roberto occhiuto antonio tajani alberto cirio marina berlusconi gianni letta

FORZA ITALIA? FORZA MARINA! – MENTRE IL FRATELLO PIER SILVIO MEDITA SULLA DISCESA IN CAMPO, MARINA BERLUSCONI, SENZA ESPRIMERSI MAI PUBBLICAMENTE E CON IL CONTRIBUTO DELL'ETERNO GIANNI LETTA, STA IMPRIMENDO UN’ACCELERAZIONE AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA – COME DAGO-DIXIT, IL PRESCELTO PER SVECCHIARE LA LEADERSHIP DI QUEL MERLUZZO LESSO DI TAJANI È ROBERTO OCCHIUTO – IL GOVERNATORE DEL PIEMONTE, ALBERTO CIRIO, SOFFRE E S’OFFRE: SOGNA DI FARE IL MINISTRO, MA IL SUO MANDATO SCADE NEL 2029: IMPROBABILE CHE FORZA ITALIA LASCI ALLA MELONI UN’ALTRA RICCA REGIONE DEL NORD...

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

https://www.dagospia.com/politica/dagoreport-qualcosa-si-muove-in-forza-italia-marina-berlusconi-e-stufa-455801

 

MARINA BERLUSCONI FA LE PRIMARIE A PRANZO: OCCHIUTO, CIRIO, ZANGRILLO. TAJANI SOFFRE. GIANNI LETTA SI DIVERTE

Estratto dell’articolo di Carmelo Caruso per “il Foglio”

 

MARINA E PIER SILVIO BERLUSCONI

Tony Tajani fa volare. Forza Italia è il nuovo Pd. Meloni ha il burraco, ma Marina Berlusconi ha Tony ballerino. Desiderano tutti andare a pranzo dalla Cavaliera per accreditarsi e mangiare gli gnocchi dello chef Ruggero.

 

Marina li lascia fare (e fa le primarie) ma Tony Tajani soffre. Roberto Occhiuto (che è vice di FI) si vede già segretario, ma Tony, che capisce la musica, chiama Alberto Cirio (altro vice di Fi) e gli suggerisce: “Vai a prendere un pasticcino con Marina”.

 

Tony che combina? Corre pure lui a Corso Venezia. L’effetto è “vanno e vengono”, i retroscena aumentano. Ne torna uno e dice: “Marina vuole me”. Torna l’altro “eh, no. Sono io”. Il ministro Zangrillo tace perché ha un rapporto personale (anche lui è andato da Marina). Gianni Letta si diverte come un bimbo. E’ adrenalina e calorie.

 

antonio tajani saltella al comizio di napoli 2200299

[...] Cominciamo dalla svolta di Napoli. Avete presente il video virale di Tony Tajani che saltella, insieme a Meloni, al grido “chi non salta comunista è”. Ebbene, quando lo hanno visto dalle parti della Cavaliera è stato un “cribbio”.

 

Il resto lo fa l’infinito Gianni Letta che ha un’idea ben precisa [...]: “Non vogliono appartenenza ma solo militanza”. Ergo, il partito del fu Cav. deve lottare (anche perché Meloni non ha ascoltato i consigli saggi quando ha fatto le nomine in Sace).

 

[...] Marina cosa chiede a Tony, da sempre? Un partito più liberale, dai diritti, al fisco.  Ogni volta che Tony va a trovarla (ultima questo fine settimana, la notizia la dà Vittorio Amato dell’Adnkronos) la Cavaliera risponde che c’è piena fiducia accompagnata dai risultati fin qui conseguiti. Solo che poi incontra anche Occhiuto (che sta organizzando un mega evento a Palazzo Grazioli) ed esprime pieno gradimento anche a Occhiuto. Non serve neppure dirlo: pagine di quotidiani per Occhiuto.

 

letizia moratti gianni letta marina berlusconi

Il nord può essere da meno? Anche Cirio, presidente del Piemonte, che vuole fare il ministro, si fa ricevere da Marina.

 

Altre pagine “Cirio da Marina”. [...] Se permettete al nord, c’è il ministro Zangrillo, Paolo, fratello di Alberto, medico che ha tenuto la mano di papà Silvio.

 

Marina stravede anche per Zangrillo. Come stravede per Cristina Rossello, che ha curato la gestione dell’eredità. Volete mettere che si dimentichi anche di Alessandro Cattaneo, Deborah Bergamini, Stefania Craxi, Letizia Moratti?  La Cavaliera incontra anche loro.

 

roberto occhiuto matilde siracusano

Tony Tajani è disperato. Tra i preferiti di Marina c’è anche Giorgio Mulè, ex direttore di Panorama, vicepresidente della Camera. Che fa Tony? Lo nomina a capo della campagna referendaria sulla giustizia e da giorni dicono che Tony e Mulè si mandano i cuoricini sul telefono.

 

Tajani aveva annunciato i congressi regionali per blindarsi, ma obiezione. Il tesseramento scade il 19 dicembre e i congressi cadrebbero in piena campagna referendaria.

 

Non si può fare. Non dimentichiamo che in Veneto la spallata di FI non c’è stata e Flavio Tosi [...] è stato surclassato da Zaia. Ancora giornali, pagine (cara Marina, ma comprati Repubblica! L’editoriale del lunedì di Paolo Gentiloni lo affidiamo a Gianni Letta e Gentiloni inviato a Montepulciano da Elly Schlein).

 

alberto cirio nel suo noccioleto

I parlamentari di Forza Italia hanno capito il gioco. Siete scontenti? Andate da Gianni Letta che magari poi gira la vostra richiesta a Marina B. Si sta mettendo alla grande. Prima c’era solo Tony Tajani ma adesso abbiamo almeno cinque possibili leader: Occhiuto, Cirio, Zangrillo, Bergamini, Mulè.

 

[...]  La morale: Marina si diverte e oltre ai libri Adelphi adesso, grazie a Occhiuto, il calabrese, legge anche Corrado Alvaro. Si mangia a più non posso, si impaginano i giornali. Resta solo una domanda: aumenteranno di voti o di peso?

marina berlusconi letizia moratti foto lapressemarina berlusconimarina berlusconi letizia morattialberto cirioalberto cirio come aldo moro al centro sociale asktasuna di torino 2ALBERTO CIRIO CON LA MASCHERINAmarina berlusconi letizia moratti (2)MATTEO SALVINI ALBERTO CIRIO

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO