raggi tor bella monaca

ROMA, LA GRANDE MONNEZZA - EMERGENZA TOPI A TOR BELLA MONACA, E IL GIOCO DELL'ESTATE PER I BAMBINI DIVENTA CONTARE LE ZOCCOLE: IL RECORD E' 25 IN 5 MINUTI (VIDEO!) - ARRIVA LA SINDACA RAGGI: "ROMA NON E’ UNA PATTUMIERA, MULTE PIU’ ALTE A CHI SPORCA E SANZIONI PER I DIRIGENTI AMA"

 

Da www.repubblica.it

 

TOR BELLA MONACA TOPI 3TOR BELLA MONACA TOPI 3

Roma non è una pattumiera e nei prossimi giorni sarà allo studio della Giunta l'ipotesi di un duro aumento delle multe "nei confronti di chi si macchia di comportamenti lesivi per le persone e l'ambiente". 

 

Ma soprattutto "la nuova amministrazione del Movimento 5 Stelle nella capitale è pronta con "un piano a 360 gradi, che deve prendere il luogo del nulla nel quale Roma si è ritrovata" prima che i pentastellati arrivassero al potere". Però anche i Romani devono fare la loro parte.

 

RAGGI TOR BELLA MONACA 1RAGGI TOR BELLA MONACA 1

"Riniziamo a collaborare, conferite bene i rifiuti. Aiutateci a mantenere la città pulita". Lo ha detto Virginia Raggi,  durante la sua visita stamane a Tor Bella Monaca, alla periferia della capitale. Il quartiere al centro di un video diffuso in Rete dove si vedono alcuni bambini giocare coi topi vicino ai cassonetti della spazzatura. La sindaca ha deciso di recarsi sul posto, assieme all'assessora all'Ambiente,  proprio per verificare i fatti raccontati dal filmato. 

 

RAGGI TOR BELLA MONACA 2RAGGI TOR BELLA MONACA 2

Penali per Ama. "C'è una città da riavviare - ha detto poi Raggi - stiamo iniziando qui da tor bella monaca ma in realtà tutti i quartieri presentano questi problemi. Quindi piano piano li affronteremo tutti. Non abbiamo la bacchetta magica però bisogna iniziare". All'Ama "chiediamo il rispetto dei contratti, il contratto di servizio dovrà essere modificato. Una delle prime cose che intendo inserire sono delle penali per i dirigenti, se il servizio non viene compiuto correttamente i primi responsabili sono i dirigenti, quindi questa cosa deve essere messa nero su bianco".

 

Ricucire il rapporto con periferie. "Dai rifiuti ai trasporti ai servizi, dobbiamo assolutamente prendere di nuovo contatto con le periferie, che sono state abbandonate per tanto tempo, e riportare Roma a essere tutta la città non solo il centro". Ha detto ancora Raggi a Tor Bella. "Faremo tutto il necessario per ricucire questi luoghi al resto della città", ha assicurato Raggi, ricordando che "E' stata nostra premura, durante la campagna elettorale, far capire quanto fosse importante per noi questa fascia di Roma in cui vive la maggior parte dei romani, e sarà nostra premura anche durante l'azione di governo: riprenderci cura di tutta la città, cosa che per anni non è stata fatta", ha concluso il sindaco.

 No interventi spot. Sul caso dei bambini che giocavano coi topi "ci siamo subito attivati" spiega Raggi. Questa mattina sono arrivati subito dei camion dell'Ama che hanno ripulito la zona. Ovviamente però questo intervento non basta, non intendiamo fare un intervento spot che non serve a nessuno". "Questa mattina -con il presidente del Municipio, con l'assessore e con l'assessore del Municipio già abbiamo creato un piccolo pool per gestire questa situazione e dargli continuità.
 

RAGGI MURARORAGGI MURARO

Purtroppo - ha proseguito - i bambini sono costretti a vivere e giocare in queste condizioni, non solo i bambini: qui abbiamo moltissime persone che vivono nel degrado". I cittadini "ci hanno chiesto proprio questo, di non fare la solita passerella, perché evidentemente i cittadini sono abituati a questo, a politici che vengono, vanno, fanno appunto la passerella, magari risolvono nell'immediatezza il problema e poi lasciano la città comunque nella solita zona di abbandono. Non è questo che dobbiamo fare e vogliamo fare, quindi partiamo da qui per ricominciare a ristabilire un po' l'ordine e la normalità".

Raggi a un bambino: "Fai la differenziata": Tra le persone incontrate durante il sopralluogo la sindaca ha parlato anche con un ragazzino: "Mi aspetto anche il tuo impegno per la raccolta differenziata" gli ha detto Raggi

TOR BELLA MONACA TOPITOR BELLA MONACA TOPIRAGGI 1RAGGI 1

 

Intanto nella notte è stato siglato l'accordo con i sindacati per il rinnovo del contratto nazionali degli operatori delle aziende pubbliche dell'igiene ambientale. Quindi è revocato lo sciopero proclamato per il 13 e il 14 luglio a Roma. Intanto, nonostante gli interventi di pulizia straordinaria effettuati da Ama, in alcune strade tutto è tornato come prima.

 

Ma stavolta la responsabilità è quasi tutta della maleducazione dei romani, che dove era stato pulito hanno abbandonato oggetti ingombranti: un forno e sacchetti intorno ai cassonetti, vuoti, in via Settembrini, all'angolo con piazza Mazzini, persino una vasca da bagno ai cassonetti di via de' Calboli, all'angolo con viale Mazzini, e di nuovo rifiuti intorno ai cassonetti vuoti all'altezza di viale Giulio Cesare, civico 75.

 

RAGGIRAGGIRAGGI TOR BELLA MONACARAGGI TOR BELLA MONACA

 

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)