ER PATONZA METTE ANCHE BINI SMAGHI NELLA LISTA BANKITALIA (LO SA NAPOLITANO?) - “NIENTE SOLDI PER IL DL SVILUPPO, DOBBIAMO INVENTARCI QUALCOSA” (IMPRESE: “TEMPO SCADUTO”) - “RECUPERARE GAVA E LA DESTRO? POSSIBILE” - UNO-DUE-ICTUS BOSSI CONTINUA A PENSARE CHE I CONTESTATORI DI VARESE FOSSERO FASCISTI DI AN (“I CATTOLICI DICONO DA MESI A BERLUSCONI DI ANDARSENE”) - IL SENATUR INSISTE SU GRILLI: “È DI MILANO” - MILANESE A GIUDIZIO IL 21 NOVEMBRE PER FINANZIAMENTO ILLECITO…

1. BANKITALIA: BERLUSCONI, TEMPI BREVI MA ANCORA PROBLEMI...
(ANSA)
- "I temi saranno bervi - ha spiegato il premier - ma la decisione non è stata presa perché ci sono ancora dei problemi da risolvere. Ne stiamo parlando e arriveremo ad una decisione che sarà presa nel solco dell'equilibrio e del consenso". A chi gli chiede se Lorenzo Bini Smaghi, membro del board della Bce sia tra i candidati il Cavaliere risponde: "E' una personalità nel novero dei candidati".

2. BERLUSCONI, NO FRETTA, IL DL SVILUPPO DEVE ESSERE CONVINCENTE...
(ANSA)
- "Il provvedimento sarà varato - ha spiegato il Cavaliere - quando il testo sarà convincente, non c'é nessuna fretta. Alle 19 ci sarà una riunione con tecnici e ministri che andrà avanti fino a notte fonda. Conto sul varo del decreto appena sarà convincente e cioé quando ci sarà un provvedimento che sia di stimolo a sviluppo e crescita".

Sul decreto sviluppo ha spiegato il premier conversando con i cronisti "è in corso una riflessione. I soldi non ci sono - ha spiegato - dobbiamo inventarci qualcosa".

3. BERLUSCONI, IO PERSONALMENTE CONTRARIO A PATRIMONIALE...
(ANSA)
- "Io personalmente sono contrario - ha spiegato il Cavaliere ai giornalisti che alla Camera gli chiedevano se sia favorevole alla patrimoniale come misura per reperire i fondi per il decreto sviluppo - ma, non mi sento in questo momento di esprimermi su altre opinioni della maggioranza".

4. BERLUSCONI, NO PRIORITA' MA LA LEGGE ELETTORALE SI PUO'CAMBIARE...
(ANSA)
- "La riforma della legge elettorale - ha spiegato il premier - non è una priorità, non è il problema principale, ma credo che si possa cambiare prima di arrivare al referendum. La legge è stata definita male da Calderoli perché per quanto riguarda il premio di maggioranza questo ci fu imposto dal presidente della Repubblica di allora. Se i cittadini vogliono che si rimettano le preferenze per la scelta dei candidati non abbiamo nulla in contrario". Parlando proprio del referendum il presidente del Consiglio ha aggiunto: "Non credo che ci sia bisogno di arrivare al referendum, la legge può essere cambiata prima".

5. BERLUSCONI,C'E' CHI PENSA POSSIBILE RECUPERO GAVA-DESTRO...
(ANSA)
- "Non ho una mia opinione al riguardo ma ci sono esponenti di spicco del Pdl che dicono di sì". Così il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, conversando con i giornalisti alla Camera risponde a chi gli chiede se Gava e Destro - i due deputati del Pdl che non hanno votato la fiducia al governo - possano essere 'recuperati' al centrodestra.

6. LETTERA IMPRESE A BERLUSCONI, TEMPO E' SCADUTO...
(ANSA)
- "La situazione è sempre più difficile, la fiducia nel nostro Paese sta velocemente diminuendo malgrado gli innegabili punti di forza dell'Italia". E' uno dei passaggi di una lettera al premier Silvio Berlusconi inviata dalle associazioni delle imprese. "L'Italia ha mezzi e risorse per risalire la china ma il tempo è scaduto".

7. BOSSI,CATTOLICI DA MESI CHIEDON PASSO INDIETRO PREMIER...
(ANSA)
- I cattolici "lo dicono da mesi che Berlusconi deve fare un passo indietro". Così il leader della Lega Umberto Bossi, parlando con i cronisti alla Camera. A chi gli domanda se il premier debba fare quel passo indietro, Bossi risponde: "Chiedetelo a lui".

8. BOSSI, CONTESTATORI ERANO DI AN,HANNO PRESO SGANASSONI...
(ANSA) -
"An aveva messo dentro" la Lega "un po' di gente. Il segretario provinciale, che ho mandato via, aveva dato la tessera a un po' di gente di An e la base ha chiesto di farli andare via". Il leader della Lega Umberto Bossi spiega così, parlando con i cronisti a Montecitorio, le contestazioni al congresso di Varese, svelate anche da un video. "Qualcuno ha preso quattro sganassoni perché aveva il braccio teso", aggiunge Bossi.

9. BOSSI,PD-DI PIETRO DA MESI EVOCANO MORTO...
(ANSA)
- "Ma quale legge Reale, erano delinquenti". Così il leader della Lega Umberto Bossi,a proposito della risposta agli scontri di Roma. "Il Pd e Di Pietro continuano a parlare del morto da mesi e per poco non veniva il morto. Sentiamo che idea ha Maroni e poi ragioniamo - aggiunge - ma così non va bene per nessuno".

10. MARCO MILANESE A GIUDIZIO A ROMA IL 21 FEBBRAIO. CITAZIONE DIRETTA PER VIOLAZIONE LEGGE FINANZIAMENTO PARTITI...
(ANSA)
- Processo con citazione diretta per il deputato del Pdl, Marco Milanese, ex consigliere politico di Tremonti. L'udienza è stata fissata per il prossimo 21 febbraio davanti al tribunale monocratico di Roma. Milanese, nell'ambito dell'inchiesta su appalti Enav, è imputato di finanziamento illecito ai partiti per la compravendita di uno yacht.

Con il parlamentare dovranno comparire davanti al giudice gli altri imputati coinvolti nella vicenda che però, in base a quanto si apprende, intendono patteggiare la pena prima dell'inizio del processo. Si tratta dell'imprenditore Tommaso Di Lernia, titolare della Print Sistem e dominus di Eurotec, l'a.d. di Eurotec, Massimo De Cesare, l'ex consulente esterno di Finmeccanica, Lorenzo Cola, e l'ex presidente di TechnoSky, Fabrizio Testa, tutti accusati di concorso nel finanziamento illecito ai partiti. L'indagine, condotta dal pm Paolo Ielo, riguarda il filone sugli appalti dell'Enav relativo alla vendita a Eurotec di una barca da 15 metri, un Dolphin 64 della Mochi Craft acquistato in leasing (20mila euro al mese) da Milanese.

 

 

SILVIO BERLUSCONI UMBERTO BOSSI Bini Smaghi VITTORIO GRILLI GIORGIO NAPOLITANOFabio GavaGIUSTINA DESTRO

Ultimi Dagoreport

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!