I BERLUSCONES VOGLIONO SILURARE IL CAPOGRUPPO IN REGIONE MARTUSCIELLO E SOSTITUIRLO CON MICHELE SCHIANO DI VISCONTI, UOMO DI GIGGINO A’ PURPETTA - I FORCONI ARRIVANO A NAPOLI: AUTOSTRADE BLOCCATE E SIT-IN. SI FERMANO ANCHE I CAMION DELLA MONNEZZA, SI RISCHIA UNA NUOVA EMERGENZA - ASÌA SCEGLIE IL NUOVO DG: IN POLE POSITION NUNZIO SCARPATI, VICINO AL VICESINDACO SODANO. IL SILURATO ROSSI VA A FOGGIA CON LA BENEDIZIONE DI VENDOLA - GIGGINO ‘A MANETTA ALLA SBARRA E IL PRIMO A SOLIDARIZZARE CON LUI E’ STEFANO CALDORO...

Carlo Tarallo per Dagospia

1. Vieni avanti, Michelino: i "carbonari" del gruppo regionale del Pdl che vogliono sostituire il capogruppo Fulvio Martusciello, considerato "troppo impegnato nel suo tentativo di entrare in giunta", hanno scelto il loro uomo. Si tratta di Michele Schiano di Visconti, attuale presidente della Commissione Sanità e considerato vicinissimo al presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro, meglio conosciuto come "Giggino ‘a Purpetta".

Segnalata, sabato mattina una riunione degli "antimartusciello" in un noto bar del centro di Napoli, per mettere a punto la strategia. Avviso ai navigati: segnalata di ottimo umore l'assessora Caterina Miraglia, avversaria di Martusciello e ottima amica di Mara Carfagna. Riuscirà Fulvio a resistere? Entrerà in giunta, resterà capogruppo o perderà capra e cavoli? Ah saperlo...

2. Forconi napoletani: la protesta antirincari sbarca sotto ‘o Vesuvio, e spezza in due l'Italia per tutta la mattinata. Camion fermi e blocchi ai caselli della A3 (Napoli- Salerno), A16 (Napoli-Bari) A30 (Caserta-Salerno). Sit in nei pressi della stazione centrale (con bandiere borboniche) e sulla Tangenziale. Blocchi alle barriere di Napoli Nord (verso Roma) e Napoli Est (verso Canosa). Automobilisti in coda ai distributori di benzina, con il timore di restare a secco.

Proteste anche a Caserta, Salerno e Benevento. Munnezza-gate: tra gli automezzi bloccati finiscono anche i compattatori di Asìa (l'azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti in città). Si teme una nuova emergenza. Intanto, nella notte sono stati danneggiati una quindicina di automezzi dell'azienda, in concomitanza con l'inizio della protesta. Pneumatici forati e compattatori bloccati in diverse zone di Napoli e provincia. Il Prefetto Andrea De Martino minaccia: per chi blocca le strade 10.000 euro di multa e il sequestro dei mezzi...

3. A proposito di Asìa, ecco il bando per il nuovo direttore generale. Dopo lo sfanculamento di Raphael Rossi da parte della giunta arancione guidata da Luigi De Magistris e le polemiche (e le indagini della magistratura) seguite al cambio al vertice dell'azienda, arriva un nuovo supermanager. La ricerca è stata affidata a una società di consulenza di Firenze (città d'origine dell'Ad Daniele Fortini). In pole position tra i papabili resta Nunzio Scarpati da Pomigliano d'Arco, attuale Dg dell'azienda servizi ambientali di Barletta e concittadino del vicesindaco "antiRossi" Tommaso Sodano.

Avviso ai navigati: per sovvertire il dagopronostico c'è tempo fino al 30 gennaio. Affrettarsi ! Intanto, Rossi approda a Foggia: sarà lui il supereseperto di raccolta differenziata della città. Alla presentazione ha partecipato anche Nichi Vendola. L'ultimo "sgarro" a Giggino? Why Not?

http://www.asianapoli.it/sqes4asia/reldoc1.php?&C=199

4. Giggino ‘a Manetta alla sbarra: 48 ore dopo la notizia del rinvio a giudizio a Roma del narcisindaco De Magistris, accusato insieme a Gioacchino Genchi di aver acquisito irregolarmente tabulati telefonici di parlamentari nell'ambito dell'inchiesta Why Not, ecco finalmente la prima "solidarietà" al sindaco, eccezion fatta naturalmente per i messaggi arrivati subito dopo la decisione del Gup da parte della sua giunta. E chi è che manifesta vicinanza a Giggino? Bersani? Vendola? Di Pietro?

Macchè: è Stefano Caldoro, presidente berluscone ma non troppo della Regione Campania che esce dal letargo e abbraccia affettuosamente l'amico Luigi: "Sono convinto - smanetta Caldoro - che de Magistris riuscirà a dimostrare la sua correttezza ed estraneità alle accuse che gli sono state formulate. Dal punto di vista umano, so che queste sono cose che colpiscono, ma questo non deve, per la preoccupazione, distogliere dalla concentrazione che serve per risolvere i problemi dei cittadini. Credo, però, che su di lui questi elementi non influiscano".

