IL MARCHESE FULVIO ABBATE: “MI AUTOCANDIDO ALLO ‘STREGA’ CONTRO LA P2 DELLA SINISTRA, DOVE TUTTI SI CONOSCONO E SI FANNO I FAVORI”

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Sarebbe interessante sapere se oltre le parolacce e le insinuazioni sul figlio di Mastella ripeto sarebbe interessante sapere : la Nunzia è un bravo ministro dell'agricoltura? Margherita

Lettera 2
Ridete, siete su scherzi a parte. La Consulta scopre dopo appena otto anni che il Porcellum è incostituzionale. Ci abbiamo eletto solo gli ultimi tre Parlamenti. Ma niente paura, quello attuale ce lo dobbiamo tenere lo stesso.
Tiziano Longhi

Lettera 3
Caro Dago, applausi a scena aperta a Silvio Berlusconi ed al suo perfetto staff . Umiliare Holland a casetta sua , con tutto il suo caravanserraglio compreso l'dgse non è da tutti . Inculare i francesi, con puntualità e foto perfette è sempre fantastico. Questa sveglia , come Berlino, è per sempre. Viva L'Italia.
Ferdinando Mezzelani

Lettera 4
Dago amico mio ,
davanti alla Cicciabaffa siamo tutti uguali non importa se ti chiami Francois ,Silvio ,Barak, Dominique ....etc etc
ossequi
tarcisio pollaroli

Lettera 5
Caro Dago,
sulla trattativa Fiat operata da quel furbacchione di Marchionne, mi sorge un dubbio...ma non è che l'operazione FIAT è costata così poco, tant'è che la Chrysler ha dovuto anche sborsare soldi, solo perchè magari ha promesso che la sede si sposterà negli USA?...quanto vale ipoteticamente spostare una sede in un posto piuttosto che in un altro...1 miliardo, 2 miliardi (che mancavano in teoria) potrebbe essere una cifra ragionevole.
Se rimanesse a Torino la sede, ieri avrebbero già smentito le voci di un possibile spostamento, e invece aspettano il CDA solo per approvare il cambiamento,
Alessandro

Lettera 6
Egregio Direttore,
L'intervista di Paola Di Caro all'on.le Fitto, riportata dal Corriere, e' quanto di più condivisibile sulle sorti di Forza Italia e della sua prossima guida politica. Anzi, aggiungo quanto L'On.le non ha potuto dire per correttezza e rispetto verso il giornalista Toti: questi non può' chiedere a Berlusconi, come riportano gli organi d'informazione, o ottengo tutto o niente! Verrebbe da commentare con un interrogativo in questi giorni usato ed abusato: Toti chi? Ma lasciamo stare e diamo anche agli elettori la possibilità di esprimersi, non servono tutti a essere solo numeri da sommare!
Leopoldo Chiappini G.
Roseto Degli Abruzzi - Te

Lettera 7
Caro Dago,
aiutami con questo cruciverba: "anziano attore pieno di soldi nonché castigatore del malcostume nazionale che, ormai esaltato dal successo, insulta i giornalisti che gli pongono domande sgradite"...finisce per "illo"...ah, trovato! Toni Servillo! RP

Lettera 8
caro Dago, giurerei d'aver sentito Sorrentino dire crazy, nel ringraziare per il Golden Globe. Nelle traduzioni è sempre riportato come strano. Ma siamo sicuri? è una sua interpretazione autentica? con crazy non s'intende proprio pazzo? Vorrei una certezza, per favore, Già mi perplime e ho difficoltà col jobs act. Non vuol dire pompetto (copyright Dino Risi), vero?
zenkiu
santi urso

Lettera 9
Caro Dago,
E' frequente vedere in vari servizi TV Bocchino, Di Pietro, Rizzo e tanti altri EX entrare e uscire tranquillamente dalle sedi del parlamento. La cosa lascia perplessi, è come se un licenziato dalla Fiat entrasse liberamente a Mirafiori.
Non è che ...a loro insaputa (ma soprattutto della nostra) questi signori ritirano ancora la stipendio?
saluti
FB

