raggi tor bella monaca

ROMA, LA GRANDE MONNEZZA - EMERGENZA TOPI A TOR BELLA MONACA, E IL GIOCO DELL'ESTATE PER I BAMBINI DIVENTA CONTARE LE ZOCCOLE: IL RECORD E' 25 IN 5 MINUTI (VIDEO!) - ARRIVA LA SINDACA RAGGI: "ROMA NON E’ UNA PATTUMIERA, MULTE PIU’ ALTE A CHI SPORCA E SANZIONI PER I DIRIGENTI AMA"

 

Da www.repubblica.it

 

TOR BELLA MONACA TOPI 3TOR BELLA MONACA TOPI 3

Roma non è una pattumiera e nei prossimi giorni sarà allo studio della Giunta l'ipotesi di un duro aumento delle multe "nei confronti di chi si macchia di comportamenti lesivi per le persone e l'ambiente". 

 

Ma soprattutto "la nuova amministrazione del Movimento 5 Stelle nella capitale è pronta con "un piano a 360 gradi, che deve prendere il luogo del nulla nel quale Roma si è ritrovata" prima che i pentastellati arrivassero al potere". Però anche i Romani devono fare la loro parte.

 

RAGGI TOR BELLA MONACA 1RAGGI TOR BELLA MONACA 1

"Riniziamo a collaborare, conferite bene i rifiuti. Aiutateci a mantenere la città pulita". Lo ha detto Virginia Raggi,  durante la sua visita stamane a Tor Bella Monaca, alla periferia della capitale. Il quartiere al centro di un video diffuso in Rete dove si vedono alcuni bambini giocare coi topi vicino ai cassonetti della spazzatura. La sindaca ha deciso di recarsi sul posto, assieme all'assessora all'Ambiente,  proprio per verificare i fatti raccontati dal filmato. 

 

RAGGI TOR BELLA MONACA 2RAGGI TOR BELLA MONACA 2

Penali per Ama. "C'è una città da riavviare - ha detto poi Raggi - stiamo iniziando qui da tor bella monaca ma in realtà tutti i quartieri presentano questi problemi. Quindi piano piano li affronteremo tutti. Non abbiamo la bacchetta magica però bisogna iniziare". All'Ama "chiediamo il rispetto dei contratti, il contratto di servizio dovrà essere modificato. Una delle prime cose che intendo inserire sono delle penali per i dirigenti, se il servizio non viene compiuto correttamente i primi responsabili sono i dirigenti, quindi questa cosa deve essere messa nero su bianco".

 

Ricucire il rapporto con periferie. "Dai rifiuti ai trasporti ai servizi, dobbiamo assolutamente prendere di nuovo contatto con le periferie, che sono state abbandonate per tanto tempo, e riportare Roma a essere tutta la città non solo il centro". Ha detto ancora Raggi a Tor Bella. "Faremo tutto il necessario per ricucire questi luoghi al resto della città", ha assicurato Raggi, ricordando che "E' stata nostra premura, durante la campagna elettorale, far capire quanto fosse importante per noi questa fascia di Roma in cui vive la maggior parte dei romani, e sarà nostra premura anche durante l'azione di governo: riprenderci cura di tutta la città, cosa che per anni non è stata fatta", ha concluso il sindaco.

 No interventi spot. Sul caso dei bambini che giocavano coi topi "ci siamo subito attivati" spiega Raggi. Questa mattina sono arrivati subito dei camion dell'Ama che hanno ripulito la zona. Ovviamente però questo intervento non basta, non intendiamo fare un intervento spot che non serve a nessuno". "Questa mattina -con il presidente del Municipio, con l'assessore e con l'assessore del Municipio già abbiamo creato un piccolo pool per gestire questa situazione e dargli continuità.
 

RAGGI MURARORAGGI MURARO

Purtroppo - ha proseguito - i bambini sono costretti a vivere e giocare in queste condizioni, non solo i bambini: qui abbiamo moltissime persone che vivono nel degrado". I cittadini "ci hanno chiesto proprio questo, di non fare la solita passerella, perché evidentemente i cittadini sono abituati a questo, a politici che vengono, vanno, fanno appunto la passerella, magari risolvono nell'immediatezza il problema e poi lasciano la città comunque nella solita zona di abbandono. Non è questo che dobbiamo fare e vogliamo fare, quindi partiamo da qui per ricominciare a ristabilire un po' l'ordine e la normalità".

Raggi a un bambino: "Fai la differenziata": Tra le persone incontrate durante il sopralluogo la sindaca ha parlato anche con un ragazzino: "Mi aspetto anche il tuo impegno per la raccolta differenziata" gli ha detto Raggi

TOR BELLA MONACA TOPITOR BELLA MONACA TOPIRAGGI 1RAGGI 1

 

Intanto nella notte è stato siglato l'accordo con i sindacati per il rinnovo del contratto nazionali degli operatori delle aziende pubbliche dell'igiene ambientale. Quindi è revocato lo sciopero proclamato per il 13 e il 14 luglio a Roma. Intanto, nonostante gli interventi di pulizia straordinaria effettuati da Ama, in alcune strade tutto è tornato come prima.

 

Ma stavolta la responsabilità è quasi tutta della maleducazione dei romani, che dove era stato pulito hanno abbandonato oggetti ingombranti: un forno e sacchetti intorno ai cassonetti, vuoti, in via Settembrini, all'angolo con piazza Mazzini, persino una vasca da bagno ai cassonetti di via de' Calboli, all'angolo con viale Mazzini, e di nuovo rifiuti intorno ai cassonetti vuoti all'altezza di viale Giulio Cesare, civico 75.

 

RAGGIRAGGIRAGGI TOR BELLA MONACARAGGI TOR BELLA MONACA

 

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...