berlusconi meloni bertolaso salvini

A ME GLI OCCHI, PLEASE! CAOS CANDIDATI A ROMA, BERLUSCONI RINVIA L’INTERVENTO ALLA CATARATTA PER SEGUIRE LE VICENDE DELLA CAPITALE - SALVINI INSISTE SUL NO A BERTO-LESSO: VUOLE LA MELONI O LE PRIMARIE

Simona Ravizza per il “Corriere della Sera”

BERLUSCONI OCCHIALIBERLUSCONI OCCHIALI

 

Troppo preoccupato per lo scontro sulla candidatura a sindaco di Roma di Guido Bertolaso, che il leader del Carroccio Matteo Salvini non vuole. Tra mercoledì notte e le prime ore di giovedì Silvio Berlusconi ha deciso di rinviare l’intervento di cataratta previsto per le 11 del mattino all’ospedale San Raffaele e annunciato ufficialmente mercoledì con un comunicato stampa.

MELONI BERTOLASOMELONI BERTOLASO

 

Ma lo scontro Bertolaso-Salvini per la guida della Capitale in questo momento è la prima preoccupazione del Cavaliere, che ha deciso di concentrare tutte le sue energie per risolvere la questione.

 

A tre anni dal ricovero al San Raffaele per l’uveite che fece discutere l’Italia, Silvio Berlusconi giovedì doveva tornare ancora in ospedale per un problema agli occhi. Ma stavolta non si trattava dell’infiammazione dell’iride, bensì della cataratta. L’8 marzo 2013 il ricovero per uveite fu accompagnato da mille polemiche.

 

SALVINISALVINI

Erano i giorni dei processi per il caso Ruby e per i diritti tv Mediaset e l’interrogativo ricorrente era: c’è un uso pretestuoso della malattia per fare slittare le udienze?

 

Ora la situazione è più tranquilla: il Cavaliere, 79 anni, deve semplicemente fare i conti con l’età, la causa principale dell’opacizzazione del cristallino che comporta una diminuzione della vista (ma sull’insorgere della cataratta possono avere influito anche i ripetuti episodi di uveite).

 

Così alle 11 Berlusconi doveva operarsi all’occhio destro. E la prossima settimana avrebbe dovuto fare il bis con il sinistro. La durata dell’intervento è intorno ai 15 minuti. Le dimissioni di solito avvengono in giornata (anche se era stata, comunque, riservata una stanza-suite da mille euro al giorno nel reparto Diamante): ma evidentemente Berlusconi non può concedersi di distrarsi dalla questione romana neppure per poche ore.

 

silvio berlusconi occhiali da sole silvio berlusconi occhiali da sole

Al San Raffaele Berlusconi è di casa: il suo medico di fiducia è Alberto Zangrillo, primario di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale. L’intervento agli occhi doveva essere effettuato da Francesco Fasce, l’esperto di cataratta del team guidato da Francesco Bandello. Dopo l’operazione, che avverrà prossimamente, l’ex premier dovrà indossare almeno per una settimana degli occhiali scuri per proteggersi dalla luce. 

bertolaso meloni rombertolaso meloni romBERLUSCONI BERTOLASOBERLUSCONI BERTOLASO

BERLUSCONI AL SENATO CON GLI OCCHIALIBERLUSCONI AL SENATO CON GLI OCCHIALI

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”