rocco casalino mattarella

ROCCO E I SUOI FARDELLI - CASALINO SI COSPARGE IL CAPO DI CENERE E DA FAZIO CHIEDE SCUSA PER IL VIDEO, RILANCIATO DA DAGOSPIA,  IN CUI OFFENDE VECCHI E DOWN - CON LA GENTILE OSPITATA, IL CONDUTTORE DI “CHE TEMPO CHE FA” ALLISCIA IL PELO AI 5 STELLE E PROVA A BLINDARE SE STESSO - MATTARELLA NON SI PRONUNCIA MA A BIELLA VISITA UN RISTORANTE GESTITO DA RAGAZZI DOWN (A BUON INTENDITOR...)

ROCCO CASALINO OSPITE DI FABIO FAZIO A 'CHE TEMPO CHE FA'

 

 

1 – Casalino va in tv e si scusa per le offese ai down «Mi urta rivedere quel video»

Mario Ajello per “il Messaggero”

 

ROCCO CASALINO

Rocco Casalino, in questi giorni di bufera, per le sue offese alle persone down («Ma era solo una recita», secondo lui) ha ripetuto spesso agli amici: «Devo trovare il modo di dire la mia sui media e chiarire a tutti che non ho fatto e detto niente di male». Il modo trovato da Rocco si chiama Fabio Fazio.

 

rocco casalino ospite di fazio a che tempo che fa 6

E che cosa c' è di meglio del poter ricorrere a una star come il conduttore di Che tempo che fa? Non è in buona, Fazio, con il versante verde del governo giallo-verde. Salvini non fa altro che ripetere che guadagna troppo e che rappresenta una televisione faziosa. Ma i 5stelle non sono così severi con Fazio.

ROCCO CASALINO

 

E dopo la gentile ospitata - il portavoce del presidente del Consiglio che porta la propria voce nella serata Rai come se si trattasse del cortile di casa o del blog di Grillo - difficilmente potranno arrivare problemi per Fazio da parte dei grillini. Nei corridoi Rai, ieri sera, giravano voci così: «Fazio si è blindato con i 5 stelle, nel caso la Lega voglia ridimensionarlo».

 

Tipiche voci da corridoio televisivo. Di fatto il Casalino show è stato a tutto vantaggio di Rocco. «Non ho nessun problema a chiedere scusa ma era solo una simulazione il video 2004», in cui offendeva anziani e persone down. «Non ho mai visto quel video - incalza - e ora mi urta vedermi dire quelle cose e urta anche molte altre persone. È un pugno allo stomaco».

rocco casalino ospite di fazio a che tempo che fa

 

«Dopo Casalino, il momento comico della Littizzetto è superfluo», si legge sui social. Oppure: «Fazio è stato costretto a farlo parlare». E vedere a Che tempo che fa, nello stesso contesto di Casalino, Ennio Morricone: anche questo fa una certa impressione.

Così come la ripetuta frase di Rocco all' amico Fabio: «Ora devo andare perché non ho tanto tempo».

 

rocco casalino ospite di fazio a che tempo che fa 2

Ma mentre sta lì, il Pd - che notoriamente dalla Rai è sempre stato distante - insorge: «Casalino non merita spazio nel servizio pubblico, Conte lo dovrebbe licenziare in tronco». Quanto a Di Maio, Rocco, è arciconvinto: «Luigi ha diritto di denunciare i giornalisti che fanno propaganda». E sempre sulle accuse del vicepremier pentastellato a proposito dei giornalisti «infimi sciacalli»: «È un' anomalia - parola di Casalino - un' informazione che più che informare fa propaganda politica».

 

2 – Il Presidente Mattarella in visita al ristorante Malvarosa, gestito da ragazzi Down

Da www.quotidianopiemontese.it

Mattarella visita il ristorante Malvarosa di Biella, gestito da ragazzi down

 

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita nel biellese, ha voluto visitare l’enoteca – ristorante Malvarosa e farsi fotografare con i ragazzi che la gestiscono, tutti affetti da sindrome di Down.

 

Il progetto è partito undici mesi fa grazie alla cooperativa Porte Aperte. Nell’enoteca lavorano dieci ragazzi Down che, con un tutor, si occupano dell’accoglienza, delle attività di sala, di quelle di cucina e della promozione del territorio.

rocco casalino ospite di fazio a che tempo che fa 8ROCCO CASALINO GIUSEPPE CONTE BY LUGHINOcasalinoROCCO CASALINOrocco casalino ospite di fazio a che tempo che fa 5rocco casalino ospite di fazio a che tempo che fa 3ROCCO CASALINO E ENRICO FEDOCCIrocco casalino ospite di fazio a che tempo che fa 4rocco casalino ospite di fazio a che tempo che fa 1

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...