donald trump joe biden

GLI AMERICANI VOGLIONO MANDARE L’81ENNE BIDEN AI GIARDINETTI - IL 73% DEGLI ELETTORI LO RITIENE INADATTO AL RUOLO PERCHE’ E’ TROPPO VECCHIO - L’ETA’ DI TRUMP, PIU’ “GIOVANE” DI SOLI TRE ANNI, PREOCCUPA IL 42% DEGLI AMERICANI: IL SONDAGGIO DEL "NEW YORK TIMES" CHE INGUAIA BIDEN (DATO DIETRO A TRUMP DI SEI PUNTI). PER "SLEEPY JOE" È UN PERIODACCIO: CRITICATO PER LA GUERRA A GAZA È DATO PERDENTE IN TUTTI GLI STATI IN BILICO DOMANI È IL "SUPER TUESDAY": NIKKY HALEY MINACCIA DI NON SOSTENERE LA CANDIDATURA DI TRUMP

Articoli correlati

SI METTE MALE PER \'SLEEPY JOE\' - UN SONDAGGIO DEL \'NEW YORK TIMES\' E DEL SIENA COLLEGE RILEVA...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Alberto Simoni per “La Stampa”

 

sondaggio donald trump joe biden new york times del 2 marzo 2024

Nel piazzale del Greensboro Coliseum in North Carolina gli accessi al parcheggio sono ancora transennati. Sabato era gremito di sostenitori di Donald Trump che in un discorso dai toni ancora più accesi del passato ha accusato Biden di «cospirazione per rovesciare gli Stati Uniti d'America». Colpa dei mancati controlli ai confini e di aver orchestrato – dice il tycoon – «le incriminazioni a suo carico per toglierlo di mezzo».

 

Sono toni forti, il tycoon cita anche la morte di Laken Riley, studentessa della Georgia, nel campus universitario per mano di un venezuelano entrano illegalmente e in attesa di una decisione sull'asilo. «Biden ha trasformato i campus, in campi per migranti», tuona Donald. A poche centinaia di metri i seggi per "l'Early Voting" delle primarie di domani sono già aperti. Ieri non c'era nessuno, ma un volontario mostra fiducia: «L'affluenza sarà abbastanza alta». E vincerà Trump.

 

meme sul cane di joe biden pubblicato da trump

Al Super Tuesday delle primarie, 16 Stati al voto, un Martedì Grasso dei delegati – i repubblicani ne allocano 874, i democratici 1.383 - Donald Trump ci arriva con il vento in poppa, forte del filotto di vittorie negli appuntamenti precedenti e di un sabato che gli ha consegnato trionfi in Idaho, Missouri e Michigan (la conferenza statale, le primarie sono state martedì scorso). Ha 244 delegati, la rivale Haley appena 24. Le proiezioni prevedono un trionfo in quasi tutti i 16 Stati che domani andranno alle urne e martedì sera l'attenzione sarà se Nikki Haley getterà la spugna.

 

Ieri però ha pensato di mettere un po' di pepe sulle primarie. Ospite di Meet The Press, Haley ha fatto capire di essere pronta a rimangiarsi la promessa di sostenere il candidato repubblicano chiunque esso sia, firmata in estate, e requisito per partecipare ai dibattiti. […]

DONALD TRUMP JOE BIDEN

 

Anche per i democratici domani è il Super Tuesday e quella che tradizione vuole sia una formalità, per Biden si sta trasformando in un cammino tortuoso. Sotto diversi punti di vita. La questione contingente è legata alla crescita esponenziale del movimento degli "uncommitted", ovvero la protesta di una coalizione sempre più composita che lavora perché sulle schede elettorali i democratici non esprimano alcuna preferenza.

 

In Michigan il 17% ha scelto questa opzione e a preoccupare la campagna di Biden – che pur in pubblico preferisce rimarcare che l'80% ha votato per il presidente – non è soltanto la protesta della comunità araba, ma quanto quella dei giovani dei college e della comunità nera. […] Biden dovrebbe, è la tesi che sposano i più, riallinearsi con la base e cambiare posizione sulla guerra a Gaza.

donald trump vs joe biden immagine creata con midjourney 3

 

L'altro nodo di Biden proviene da un sondaggio del New York Times/Siena. Esso colloca il presidente in ritardo di 6 punti da Trump, e impietosamente mostra come per gli stessi elettori del 2022 del democratico, oggi Biden sia «troppo vecchio per guidare il Paese»: il 73% lo ritiene inadatto al ruolo, Trump che di anni ne 3 di meno invece raccoglie scetticismo dal 42%.

 

Biden soffre in ogni segmento della popolazione e il fatto che qualche giorno fa una ricerca di Bloomberg ha sottolineato che il presidente attualmente è perdente in tutti e sette gli Stati chiave di novembre, non lascia margini all'ottimismo.

joe biden donald trump

I temi che preoccupano gli americani sono immigrazione ed economia, gli altri – dai diritti alla politica estera – seguono distanti. Un sondaggio del Wall Street Journal ha assestato un'altra brutta notizia per Biden: benché la percentuale di chi dice che l'economia migliora e così la propria situazione finanziaria, gli americani lamentano un'inflazione alta e prezzi al dettaglio troppo alti. […]

nikki haley south carolina nikki haley new hampshire donald trump

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…