ER PATONZA MARKET: DOMANI PARTE LA PROCEDURA PER LA NOMINA A BANKITALIA - NAPOLITANO: ABBATTERE DEBITO E SCELTE PER LA CRESCITA E SILVIO SPERA DI CHIUDERE IN SETTIMANA (SI È PARLATO ANCHE DI CONCORDATO FISCALE) - STRETTA DI MANO “FREDDA” TRA IL BANANA E MARCEGAGLIA - TREMONTI: O EUROBOND O MORTE - SCOPELLITI INDAGATO (INCHIESTA SULLE CONSULENZE)…

1. BANKITALIA: BERLUSCONI, 'DOMANI AVVIO PROCEDURA PER LA NOMINA'...
Radiocor
- 'Domani avvio la procedura per la nomina del nuovo Governatore con la lettera al Consiglio superiore della Banca d'Italia'. Lo ha annunciato i l presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Sul nome, ha aggiunto, dietro le insistenze dei giornalisti, 'sono tenuto al segreto'.

2. CERIMONIA CON NAPOLITANO,BERLUSCONI GIUNGE ANTICIPO...
(ANSA)
- E' giunto al Quirinale con oltre mezz'ora di anticipo il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Alle 11 il premier prenderà parte alla cerimonia di consegna della insegne ai Cavalieri del lavoro con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Ma Berlusconi è giunto al Colle molto prima dell'inizio della cerimonia.

3. STRETTA DI MANO FREDDA TRA BERLUSCONI E MARCEGAGLIA...
(ANSA)
- Stretta di mano 'fredda' tra il premier Silvio Berlusconi e la presidente degli industriali Emma Marcegaglia. Al termine della cerimonia dei Cavalieri del lavoro al Quirinale, Marcegaglia dribbla le domande dei giornalisti ("oggi parliamo dei cavalieri") e si dirige verso Berlusconi: "Volevo salutarla". Berlusconi porge la mano, la saluta a sua volta. Fine della conversazione.

4. BERLUSCONI, INCONTRATO NAPOLITANO, CERTO NON PARLATO CALCIO...
(ANSA)
- Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, conferma ai giornalisti di aver incontrato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, prima dell'inizio della cerimonia del Cavalieri del lavoro. "Non posso dire il contenuto del colloquio - afferma - è chiaro che se il presidente della Repubblica parla con il presidente del Consiglio non parlano di calcio".

5. NAPOLITANO: DIFFICOLTA' SOTTO OCCHI TUTTI, SUBITO SCELTE PER CRESCITA...
Radiocor
- 'La classe politica, l'insieme dlle forze politiche e innanzitutto, il Governo, la maggioranza di Governo, devono fare la loro parte decisiva. Ringrazio il ministro Romani per averci ragguagliato sugli sforzi che si stanno compiendo. Ma le difficolta' sono sotto gli occhi di tutti, se e' vero che e' trascorso un mese dall'approvazione in Parlamento del decreto di stabilizzazione finanziaria varato alla vigilia di Ferragosto'.

Cosi' il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel corso del suo intervento alla cerimonia per i Cavalieri del Lavoro. 'A questa difficolta' - ha aggiunto - guarda con preoccupazione l'Europa, in attesa dell'attuazione e di ogni necessaria integrazione delle decisioni gia' adottate e di impellenti scelte di riforma strutturale e di stimolo alla crescita.

E' un momento in cui si richiede una forte, netta assunzione di responsabilita': largamente condivisa, aggiungo, perche' risulti piu' credibile, piu' garantita nella sua efficacia realizzativa. Non posso percio' tacere - ha sottolineato il capo dello Stato - la mia angustia nel constatare che le condizioni politiche per questa piu' larga condivisione non si sono finora verificate'.

6. NAPOLITANO: E' MOMENTO DI ABBATTERE DEBITO A RITMO SOSTENUTO...
Radiocor -
'E' giunto il momento di abbattere gradualmente ma a ritmo sostenuto e costante il muro del debito pubblico accumulatosi nel corso dei decenni'. Lo ha affermato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel corso della cerimonia per i Cavalieri del lavoro. 'Lo stiamo facendo - ha aggiunto - come indicano i decreti di luglio e di agosto, adottati celermente in Parlamento in ottemperanza agli impegni assunti, e intendiamo farlo senza alcuna incertezza e tergiversazione'.

7. BERLUSCONI, SUL DL SVILUPPO SPERO QUALCOSA IN SETTIMANA. DISCUSSO ANCHE DI CONCORDATO FISCALE...
(ANSA)
- "Spero di poter annunciare qualcosa in settimana. Comunque quanto prima". Lo afferma il premier Silvio Berlusconi a margine di una cerimonia al Quirinale. E il concordato fiscale? "Abbiamo anche discusso anche di questo - risponde - ma sui contenuti non posso entrare nei dettagli".

8. BERLUSCONI, NUOVO GOVERNO NON PORTEREBBE NOVITA'...
(ANSA)
- "Non vedo come un nuovo governo possa apportare novità". Così il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che aggiunge: "Non trovo in giro protagonisti tali da cambiare il livello professionale per il consiglio dei Ministri".

9. BERLUSCONI, SPERO NON SI VADA A ELEZIONI NEL 2012...
(ANSA)
- Le elezioni nel 2012? "Spero che non ci siano". Così il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, al termine della cerimonia dei Cavalieri del lavoro. "L'ultima cosa che dovrebbe capitare al Paese è l'assenza" o il vuoto di governo "per mezzo anno", il tempo delle elezioni.

10. TREMONTI, SENZA EUROBOND PUO'DIVENTARE CATASTROFE...
(ANSA)
- L'idea degli Eurobond è "giusta e si sta facendo strada perché, all'opposto, sta arrivando una dimensione della crisi che può essere catastrofica". Lo ha detto il ministro dell'Economia Giulio Tremonti, all'inaugurazione dell'anno accademico della scuola della Guardia di Finanza.

11. SCOPELLITI INDAGATO; INCHIESTA PARTITA DA CONSULENZE...
(ANSA)
- L'inchiesta nella quale è indagato l'ex sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Scopelliti, attuale presidente della Regione, è stata avviata dalla Procura di Reggio nei mesi scorsi in seguito alle denunce di esponenti del Pd reggino su indebite competenze erogate alla dirigente dell'Ufficio finanze del Comune, Orsola Fallara.

Quest'ultima, indagata dalla Procura per abuso d'ufficio in relazione alla percezione di una somma di 750 mila euro, si è suicidata nel dicembre scorso ingerendo acido muriatico all'indomani di una conferenza stampa nel corso della quale aveva detto di essere "stata distrutta" e ribadendo la legittimità degli atti. L'inchiesta si è poi estesa e la Procura reggina ha disposto una serie di accertamenti tecnici sui conti del Comune dai quali sarebbero emerse una serie di irregolarità nei bilanci dell'ente dal 2008 al 2010.

 

BERLUSCONIGIORGIO NAPOLITANO EMMA MARCEGAGLIA GIULIO TREMONTI CON BODYGUARD Bini Smaghi FABRIZIO SACCOMANNI VITTORIO GRILLI SCOPELLITI

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...