Lettera 10
A seguito delle scappattelle di Hollande, di Mitterand, di DSK, di Kennedy, di Alberto del belgio, .... qualcuno vuole scusare il Berlu, ma c'è una differenza abissale; In Italia queste donne, ragazze, hanno ottenuto dei posti importanti anche nella pubblica amministrazione! Questi posti con dei meriti lontani da quelli indispensabili per il posto ottenuto.
Va benissimo trombare chi ti pare, ma non trombare gli elettori rubando posti a chi se le merita versmente. Steve

Lettera 11
Caro dago il tuo amico superbouns ci scrive che "Marchionne ci vorrebbe far credere in un rilancio dell'Alfa Romeo utilizzando motori Ferrari! Un danno sia per la Ferrari che per l'Alfa!" Ecco, a parte che non si capisce come un motore Ferrari possa nuocere ad un'Alfa, l'amico SB forse ha dei problemi di English: Marchionne ha detto chiaramente che si utilizzerà il know-how di Ferrari nei motori sportivi per progettare dei motori adatti ad Alfa.

Nessuno in Italia ha capito che i motori li produrrà Ferrari a Maranello - mai lo farà - Si utilizzerà l'expertise, non gli stampi. In quanto al falso "volersi concentrare sull'alto di gamma" ci sono giusto 4 false Maserati d'alta gamma, in attesa degli imminenti 2 nuovi falsi modelli per un totale di 6 false, inesistenti Maserati che pare stiano vendendo benone a dimostrare quanto torto si può avere in 4 righe.
Larry

Lettera 12
Caro DAGO, nel casino parigino un glorioso marchio italiano strappale prime pagine mondiali. Colaninno, alla Piaggio, sta pensando ad Hollande come uomo immagine
per la fiction pubblicitaria : Un presidente-tre ruote-una gnocca.
Saluti, Labond

Lettera 13
Caro Dago,
scommettiamo che, diventato di pubblico domininio che La grande bellezza di Sorrentino è stato copiosamente finanziato con soldi della tentacolare "Medusa" berlusconiana, i critici e le critiche alle vongole, in primis quelli che scrivono con la penna rossa, già sperticati fan di Sorrentino e Servillo, cominceranno a manifestare qualche dubbio sull'iperlodato capolavoro?
Francesco

Lettera 14
Caro Dago,
le "opere morte" in edilizia sono delle strutture in legno e ferro che simboleggiano porte e finestre..Domani Enrico Letta, ancora odorante di Tequila.. a Consiglio dei Ministri iniziato, dovrebbe far entrare dei commessi per far mettere l'"opera morta" attorno al ministro che è stato giubilato.. quest'ultimo - che sia tonto o meno - capirebbe subito e si auto-defenestrerebbe..!

( e qui.. sulla de-fenestrazione di Praga; o Praha che dir si voglia.. la deliziosa Natalie Paav potrebbe de-liziarci con richiami, analisi e parallelismi alla parigina..
Alla parisienne..! ) Per cui Natalie Paav al posto di Saccomanni..! ( ... o della De Girolamo...)
Gianni Morgan Usai

Lettera 15
«Io invoco la razionalità...la ministra si è scusata delle espressioni forti», «Le intercettazioni rivelano qualcosa di non piacevole, ma siamo sicuri non siano manipolate?», «Il reato certo è di chi ha registrato», «Io non mi fido di una registrazione, andiamo a vedere cosa è successo esattamente», «Si ascolti sempre la altera pars*, e ci sia verifica dei fatti», «Mi sembra chiaro ci sia un attacco politico»...
L'esimio On. Senatore (!) Formigoni non è schifato dai maneggi della politica; del resto, ehm, chiedere certi pareri a lui...
(14.01.2014, ore 8 e qualcosa, "Radio24"; si discute del cristallino comportamento della On. De Girolamo - la moglie di quello che non riesce a distinguere tra aerei ed elicotteri, ma sta studiando).
* È colto, o comunque ci tiene a sembrarlo. Bravo.
Giuseppe Tubi

Lettera 16
Caromio Roberto,
ti volevo diro che o deciso di presentarmi a lo Premio Strega di questo ano che viene, lo anno 2014. Ci vato con lo mie romanzzo che intitola "Intanto anche dicembre è passato" che lo ah publicato Baldini & Castoldi, e che e una storia che palra di me, Fulvio Abbate, propio io, di quanto ero banbino a Pallermo neli anni 60 e c'erano vivi tutti: mio madre mio padre mia zzia mio zio Franco che era comandante di marina mercantile e vestiva di bianco e mi salutava da sotto fumaiolo nero della nave suo, tutti gente che poi a morta, e infatti il romanzo finisce con la cremazzione di Gemma, mia madre, prof di francese e bugiarda che diceva pure di essere amica di filosofo Alberto Camus. Inzomma, una storia sull'infanza e la morte e la storia, visto che ne lo libbro ci stanno pure Hitler che ritintura casa di mio nono e Etore Maiorana lo scenzato che mi dà lezzioni di arrittmetica propo a me Abbate Fulvio piccolo e ignoranto.

L'o deciso di andare a parteciparo a lo Strega perche non volio propio che vince sempre Veltroni per intepposta persone, che tu lo sai e lo sapiamo tutti che vince sempre lui ogni ano lì al Ninfeo, visto che ci sta la P2 di sinistra in italia, una cosa che si conoscino tutti fralloro e infatte si fanne i favore e ano sempre che se uno fa una cosa l'artro l'amico ci dice bravo, ce l'ai lungo, oppuro oh, che gran pezo di fica che sei tu che ai scrito lo libbro sui precari che abbitano a Pomezia oppuri testualo a Ficarazzi;

e allora lo vinceno sempre loro, questanno, per esempo, anno deciso che lo deve vince Piccolo Francesco, uno che scrive i libbri e fa pure i film per gente buona e senzibbili scritti per Nanne Moretti, robba edificante che serve sempre a queli di sinistra pe sentirsi buoni tra di loro quando si incontraeno e parlono del'ultimo films di questo o quelloaltro amico e le donne hanno i tacco basso e manciano la zuppa di farro a Capalbio o a Anzedonia e ogni tanto si fermeno con il cucchiaio perche devono leggere l'articolo di Concita Degregorio che parla di quanto è bello il libbro metti di Michele Serra sui racazzi oggi che non voliono fare un cazzo e manco le seghe si sparano, ma lei non scrive così, lei dice bello bello bello sto libbro di Michele nostro, e non lo dice che si fanno i seghe i racazzo perche queste de la P2 di sinistra ano l'aducazione che gli pare che a essere educati si vinceno l'evotazioni e torna così pure Veltroni che nfatti si a messo con Renzi faccia da ciocorì, buono pure quelo, e gia che ci sono chiamono Giovanna Melandri e si vanno a fare una festa a Macsi con gli arosticini e le solite amiche che parlano parlano e non dicono un cazzo perche a non dici un cazzo si resta amici tutti, a me non mi piace questa storia che doviamo esse tutti buoni e pettinati come tipo Odri Ebburn quando portava lo sciroppo ai lebbrosi in Biafrica, ma mica è possibbile che questi ci deveno fare sempre la morale e dicci quanto uno ce lo deve avere lunco e se, metti, il pompino va fato a luce spenta, no, sbalio, he?

Per cuesto raggiono ti scrico che oh deciso che ci volio corere pure io cuest'ano allo Strega. Cosi almeno ci va quarcuno a dire che c'è la P2 di sinistra e macari pure se vince pure cuestanno Veltroni con la faccia di Piccolo Francesco (come a già suceso almeni 3 volti nelle edizoini pasate) almeno si potrà diro che uno uno coragioso a deto che non era giusta cuesta cosa brutta che cuesti di sinistra si senteno un cazzo e mezo, e ci spiecano pure che ano raggione loro educati e con i figli che studiano che poi li prendono a Repubblica o magare a Etali, dove vendeno apunto la zupa di farro che piace ale amiche della De Gregioro.

