“GUARDALA, LA PACE DI PUTIN” – CARLO CALENDA ARRIVA A KIEV E FA QUELLO CHE GLI RIESCE MEGLIO: IL BLASTATORE DI PUTINIANI! PRIMA SPIEGA LA RIVOLUZIONE DI EUROMAIDAN A “QUEL CRETINO DI JEFFREY SACHS E A CHI LO INVITA IN TV” (CIOÈ FORMIGLI A PIAZZAPULITA, CHE HA OSPITATO PIÙ VOLTE IL COMMENTATORE FILO-RUSSO). POI FA VEDERE I DANNI DEI BOMBARDAMENTI: “QUESTO È QUELLO CHE FANNO I RUSSI, QUELLI CHE VOGLIONO LA PACE. AMMAZZANO GLI UCRAINI NEI LORO LETTI, PERÒ DIVERTIAMOCI NEI TALK SHOW A FAR PARLARE QUELLI CHE SPIEGANO LA PACE, GUARDALA LA PACE...” – VIDEO
UCRAINA: CALENDA A KIEV, 'CITTA' COMPLETAMENTE AL BUIO, ENERGIA SCARSEGGIA PER ATTACCHI RUSSI'
(Adnkronos) - "Purtroppo Kiev è una città completamente al buio". Così il segretario di Azione, Carlo Calenda, in un video postato sui suoi social all'arrivo all'alba a Kiev in occasione del quarto anniversario dell'invasione russa. "Dopo 24 ore di viaggio, di cui le ultime 12 su un treno, a Kiev ci aspetta subito il nostro primo attacco aereo - ha scritto Calenda -. La città è avvolta da un buio mai visto prima. L'energia scarseggia a causa dei continui attacchi e all'interno delle abitazioni si registrano anche i 4 gradi".
carlo calenda a kiev contro jeffrey sachs
"Prima tappa: Askoldova Mohyla, uno dei luoghi più carichi di significato di Kyiv. Definito come 'luogo di forza' - ha proseguito - è uno spazio di memoria viva, dove la storia millenaria dell'Ucraina si incontra con il sacrificio dei suoi difensori di oggi. Sulle colline del Dnipro, accanto alla chiesa di San Nicola, l'Ucraina ha costruito un vero pantheon nazionale. Qui riposano uomini che hanno dato la vita per la libertà del loro Paese. Militari, piloti, comandanti. Una generazione che ha pagato il desiderio di democrazia con il prezzo più alto: la propria vita. Le loro tombe ricordano che l'indipendenza non è uno slogan, ma un prezzo altissimo pagato da persone reali. Rendergli onore e raccontarlo era doveroso".
carlo calenda a kiev
carlo calenda a kiev
carlo calenda a kiev 5
