I CONTRATTI CLO.CLO.CLO DI CLOONEY – DALLA CANALIS A STACY KEIBLER, I FIDANZAMENTI IMPLAUSIBILI DI UN PRESUNTO GAY-BISEX (2 ANNI, NON RINNOVABILI)

Maria Laura Rodotà per "Il Corriere della Sera"

Per ottenere un contratto clo.clo.clo - ben retribuito, non rinnovabile, quasi sempre della durata di due anni - bisogna essere carine ma non travolgenti, per non mettere in ombra il capo. Bisogna avere esperienza di show business e un bel portamento per affrontare l'incarico principale, cioè camminare sul tappeto rosso assieme al capo affiancandolo nelle foto. Bisogna, però, avere qualche esperienza professionale peculiare passata - wrestler, stripper, fidanzata di Bobo Vieri - che renda, ognuna a suo modo, unica la clo.clo.clo.

Che sarebbe - la battuta girava ieri nei social network italiani - la fidanzata co.co.co di George Clooney; che viene, si diceva, sostituita ogni due anni. L'ultima fresca ex si chiama Stacy Keibler, ha 33 anni (Clooney ne ha 52), è di aspetto delicato ma di mestiere faceva la lottatrice (in onore della rottura, sul sito pettegolo americano BuzzFeed è stato postato il video The Best of Stacy Keibler Wrestling Days, con le sue risse migliori, è interessante).

La versione ufficiale non è, come è giusto, originalissima: Kiebler e Clooney avevano obiettivi esistenziali divergenti; lei vuole «una famiglia e dei bambini», lui no; i due «sono rimasti amici e parlano al telefono ogni giorno»; al solito, il boss si fa signorilmente lasciare dalla sua dama. Seguono battutoni e rituali teorie sui fidanzamenti di Clooney; che forse è gay ma non fa coming out perché piace troppo alle donne etero; che forse preferiscono restare nel dubbio e continuare ad ammirare il Clooney attore, produttore, regista, promotore di cialde per il caffè, insomma brand globale; che ammirano il suo senso dell'umorismo nel casting di fidanzate.

La prima che le fan ricordino è Céline Balitran (1996-1999). Parigina, studentessa di legge e hostess di un bar di lusso, si trasferì per un periodo a Los Angeles, vivendo con Clooney e il suo maiale. Clooney, diventato da poco famoso come pediatra ganzo della serie tv E.R., era in realtà stato fidanzato anche con Kelly Preston (1987-1989), giovane attrice, poi moglie di John Travolta.

Era stato pure, due volte per due anni, prima e dopo Preston, con un'altra attrice carina, Talia Balsam; i due si erano addirittura sposati, a Las Vegas, officiante un sosia di Elvis. Dopo Balitran, la neostar Clooney fece molti provini; poi, dal 2000, si fece affiancare occasionalmente dalla modella inglese Lisa Snowdon, «perfetta per il red carpet di megaproduzioni come Ocean Eleven e Ocean Twelve».

Poi era arrivata Sarah Larson (2007-2008), che a Las Vegas era cameriera e spogliarellista ma era ragazza molto distinta. Poi c'è stata la nostra Elisabetta Canalis, di cui molto è stato scritto. Lei si innervosiva, lui spaziava dal Nespresso ai film di culto come «L'uomo che fissava le capre», e passava molto tempo in moto con amici maschi. Poi, si diceva, Kiebler.

Tra poco, magari, la prossima. E forse va bene così, per i fans etero e pure per quelli gay; forse i fidanzamenti di Clooney sono un percorso ironico, una sequenza di rappresentazioni ambite ma implausibili delle unioni uomo-donna. Forse ci sono lavori peggiori della clo.clo.clo (però a pensarci, dopo, come per le co.co.co, non si fa carriera).

 

CLOONEY CANALIS OSCAR: GEORGE CLOONEY E STACY KEIBLER oscar08 george clooney sarah larsonGEORGE CLOONEY E STACY KEIBLERGEORGE CLOONEY E STACY KEIBLERStacy Keibler George Clooney GOLDEN GLOBE jpegCLOONEY CANALIS

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…