ER PATONZA MARKET: DOMANI PARTE LA PROCEDURA PER LA NOMINA A BANKITALIA - NAPOLITANO: ABBATTERE DEBITO E SCELTE PER LA CRESCITA E SILVIO SPERA DI CHIUDERE IN SETTIMANA (SI È PARLATO ANCHE DI CONCORDATO FISCALE) - STRETTA DI MANO “FREDDA” TRA IL BANANA E MARCEGAGLIA - TREMONTI: O EUROBOND O MORTE - SCOPELLITI INDAGATO (INCHIESTA SULLE CONSULENZE)…

1. BANKITALIA: BERLUSCONI, 'DOMANI AVVIO PROCEDURA PER LA NOMINA'...
Radiocor
- 'Domani avvio la procedura per la nomina del nuovo Governatore con la lettera al Consiglio superiore della Banca d'Italia'. Lo ha annunciato i l presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Sul nome, ha aggiunto, dietro le insistenze dei giornalisti, 'sono tenuto al segreto'.

2. CERIMONIA CON NAPOLITANO,BERLUSCONI GIUNGE ANTICIPO...
(ANSA)
- E' giunto al Quirinale con oltre mezz'ora di anticipo il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Alle 11 il premier prenderà parte alla cerimonia di consegna della insegne ai Cavalieri del lavoro con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Ma Berlusconi è giunto al Colle molto prima dell'inizio della cerimonia.

3. STRETTA DI MANO FREDDA TRA BERLUSCONI E MARCEGAGLIA...
(ANSA)
- Stretta di mano 'fredda' tra il premier Silvio Berlusconi e la presidente degli industriali Emma Marcegaglia. Al termine della cerimonia dei Cavalieri del lavoro al Quirinale, Marcegaglia dribbla le domande dei giornalisti ("oggi parliamo dei cavalieri") e si dirige verso Berlusconi: "Volevo salutarla". Berlusconi porge la mano, la saluta a sua volta. Fine della conversazione.

4. BERLUSCONI, INCONTRATO NAPOLITANO, CERTO NON PARLATO CALCIO...
(ANSA)
- Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, conferma ai giornalisti di aver incontrato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, prima dell'inizio della cerimonia del Cavalieri del lavoro. "Non posso dire il contenuto del colloquio - afferma - è chiaro che se il presidente della Repubblica parla con il presidente del Consiglio non parlano di calcio".

5. NAPOLITANO: DIFFICOLTA' SOTTO OCCHI TUTTI, SUBITO SCELTE PER CRESCITA...
Radiocor
- 'La classe politica, l'insieme dlle forze politiche e innanzitutto, il Governo, la maggioranza di Governo, devono fare la loro parte decisiva. Ringrazio il ministro Romani per averci ragguagliato sugli sforzi che si stanno compiendo. Ma le difficolta' sono sotto gli occhi di tutti, se e' vero che e' trascorso un mese dall'approvazione in Parlamento del decreto di stabilizzazione finanziaria varato alla vigilia di Ferragosto'.

Cosi' il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel corso del suo intervento alla cerimonia per i Cavalieri del Lavoro. 'A questa difficolta' - ha aggiunto - guarda con preoccupazione l'Europa, in attesa dell'attuazione e di ogni necessaria integrazione delle decisioni gia' adottate e di impellenti scelte di riforma strutturale e di stimolo alla crescita.

E' un momento in cui si richiede una forte, netta assunzione di responsabilita': largamente condivisa, aggiungo, perche' risulti piu' credibile, piu' garantita nella sua efficacia realizzativa. Non posso percio' tacere - ha sottolineato il capo dello Stato - la mia angustia nel constatare che le condizioni politiche per questa piu' larga condivisione non si sono finora verificate'.

6. NAPOLITANO: E' MOMENTO DI ABBATTERE DEBITO A RITMO SOSTENUTO...
Radiocor -
'E' giunto il momento di abbattere gradualmente ma a ritmo sostenuto e costante il muro del debito pubblico accumulatosi nel corso dei decenni'. Lo ha affermato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel corso della cerimonia per i Cavalieri del lavoro. 'Lo stiamo facendo - ha aggiunto - come indicano i decreti di luglio e di agosto, adottati celermente in Parlamento in ottemperanza agli impegni assunti, e intendiamo farlo senza alcuna incertezza e tergiversazione'.

7. BERLUSCONI, SUL DL SVILUPPO SPERO QUALCOSA IN SETTIMANA. DISCUSSO ANCHE DI CONCORDATO FISCALE...
(ANSA)
- "Spero di poter annunciare qualcosa in settimana. Comunque quanto prima". Lo afferma il premier Silvio Berlusconi a margine di una cerimonia al Quirinale. E il concordato fiscale? "Abbiamo anche discusso anche di questo - risponde - ma sui contenuti non posso entrare nei dettagli".

8. BERLUSCONI, NUOVO GOVERNO NON PORTEREBBE NOVITA'...
(ANSA)
- "Non vedo come un nuovo governo possa apportare novità". Così il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che aggiunge: "Non trovo in giro protagonisti tali da cambiare il livello professionale per il consiglio dei Ministri".

9. BERLUSCONI, SPERO NON SI VADA A ELEZIONI NEL 2012...
(ANSA)
- Le elezioni nel 2012? "Spero che non ci siano". Così il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, al termine della cerimonia dei Cavalieri del lavoro. "L'ultima cosa che dovrebbe capitare al Paese è l'assenza" o il vuoto di governo "per mezzo anno", il tempo delle elezioni.

10. TREMONTI, SENZA EUROBOND PUO'DIVENTARE CATASTROFE...
(ANSA)
- L'idea degli Eurobond è "giusta e si sta facendo strada perché, all'opposto, sta arrivando una dimensione della crisi che può essere catastrofica". Lo ha detto il ministro dell'Economia Giulio Tremonti, all'inaugurazione dell'anno accademico della scuola della Guardia di Finanza.

11. SCOPELLITI INDAGATO; INCHIESTA PARTITA DA CONSULENZE...
(ANSA)
- L'inchiesta nella quale è indagato l'ex sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Scopelliti, attuale presidente della Regione, è stata avviata dalla Procura di Reggio nei mesi scorsi in seguito alle denunce di esponenti del Pd reggino su indebite competenze erogate alla dirigente dell'Ufficio finanze del Comune, Orsola Fallara.

Quest'ultima, indagata dalla Procura per abuso d'ufficio in relazione alla percezione di una somma di 750 mila euro, si è suicidata nel dicembre scorso ingerendo acido muriatico all'indomani di una conferenza stampa nel corso della quale aveva detto di essere "stata distrutta" e ribadendo la legittimità degli atti. L'inchiesta si è poi estesa e la Procura reggina ha disposto una serie di accertamenti tecnici sui conti del Comune dai quali sarebbero emerse una serie di irregolarità nei bilanci dell'ente dal 2008 al 2010.

 

BERLUSCONIGIORGIO NAPOLITANO EMMA MARCEGAGLIA GIULIO TREMONTI CON BODYGUARD Bini Smaghi FABRIZIO SACCOMANNI VITTORIO GRILLI SCOPELLITI

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...