donald trump coronavirus

A FORZA DI PENSARE AI BROGLI, SI DIMENTICA IL COVID - NEGLI USA LA SITUAZIONE DELLA PANDEMIA È CRITICA. IN MOLTI STATI GLI OSPEDALI HANNO ESAURITO I POSTI LETTO, MENTRE MEDICI E PERSONALE SANITARIO SONO ALLO STREMO, CON 150MILA CASI AL GIORNO (IN PROPORZIONE, MENO DELL'ITALIA COMUNQUE…) - I DIRIGENTI ELETTORALI DEGLI STATI DICONO CHE NON CI SONO STATI BROGLI. CHE PERÒ È UN PO' COME CHIEDERE ALL'OSTE SE IL VINO È BUONO

Alessandro Camilli per www.blitzquotidiano.it

 

 

Arizona colorata di blu, strappata ai repubblicani e altri 11 grandi elettori per Biden.

Nessuna prova di brogli elettorali pro Biden trovata da funzionari federali e statali ma Trump, nonostante tutto, trasforma la Casa Bianca in un bunker e non riconosce la vittoria dell’avversario democratico. Quanto costa, quanto costerà questo “muoia Sansone con tutti gli Usa” agli americani e all’America?

 

meme su donald trump e il covid 7

L’allarme della Federal Reserve sull’economia americana

“Dobbiamo fare di più, il Congresso dovrebbe fare di più. Finora gli Stati Uniti non hanno visto il peggio e pertanto sarà necessario fare di più”, in termini di politica monetaria e fiscale. “Le disuguaglianze stanno trattenendo la ripresa americana”. I progressi sul vaccino sono una “buona notizia per il medio termine” ma non una panacea per l’immediato. “I prossimi mesi potrebbero essere ardui”. A

 

sentire il numero uno della Federal Reserve statunitense Jerome Powell, intervenuto al simposio di Sintra, la salute dell’economia a stelle e strisce non è delle migliori. Ma a preoccupare e a presentare il conto più salato, più che la salute dell’economia, è e sarà quella dei cittadini.

 

Usa, la situazione della pandemia è sempre più critica. Altro che brogli di Biden

Negli Usa la situazione della pandemia è infatti critica. In molti stati gli ospedali hanno esaurito i posti letto, o stanno per farlo, mentre medici e personale sanitario sono allo stremo.

 

Martedì il Paese ha superato il record storico di posti letto occupati da pazienti Covid: 61.964, più del record di 59.940 dello scorso 15 aprile. Da martedì, i numeri sono aumentati ulteriormente e hanno superato i 65 mila, secondo il Covid Tracing Project, un’iniziativa di alcuni volontari che raccoglie i dati sul coronavirus negli Stati Uniti, che è considerata affidabile ed è utilizzata da molte testate giornalistiche.

 

Anche il numero giornaliero di nuovi casi ha raggiungo un nuovo record: erano 144.270 mercoledì, l’ottavo giorno di fila in cui i nuovi casi di Coronavirus nel paese sono stati almeno centomila al giorno.

donald trump

 

Eppure Trump parla solo di elezioni e dei presunto brogli di Biden

In questo scenario presidente uscente Donald Trump è però sostanzialmente impegnato esclusivamente nel cercare di ribaltare il risultato delle elezioni. Nonostante a più di una settimana dal martedì elettorale statunitense non sia ancora emersa alcuna prova di brogli o di alterazione del voto.

 

E a smentire la tesi del presidente uscente è arrivato anche il documento diffuso da un comitato di funzionari federali e statali, che afferma di non aver trovato prove di manipolazioni. Da questo orecchio però il presidente uscente sembra non sentire. Sinora nemmeno i consigli dello storico stratega repubblicano Karl Rove – quello che confezionò la vittoria di Bush jr. – o del genero Jared Kushner hanno fatto breccia nel bunker di Trump, deciso a combattere questa battaglia costi quel che costi.

 

joe e jill biden

“Fermate questo circo, e mettetevi al lavoro su ciò che conta davvero per i cittadini statunitensi, a cominciare dalla salute e dalla sicurezza economica” ha esortato Nancy Pelosi, presidente della Camera. Gli ha fatto eco Chuck Schumer, capogruppo democratico al Senato: “Le elezioni sono finite, il tema è chiuso. Il presidente Trump ha perso. Joe Biden sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti. Kamala Harris sarà la prossima vicepresidente degli Stati Uniti. Senatori repubblicani, smettetela di negare la realtà. Smettete di seminare deliberatamente e irresponsabilmente dubbi sul processo democratico e iniziate a concentrarvi sul Covid”.

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...