Perche qua cari tutti li amici ci stano togliendo non dico la liberta che come puoi imaginaro che un paeso catto comunista ce l'a no che non ce l'àh, ma la fantasia sicuro ce la stano toliendo. E ala fine ci ho rimasto giusto io sortanto io a faro oposizione, io che me lo poso permettere perché sono uomo di mondo, so scrivere e sono pure marchese, no, dimi se è giusto? Per cueste motive pure se sono solo con il mio romanzo e non sono sicuro nipure di prendere tre vote ci vado a fare la bataglia perche, come dice Nietzsche, non si puo morire drento.
Firmato il marchese Fulvio Abbate

 

FULVIO ABBATE DA BAMBINO CON LA MADREFulvio Abbate Valerie si dice pronta a perdonare il compagno Julie Gayet incontrava il Presidente a casa di una amica dominique strauss kahn strauss kahn guarda un manifesto di hollande Italo Bocchino RENZI E LETTAANTONIO DI PIETRO - FOTO LAPRESSE ANTONIO DI PIETRO E LA FIGLIA ANNABOB KING E SERGIO MARCHIONNECOLANINNO a e f a d a faf ef TIM GEITHNER E SERGIO MARCHIONNE

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…

silvia toffanin francesca fialdini giorgia cardinaletti tommaso zorzi alessandro giuli pietro tatafiore barbara castorina

A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE DI CASCHETTO, IL SUO NOME È STATO BOCCIATO – CI MANCAVA IL MINISTRO GIULI-VO IN VERSIONE OFFICIANTE: HA CELEBRATO IL MATRIMONIO DEL SUO CAPO UFFICIO STAMPA, PIERO TATAFIORE, CON BARBARA CASTORINA, TITOLARE DELL'AGENZIA VISVERBI CHE HA ASSISTITO IN PASSATO PROFESSIONALMENTE GIULI (AVRÀ RIFILATO UN ALTRO PIPPOZZO SUL “PENSIERO SOLARE”?) - BIANCA BERLINGUER E ILARIA D'AMICO (CHE LASCIA CASCHETTO) NELL'AGENZIA DI PRESTA - GIORGIA CARDINALETTI AL POSTO DI FRANCESCA FIALDINI - DOPO LA CHIUSURA DI TANGO, COSTAMAGNA OSPITE SU RETE 4 (NEL PROGRAMMA DOVE LAVORA IL SUO COMPAGNO) - LUI È UN POLITICO DI PRIMO PIANO, LEI È UNA BELLA GIORNALISTA. I DUE SONO STATI AMANTI E LUI HA FAVORITO LA SUA ASCESA. DURANTE UNA RECENTE INTERVISTA HANNO FATTO FINTA DI NON CONOSCERSI DANDOSI DEL LEI. DI CHI STIAMO PARLANDO?

luca zaia matteo salvini francesco acquaroli conte bonelli schlein fratoianni matteo ricci

DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È APPESO COME UN CACIOCAVALLO AL SUO PRIMO TEST CRUCIALE: LE REGIONALI – SCATENEREBBE UNO SCONQUASSO NELLA LITIGIOSA COALIZIONE DI GOVERNO SE FRATELLI D'ITALIA DOVESSE PERDERE LE MARCHE, DOVE LA RICONFERMA DEL MELONIANO ACQUAROLI E' INCERTA - A QUEL PUNTO, A NOVEMBRE, LA MELONA VORRÀ ASSOLUTAMENTE IMPORRE UN CANDIDATO ALLA FIAMMA NEL VENETO LEGHISTA - LA DUCETTA HA BEN RAGIONE DI PRETENDERLO: MALGRADO IL SUO 28-29%, ATTUALMENTE FDI GOVERNA SOLO IN TRE REGIONI: MARCHE, ABRUZZO E LAZIO - PER FARCELA, LA DUCETTA DOVRA' CONVINCERE LUCA ZAIA AD APPOGGIARE, COL 40% DI CONSENSI DI CUI GODE LA SUA LISTA, IL SUO CANDIDATO ALLA PRESIDENZA - NEL CASO IN CUI IL "DOGE" NON ACCETTI LA PROPOSTA, A QUEL PUNTO, GIÀ TAGLIATO FUORI DA SALVINI, LE AMBIZIONI DI ZAIA DI RICOPRIRE UN DOMANI LA PRESIDENZA DELL'ENI O MAGARI LA CARICA DI MINISTRO DOVRA' RIPORLE NEL CASSETTO DEI SOGNI...

stefano belingardi clusoni belen rodriguez

DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E POLEMICHE, PER LA "SCIO-GIRL" ARGENTINA È ARRIVATO UN NUOVO E AITANTE  BELLIMBUSTO - LUI È STEFANO BELINGARDI CLUSONI, ARCHITETTO MILANESE CHE, CON IL SUO STUDIO "BE.ST", NEGLI ULTIMI ANNI HA RIDISEGNATO LO SKYLINE DELLA CITTÀ MENEGHINA - GALEOTTO UN LOCALE IN SARDEGNA, DOVE I DUE SONO STATI PIZZICATI A BACIARSI CON PASSIONE, INCURANTI DEGLI SGUARDI INDISCRETI - A CONFERMARE LA LIASON È LA STESSA BELEN CON UN CAROSELLO DI FOTO SU INSTAGRAM SULLE SUE "HERMOSAS VACACIONES” -DALLO SCAZZO CON IL BENZINAIO ALLE PATATINE LANCIATE IN UN LOCALE: L’ESTATE IRREQUIETA DELL'EX DI CORONA E DE MARTINO - VIDEO

stefano de martino striscia la notizia antonio ricci gerry scotti la ruota della fortuna pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO PNEUMATICO DELLA PROGRAMMAZIONE ESTIVA, È STATA UNA MOSSA SCALTRA ALL’INSEGNA DI UN SOLO IMPERATIVO: FIDELIZZARE IL PUBBLICO DEI TELE-MORENTI - L’OPERAZIONE È RIUSCITA, IL PAZIENTE È ANCORA IN VITA, MA È SOLO IL PRIMO ROUND DI UNA GUERRA ANCORA MOLTO LUNGA: GIÀ IN SOVRAPPOSIZIONE, IERI SERA, “AFFARI TUOI” ERA LEGGERMENTE IN VANTAGGIO SUL PROGRAMMA DI GERRY SCOTTI, E LA SCELTA DI FAR RIPARTIRE LA TRASMISSIONE DI DE MARTINO DI MARTEDÌ, ANZICHE' DI LUNEDI', HA LASCIATO INTERDETTI GLI ADDETTI AI PALINSESTI - COMUNQUE VADA IL DUELLO NEI PROSSIMI DUE MESI, “PIER DUDI”, ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, ERA STATO CATEGORICO: "'STRISCIA LA NOTIZIA' INIZIERÀ A NOVEMBRE. ANCHE SE CIÒ CHE VA IN ONDA, E NON SARÀ COSÌ, DOVESSE FARE UN TRILIONE DI ASCOLTI" - GLI ESORDI CON MARIA DE FILIPPI, IL FLOP ALL'''ISOLA DEI FAMOSI'' CONDOTTA DALLA MARCUZZI, PRESTA CHE LO SBOLOGNA E LA RISCOSSA CON CASCHETTO (E TANTI ''PACCHI'' A MO' DI CULO): L'IRRESISTIBILE ASCESA DI STEFANO DE MARTINO, ALFIERE DI RAI-MELONI, CHE SOGNA IL FESTIVAL DI SANREMO - VIDEO