IL GOVERNO (PER ORA) È SALVO: NITTO PALMA ELETTO PRESIDENTE PER IL ROTTO DEL BALLOTTAGGIO: 13 VOTI

1 - SENATO: NITTO PALMA PRESIDENTE COMMISSIONE GIUSTIZIA
(ANSA) - Alla quarta votazione Francesco Nitto Palma diventa presidente della commissione Giustizia del Senato. Ha ottenuto 13 voti, mentre ci sono state otto schede bianche, una nulla e quattro per il grillino Mario Michele Giarrusso. L'elezione è stata salutata da un applauso del Pdl.

2 - COMMISSIONI: SENATO, PER LA GIUSTIZIA BALLOTTAGGIO PALMA-GIARRUSSO
(ITALPRESS) - In Commissione Giustizia del Senato si va al ballottaggio per l'elezione del presidente. Palma (Pdl) ha ottenuto 13 voti, Giarrusso (M5S) 4.

3 - COMMISSIONI: SUSTA, SC VOTA NITTO PALMA A COMM. GIUSTIZIA
(ANSA) - "Quest'accordo non ci è mai piaciuto e non vi abbiamo partecipato, ma per una questione di serietà e di responsabilità voteremo il candidato del Pdl, Francesco Nitto Palma, alla presidenza della Commissione Giustizia". Lo ha detto il capogruppo di Scelta Civica al Senato, Gianluca Susta, prima di entrare in Commissione.

4 - QUAGLIARIELLO, MAI TRAMATO CONTRO NITTO PALMA
(ANSA) - "Dunque, secondo una gentile intervistatrice di Repubblica si dice che stavolta avrei complottato con Zanda contro Nitto Palma". Lo scrive su twitter il ministro delle Riforme costituzionali Gaetano Quagliariello. "Non è mio costume - afferma -, non vedo Zanda da mesi e le idee di Nitto Palma su giustizia e garantismo sono le mie. Aggiungo che solo Tafazzi bombarderebbe la maggioranza che sostiene il governo di cui fa parte. In ogni caso, da tempo non mi veniva attribuito qualche complotto e iniziavo a sentirne la mancanza. Grazie Repubblica - conclude Quagliariello - per aver colmato il vuoto!".

5 - PANNELLA,PALMA LINCIATO DA PD PER LOTTA CARCERI E AMNISTIA?
(ANSA) - "Quello che accade contro Nitto Palma accade contro uno dei maggiori giuristi e politici che ha avuto e ha formalmente assunto la responsabilità di lottare perché l'Italia esca da quella infame flagranza di reato, contro i Diritti Umani, in cui ci troviamo". Lo ha detto Marco Pannella, in diretta a Radio Radicale, a commento della scelta del Pd di continuare a votare scheda bianca per la Presidenza della Commissione giustizia del Senato.

"Non so se avremo qualcosa che conferma il linciaggio di Nitto Palma. Ma sarà un linciaggio nei confronti di un esponente linciato non perché berlusconiano, perché sta col diavolo, con cui loro hanno sempre fatto 'ai mezzi', perché sono soci, da decenni, ma perché si è occupato di Napoli in modo che il famigeratissimo Cosentino, il più grosso notabile 'camorrista' Berlusconiano, come dice chi di camorra si intende tanto, ma proprio tanto, e perché è stato l'unico ad assumersi la responsabilità di lottare contro lo scandalo della violazione del diritto e dei diritti nelle carceri e nei tribunali italiani".

"Ancora devo sentire una cosa precisa, contro Nitto Palma", ha aggiunto Pannella. "Ma le cose precise, quelle che ci sarebbero contro Formigoni, che mi pare sia stato eletto senza battere ciglio a presiedere un'altra commissione, non sono proprie del Pd. E chiedo ai compagni del Pd: possibile che nel partito non si sia mai discusso ufficialmente, al proprio interno? Tutti zitti e mosca? Solo che oggi Mosca non c'é più, c'é solo il cesso italiota. Nitto Palma paga questo. Non c'é stato un solo argomento importante su cui nel Pd si sia aperto un dibattito", ha concluso il leader radicale.

 

NITTO PALMAQuagliariello pannella Silvio Berlusconi

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...