mentana d'alema giachetti

ARMAGEDDON DEMOCRATICO - ALLA FESTA DELL’UNITA’ DI ROMA IL DUELLO GIACHETTI-D’ALEMA: “ORMAI DAI CONSIGLI AI GRILLINI” - BAFFINO: “HAI FATTO LO SCIOPERO DELLA FAME PER L’ITALICUM MA ERA MEGLIO SE MANGIAVI PORCHETTA” (VIDEO) - MENTANA: "SIETE LA COPPIA IDEALE DOPO SANDRA E RAIMONDO" - E A BOLOGNA ATTERRA “IL CAPITANO KIRK” DI STAR TREK

 

1. RIFORME, SCONTRO D'ALEMA-GIACHETTI

Da “repubblica.it”

GIACHETTI MENTANA D'ALEMA GIACHETTI MENTANA D'ALEMA

Confronto sul referendum costituzionale duro e senza esclusione di colpi tra l'ex premier Massimo D'Alema, schierato per il No, e il vicepresidente della Camera, Roberto Giachetti, favorevole al Sì.

 

E' quello andato in scena alla Festa dell'Unità di Roma. Tra aspre critiche, battute velenose e animi caldi tra il pubblico, a tenere la situazione sotto controllo ci ha pensato Enrico Mentana. "Io vi lascio parlare perché siete perfetti, dopo la dipartita di Sandra e Raimondo siete una coppia ideale" ha scherzato il direttore del Tg La7

 

 

GIACHETTI MENTANAGIACHETTI MENTANA

2. «MA C' È UN PARTITO DEMOCRATICO ANCHE QUI?» E IL CAPITANO KIRK ATTERRA ALLA FESTA DELL' UNITÀ

Pierpaolo Velonà per il “Corriere della Sera”

«Tre giorni con il capitano Kirk». Lo schermo luminoso della sala dibattiti intitolata a Nilde Iotti ripropone l' annuncio a intervalli regolari. Al tramonto, gli stand della Festa dell' Unità di Bologna sono ancora deserti. Gli unici in fila, pazienti ed emozionati, sono i fan di William Shatner. L' attore, che nel 1966 ha dato il volto al mitico Kirk di Star Trek, sarà ospite fino a domani della Festa democratica.

 

GIACHETTI D ALEMAGIACHETTI D ALEMA

E il tariffario è già pronto: una foto con Shatner costa 50 euro; un autografo 60; il biglietto per lo show va dai 25 a 50. Per il pacchetto completo con cena in omaggio si arriva a 150 euro. L' accordo tra Shatner e il Pd è chiaro: l' attore riceverà un cachet fisso (top secret); gli incassi finiranno invece al partito.

 

«Ma non l' abbiamo fatto per guadagnarci - dice Fabio Querci, l' organizzatore della Festa bolognese --. Stiamo cercando di investire nelle attività extrapolitiche e i 50 anni di Star Trek che ricorrono quest' anno sono un evento planetario».

Lui, Shatner, dimostra molti meno dei suoi 85 anni. E arriva alla Festa elogiando l' Italia («il cibo, lo stile, il vino, il teatro») e informandosi sulla kermesse: «Da quanto tempo organizzate questa Festa?». «Qui al Parco Nord da 43 anni». «Bene, tornerò per il 50esimo anniversario.

Mi ricordate una festa della contea in America: persone di tutte le opinioni insieme a mangiare e divertirsi».

 

Quando il discorso vira sulla politica, però, Kirk si invola come ai tempi dell' Enterprise. Sorpreso dell' invito del Pd? «Avete un Partito democratico anche in Italia?». E alle elezioni americane, tiferà per Trump o per la Cilton? «Sono canadese, vivo negli Usa con la carte verde. Mi basta un' opinione per essere cacciato via», dice sorridendo.

 

GIACHETTI MENTANA D'ALEMAGIACHETTI MENTANA D'ALEMA

I fan però, non è di politica che vogliono sentirlo parlare. Daniele Coloris, che pure ad Alessandria è segretario del Pd cittadino, è qui solo a caccia di un autografo: «Sono un vecchio appassionato e gli spettacoli alle Feste dell' Unità ci sono sempre stati». Monica, 43 anni, per una foto con l' attore è arrivata da Piacenza.

 

D'ALEMAD'ALEMA

Niente in confronto a Francesco, 18 anni, che è partito da Foggia con tutta la famiglia. « È il suo regalo per la maturità», dice la madre sgomitando in fila.

william shatner ieri william shatner ieri NIMOY E SHATNERNIMOY E SHATNERWILLIAM SHATNERWILLIAM SHATNER

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...