EURO-NEGAZIONISTI - LA MERKEL (IN CORO CON HOLLANDE) FA FINTA CHE NON ESISTANO LE BORDATE QUOTIDIANE DEI FALCHI DI CASA SUA, CHE SOGNANO DI SILURARE ATENE E RISPEDIRLA A CALCI VERSO LA DRACMA: “LA GERMANIA VUOLE CHE LA GRECIA RESTI NELL’EURO ED È NOSTRO DOVERE AIUTARLA” - SAMARAS: “RISPETTEREMO GLI IMPEGNI, VOGLIAMO SOLO PIÙ TEMPO PER RESPIRARE” - DRAGHI ANNUNCERÀ L’ACQUISTO DEI BOND DOPO LA DECISIONE DELLA CORTE TEDESCA (12 SETTEMBRE). FINO AD ALLORA, SI BALLA...

Ansa.it

"La Grecia è parte dell'eurozona e vorrei che rimanesse nell'eurozona". Lo ha detto la cancelliera Angela Merkel in conferenza stampa a Berlino con il premier greco Antonis Samaras.

Il governo tedesco si aspetta che gli impegni assunti vengano messi in pratica.

"Con Francois Hollande abbiamo lo stesso approccio su Atene". "Vogliamo entrambi che Atene resti nell'euro ma abbiamo anche detto che deve rispettare gli impegni".

"E' nostro dovere aiutare". Lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel a Berlino, in conferenza stampa con Antonis Samaras. La cancelliera ha però anche sottolineato che in Germania c'é chi si chiede quanto sia utile dare ancora soldi alla Grecia.

"Farò tutto il possibile perché Atene sia messa nelle condizioni di mantenere i suoi impegni". "Voglio che la Grecia resti nell'euro e non conosco nel governo chi è di parere contrario", ha aggiunto Merkel.

SAMARAS, ATENE RISPETTERA' I SUOI IMPEGNI - "Atene rispetterà i suoi impegni". Lo ha detto il premier greco Antonis Samaras a Berlino in conferenza stampa con la cancelliera tedesca Angela Merkel.

"Non vogliamo altri aiuti", ma "tempo per respirare". "Noi vogliamo camminare sulle nostre gambe". Samaras ha sottolineato che la Grecia ha molte risorse e chance.

"Il rapporto della Troika dirà che il nuovo governo greco può ottenere risultati", ha affermato il premier greco.

"Come si possono fare le privatizzazioni, se un politico di rango, di qualsiasi paese sia, dice alla stampa che la Grecia vuole andare indietro al tempo della dracma?". "Dopo quasi sei anni di recessione, alcune tossiche esternazioni possono solo fare male".

BCE: FONTI, DECIDERA'ACQUISTO BOND DOPO CORTE GERMANIA - La Banca Centrale Europea aspetterà la decisione della Corte Costituzionale tedesca sul fondo salva-Stati Esm, prevista per il 12 settembre, prima di spiegare tutti i dettagli sul piano di acquisto dei titoli di Stato dei Paesi in difficoltà. Lo hanno detto a Bloomberg fonti della stessa Eurotower. Il 6 settembre si riunisce il board Bce.

Chi si aspettava che il presidente Mario Draghi potesse alzare il velo sul piano nella conferenza stampa del 6 settembre, potrebbe sentirsi deluso, hanno aggiunto le stesse fonti, spiegando che la Bce sta ancora mettendo a punto il piano e che quindi potrebbe essere non pronto per il 6 settembre. Da Francoforte è arrivato un "no comment" sulla vicenda.

IL 4 SETTEMBRE INCONTRO MONTI-HOLLANDE A ROMA - Il Presidente del Consiglio, Mario Monti, incontrerà, martedì 4 settembre alle ore 13,00 a Villa Madama, il Presidente della Repubblica francese, Francois Hollande. Ne dà notizia un comunicato di Palazzo Chigi.

 

MERKEL SAMARAS MERKEL SAMARAS HOLLANDE MONTI MERKEL E HOLLANDEMARIO DRAGHI

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...