 

nunzio scarpati michele schiano di visconti fulvio martusciello con mara carfagna caterina miraglia blocco tir al casello di napoli nord

Ultimi Dagoreport

giampaolo rossi stefano de martino bruno vespa pier silvio berlusconi gerry scotti antonio ricci

DAGOREPORT- SE IN RAI SI BALLA LA RUMBA, IN MEDIASET IMPAZZA UN ISTERICO ‘’BALLO DI SAN VITO’’ - DAVANTI AL PERSISTENTE SORPASSO DELLA “RUOTA” VESTITA DI NUOVO DA GERRY SCOTTI SUI “PACCHI” DELLO SCULETTANTE DE MARTINO, CHE FARÀ L'AD RAI, GIAMPAOLO ROSSI? RITORNERÀ IN ONDA FRA 7 GIORNI “CINQUE MINUTI” DI BRU-NEO VESPA METTENDOSI DI MEZZO TRA IL CLAUDICANTE TG DI CHIOCCI E L’AZZOPPATO "AFFARI TUOI"? - GIÀ INCAZZATO PER IL DECLINO VERSO LA MEZZANOTTE DI “PORTA A PORTA”, L’80ENNE CONSIGLIORI DELLA MELONA SA CHE NELLA TESTA DI ROSSI FRULLA L’IDEA DI ACCOMPAGNARLO, PIANO PIANO, IN UNA RSA A GIOCARE A BRISCOLA? - SE VIALE MAZZINI È UN COVO DI VIPERE, A COLOGNO MONZESE NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA. "STRISCIA LA NOTIZIA" VERRA' MESSA DA PARTE, DAVANTI ALL’INASPETTATO TRIONFO DELLA “RUOTA” IN UNA FASCIA FONDAMENTALE PER LA RACCOLTA PUBBLICITARIA E PER LO SHARE DELLA PRIMA SERATA? - PIER SILVIO SI RICORDERÀ DI CIÒ CHE DISSE BALDANZOSO ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI: "'STRISCIA LA NOTIZIA' INIZIERÀ A NOVEMBRE. ANCHE SE CIÒ CHE VA IN ONDA, E NON SARÀ COSÌ, DOVESSE FARE UN TRILIONE DI ASCOLTI"? AH, SAPERLO....

giorgia meloni rating fitch

DAGOREPORT: IL GRANDE BLUFF - ALLA GRANCASSA SUONATA IN GLORIA DI GIORGIA MELONI DA PARTE DEI MEDIA FILO-GOVERNATIVI SULLA DECISIONE DI FITCH DI PROMUOVERE IL RATING ITALIANO, HA FATTO IERI IL CONTROPELO L’EDITORIALE SULLA PRIMA PAGINA DEL “CORRIERE DELLA SERA’’ - SOTTOLINEA FEDERICO FUBINI: SENZA I 200 MILIARDI DEL PNRR PORTATI NEL 2022 DA CONTE E DRAGHI IN DOTE AL GOVERNO MELONI, ANCHE LA MINIMA CRESCITA DELLO 0,5% NON SAREBBE MAI AVVENUTA E LA PROMOZIONE L’ARMATA BRANCA-MELONI LA VEDEVA COL BINOCOLO - SECONDA FORTUNA: GRAZIE AL TAFAZZISMO DELL'OPPOSIZIONE E ALL'IRRILEVANZA DEL MONDO SINDACALE (GRAN PARTE DEGLI ISCRITTI DELLA CGIL SONO PENSIONATI; MENTRE LA CISL È PASSATA NELLE FILA GOVERNATIVE), IL BELPAESE DEI MELONI REGISTRA I SALARI TRA I PIÙ BASSI D’EUROPA, FERMI A DIECI ANNI FA, CHE ABBASSANO SEMPRE DI PIU' IL NOSTRO POTERE D'ACQUISTO…

andrea orcel giuseppe castagna giancarlo giorgetti giorgia meloni

DAGOREPORT: TE LO DÒ IO IL TERZO POLO BANCARIO! – IL CEO DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, GRAZIE AL GOLDEN POWER PIANTATI DAL LEGHISTA GIORGETTI, MINISTRO DEL MEF, OGGI È LIBERO DELL’ASSEDIO DI UNICREDIT MA NON CI PENSA PROPRIO DI FINIRE SOTTOMESSO AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, PREFERENDO LE NOZZE COL CRÉDIT AGRICOLE ITALIA – OVVIAMENTE UN’OPERAZIONE DI ESTREMA INGRATITUDINE SAREBBE UN SCHIAFFO IN FACCIA A GIORGETTI E AL GOVERNO: MA COME, DOPO CHE CI SIAMO INVENTATI CHE UNICREDIT COME ‘’BANCA STRANIERA’’, ORA RISCHIAMO DI RITROVARCI CON IL ‘’NOSTRO’’ BANCO BPM INGHIOTTITO DAI FRANCESI DI AGRICOLE? SARANNO TEMPI DURI PER IL BUON CASTAGNA…

matteo ricci francesco acquaroli

FLASH! – SI RACCONTA CHE IL CANDIDATO MELONIANO ALLA REGIONE MARCHE, FRANCESCO ACQUAROLI, MAGARI CONSAPEVOLE DELLA PROPRIA INCAPACITA’ COMUNICATIVA, HA COMINCIATO A DARE I NUMERI ALL’IDEA DI DUELLARE CON MATTEO RICCI SULLA DISTANZA DI TRE CONFRONTI ORGANIZZATI DAL TG3 REGIONALE - INTERPELLATA, LA VIGILANZA RAI AVREBBE FATTO PRESENTE CHE LA DECISIONE SPETTAVA AL DIRETTORE DEI TG REGIONALI, ROBERTO PACCHETTI, UN VARESOTTO IN QUOTA LEGA – ET VOILÀ, DEI TRE SCONTRI NE È SOPRAVVISSUTO UNO, CON GRAN SCORNO DELLA REDAZIONE DEL TG DELLE MARCHE…

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...