome degli ideali di sinistra, però, non le ha risparmiato il duro colpo: essere giudicata e discriminata in quanto donna grassa proprio dai piddini, sempre pronti ai sermoni sulla parità dei diritti.
 

BEDORIBEDORI

Pochi giorni fa era successo a Patrizia Bedori, aspirante candidata sindaco per il Movimento 5 Stelle a Milano, azzoppata ancor prima di cominciare la corsa elettorale, a causa della sua silouette generosa.

 

In quel caso i commenti velenosi sulla sua forma fisica erano arrivati via web, lei aveva deciso di fare un passo indietro, ma l' offesa non l' aveva mandata giù e, a giochi fatti, si era sfogata raccontando tutto davanti alle telecamere.
 

TULLIA MORETTO TULLIA MORETTO

Storia simile per la Moretto, che però le offese se le è sentite dire in faccia, direttamente dai compagni. Anche alla democratica, ovviamente la cosa non è andata a genio. Da presidente di Circolo quale è, la Moretto ha convocato una riunione urgente tra i membri del direttivo, raccontando per filo e per segno la vicenda.

 

«Carissimi vista la situazione sempre più grave creatasi nel nostro quartiere, nella quale anche la sottoscritta è stata oggetto di affermazioni veramente basse, anzi per l' esattezza "grasse"...», scriveva la stessa Moretto nella convocazione della serata.
 

Il quartiere Savena, per il Pd, è zona particolarmente importante nel computo delle spartizioni interne al partito: si tratta infatti del quartiere in cui è politicamente nato e cresciuto l' attuale sindaco e candidato, Virginio Merola, e del quale fa parte anche il suo delfino Matteo Lepore, oggi assessore ma aspirante futuro primo cittadino. La vicenda Moretto, dunque, ha fatto scalpore.

TULLIA MORETTOTULLIA MORETTO

 

I dem si sono detti scandalizzati e decine di messaggi di solidarietà sono arrivati alla candidata silurata, tra cui anche quello di Merola e dal segretario del partito bolognese Critelli. La sostanza, però, è che la Moretto non è più in corsa per la candidatura e al suo posto è stata preferita la, ben più magra, consigliera Marzia Benassi.
 

BEDORI MORETTOBEDORI MORETTO

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”