È TORNATO IL BANANA! - SHOW BERLUSCONICO A PALAZZO GRAZIOLI: “LA CURA EUROPEA PER L’ITALIA, HA GIÀ PORTATO AL DISASTRO LA GRECIA. SIAMO CONSIDERATI UN PAESE MALATO ANCHE PER COLPA DELLA STAMPA CHE HA ASSECONDATO L’OPPOSIZIONE” - POCHI MESI FA DICEVA CHE I RISTORANTI ERANO PIENI, OGGI “LA SITUAZIONE È DRAMMATICA, STANGATA AI CONSUMI” - “SENZA DIASPORA DEI FINIANI, SAREMMO ANCORA AL GOVERNO - CASINI CI DIVIDE - TUTTI IN CALO NEI SONDAGGI, PURE LEGA E IDV”…

1 - PDL, AL VIA UFFICIO DI PRESIDENZA A PALAZZO GRAZIOLI
(ANSA) - E' iniziato da pochi minuti a palazzo Grazioli, l'Ufficio di Presidenza del Pdl a cui partecipa Silvio Berlusconi. All'incontro sono presenti, oltre al segretario del partito Angelino Alfano, i dirigenti del Pdl. La riunione ha diversi punti all'ordine del giorno tra cui le riforme, la legge elettorale e le elezioni amministrative.

2 - BERLUSCONI,CURA UE PER ITALIA PORTATO DISASTRO GRECIA
(ANSA) - "La cura che l'Ue individua per questo nostro paese la conosciamo già e ha già determinato il disastro per la Grecia e ora inizia a determinarlo in Spagna. Una politica europea di rigidità come quella orientata dalla Merkel". "La situazione in Italia è drammatica - ha aggiunto il Cavaliere - in Europa l'Italia è considerata un paese malato, anche per responsabilità della stampa che mai ci ha seguito nelle cose concrete fatte come quando imputava al nostro governo, assecondando l'opposizione, il rialzo dello spread".

3 - BERLUSCONI,SITUAZIONE DRAMMATICA PER STANGATA CONSUMI
(ANSA) - "La situazione 'e drammatica. Sono stato a cena con gli imprenditori e nessuno di loro ha dati positivi, tante aziende pensano di delocalizzarsi, i beni di lusso sono cancellati. Le famiglie dovranno fare i conti con Imu, Irpef e costo benzina e quando arrivera' l'aumento dell'Iva al 23% ci sarà una stangata ai consumi".

4 - BERLUSCONI, FARE RIFORMA PER PAESE MODERNO
(ANSA) - "Le riforme sono necessarie ed importanti. Se non facciamo, ad esempio, quella dell'architettura dello Stato, della magistratura e la riforma del lavoro, non riusciremmo ad avere un paese moderno. Dobbiamo garantire governabiltià al nostro paese".

5 - SUPERARE INCOMPRENSIONI EX AN-EX FI
(ANSA) - "Tutto si deve superare per stare insieme, vanno superate le incomprensioni tra ex An ed ex Fi. Dobbiamo puntare a essere il più grande partito del centrodestra italiano".

6 - SENZA DIASPORA FLI ANCORA AL GOVERNO
(ANSA) - Saremmo ancora al governo, forti della nostra maggioranza alla Camera e al Senato se non ci fosse stata la diaspora di Fini".

7 - BERLUSCONI A PDL, DOBBIAMO STARE FORTISSIMAMENTE INSIEME
(ANSA) - "Noi del Pdl dobbiamo stare fortissimamente insieme".

8 - CASINI CONTINUA A DIVIDERE I MODERATI
(ANSA) - "Questo sistema elettorale ci vede al momento in difficoltà perché Casini continua a dividere strumentalmente i moderati consegnandoli alla sinistra".

9 - PER SONDAGGI POPOLARITA' POLITICI A 4%
(ANSA) - Silvio Berlusconi ha illustrato alcuni dati di sondaggi che danno la popolarità della classe politica tra il 4 ed il 5% mentre tra il 53/57% degli italiani non sa in questo momento a chi dare il voto. I sondaggi mostrano poi tra i partiti in calo la Lega e l'Idv.

10 - L.ELETTORALE:BERLUSCONI, SISTEMA TEDESCO DA PONDERARE
(ANSA) - "Con il sistema proporzionale tedesco si corre da soli individuando il leader. Sono panorami da investigare con attenzione ed equilibrio. Occorre essere ponderati". Il Cavaliere avrebbe invitato alla prudenza perché si tratta di un argomento complicato e perché 'da che mondo e' mondò, sarebbe stato il ragionamento di Berlusconi ad essere danneggiato è poi sempre chi propone il modello di riforma.

 

ANGELINO ALFANO E SILVIO BERLUSCONI PALAZZO GRAZIOLIPIER FERDINANDO CASINI berlusconi monti BERLUSCONI BACIA MERKEL

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...