intifada palestinesi palestina israele

UN PAESE IN GUERRIGLIA - ENNESIMO ACCOLTELLAMENTO DI UN AGENTE ISRAELIANO DA PARTE DI UN PALESTINESE, SUBITO UCCISO DALLA POLIZIA - RAZZI DA GAZA, BOMBE DA ISRAELE, COLTELLI CONTRO FUCILI, MORTI E FERITI DA ENTRAMBE LE PARTI

Da www.ansa.it

 

Un palestinese ha tentato di accoltellare stamattina una guardia israeliana nei pressi della Porta dei Leoni nella Città Vecchia a Gerusalemme. L'assalitore - secondo la polizia - è stato colpito da spari e neutralizzato, mentre l'agente sembra non abbia riportato ferite grazie al giubbotto antiproiettile che indossava.

 

una palestinese fa scoppiare una bomba sull autostradauna palestinese fa scoppiare una bomba sull autostrada

L'aviazione israeliana ha lanciato un raid nel nord della Striscia di Gaza distruggendo due siti di Hamas per la fabbricazione di armi, secondo quanto riporta il quotidiano israeliano Haaretz citando l'esercito. Nell'attacco è stata colpita una casa e sono morte una donna incinta e la figlia di due anni. Le Forze di difesa israeliane (Idf) specificano che il raid è stato fatto in risposta al precedente lancio di un razzo.

 

Mo: Ramallah, ragazzo ucciso dai militari israeliani - Un ragazzo palestinese di circa 13 anni è stato ucciso da un proiettile rivestito di gomma sparato da militari israeliani durante incidenti verificatisi in prossimità di Ramallah, in Cisgiordania. Lo riferiscono le agenzie Maan e Quds.net.

 

Palestinese esplode ordigno, ferito agente Israele  - Una palestinese ha fatto detonare un ordigno a bordo della propria auto a un checkpoint ferendo leggermente un poliziotto israeliano. Lo dice la polizia. La donna fermata per un controllo era scesa dall'auto gridando "Allahu akbar", innescando l'ordigno e rimanendo seriamente ferita. E' avvenuto a Malee Adumim, nei pressi di Gerusalemme.

 

proteste palestinesi a ramallahproteste palestinesi a ramallah

Secondo una prima ricostruzione dei fatti fornita dalla polizia, l'agente aveva fermato l'auto per un controllo dopo essersi insospettito dalla guida della donna. La palestinese, secondo la stessa fonte, è quindi uscita dall'auto e ha fatto esplodere un ordigno che era a bordo della sua macchina. Secondo il Jerusalem Post, l'attentatrice è stata trasportata in ospedale a Gerusalemme "con bruciature sull'intero corpo". L'agente ha riportato ferite leggere sulla parte superiore del corpo ed è stato anche lui trasferito in ospedale.

 

Un razzo lanciato da Gaza verso Israele ha fallito l'obiettivo ed è ricaduto nel territorio della Striscia. Lo dicono i media.

 

Tre agenti di polizia israeliani sono stati accoltellati oggi da un palestinese alla Porta di Damasco a Gerusalemme. Lo dice la polizia secondo cui l'assalitore è stato ucciso e uno dei feriti non sarebbe grave.

 

Nella notte invece un palestinese è stato ucciso nel corso di violenti scontri con le forze di sicurezza israeliane nel campo di Shuafat a Gerusalemme est. Ieri altre 7 palestinesi erano stati uccisi in scontri.

il cratere a gaza dopo un bombardamento israelianoil cratere a gaza dopo un bombardamento israeliano

 

Netanyahu a Kerry, Anp smetta di istigare alla violenza  - Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha chiesto in un colloquio telefonico con il segretario di stato Usa John Kerry che l'Autorità nazionale palestinese (Anp) fermi "l'istigazione selvaggia" che ha portato all'attuale ondata di violenza in Israele e nei Territori. Secondo l'ufficio del primo ministro, Kerry ha detto a Netanyahu che gli Usa sono "consapevoli che Israele non intende cambiare lo status quo sulla Spianata delle Moschee".

 

Sassi contro soldati a barriera difensiva Gaza - Decine di palestinesi di Gaza oggi pomeriggio hanno tirato sassi ai soldati israeliani attraverso la barriera difensiva nella parte nord della Striscia. I soldati - secondo i media - hanno risposto sparando in alto colpi di avvertimento all'avvicinarsi dei manifestanti.

 

Israele dispiega batteria Iron Dome a Beer Sheva  - Una batteria di difesa Iron Dome è stata dislocata dall'esercito israeliano nei pressi di Beer Sheva (Neghev), poche ore dopo il lancio di un razzo sparato da Gaza e dopo una giornata di scontri sulla linea di demarcazione con la Striscia in cui sono rimasti uccisi sei dimostranti palestinesi. Altre batterie Iron Dome sono già state dislocate nel sud di Israele a protezione di Sderot, Ashdod e Netivot.

gaza   intifada dei coltelli  8gaza intifada dei coltelli 8

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…