I CONTRATTI CLO.CLO.CLO DI CLOONEY – DALLA CANALIS A STACY KEIBLER, I FIDANZAMENTI IMPLAUSIBILI DI UN PRESUNTO GAY-BISEX (2 ANNI, NON RINNOVABILI)

Maria Laura Rodotà per "Il Corriere della Sera"

Per ottenere un contratto clo.clo.clo - ben retribuito, non rinnovabile, quasi sempre della durata di due anni - bisogna essere carine ma non travolgenti, per non mettere in ombra il capo. Bisogna avere esperienza di show business e un bel portamento per affrontare l'incarico principale, cioè camminare sul tappeto rosso assieme al capo affiancandolo nelle foto. Bisogna, però, avere qualche esperienza professionale peculiare passata - wrestler, stripper, fidanzata di Bobo Vieri - che renda, ognuna a suo modo, unica la clo.clo.clo.

Che sarebbe - la battuta girava ieri nei social network italiani - la fidanzata co.co.co di George Clooney; che viene, si diceva, sostituita ogni due anni. L'ultima fresca ex si chiama Stacy Keibler, ha 33 anni (Clooney ne ha 52), è di aspetto delicato ma di mestiere faceva la lottatrice (in onore della rottura, sul sito pettegolo americano BuzzFeed è stato postato il video The Best of Stacy Keibler Wrestling Days, con le sue risse migliori, è interessante).

La versione ufficiale non è, come è giusto, originalissima: Kiebler e Clooney avevano obiettivi esistenziali divergenti; lei vuole «una famiglia e dei bambini», lui no; i due «sono rimasti amici e parlano al telefono ogni giorno»; al solito, il boss si fa signorilmente lasciare dalla sua dama. Seguono battutoni e rituali teorie sui fidanzamenti di Clooney; che forse è gay ma non fa coming out perché piace troppo alle donne etero; che forse preferiscono restare nel dubbio e continuare ad ammirare il Clooney attore, produttore, regista, promotore di cialde per il caffè, insomma brand globale; che ammirano il suo senso dell'umorismo nel casting di fidanzate.

La prima che le fan ricordino è Céline Balitran (1996-1999). Parigina, studentessa di legge e hostess di un bar di lusso, si trasferì per un periodo a Los Angeles, vivendo con Clooney e il suo maiale. Clooney, diventato da poco famoso come pediatra ganzo della serie tv E.R., era in realtà stato fidanzato anche con Kelly Preston (1987-1989), giovane attrice, poi moglie di John Travolta.

Era stato pure, due volte per due anni, prima e dopo Preston, con un'altra attrice carina, Talia Balsam; i due si erano addirittura sposati, a Las Vegas, officiante un sosia di Elvis. Dopo Balitran, la neostar Clooney fece molti provini; poi, dal 2000, si fece affiancare occasionalmente dalla modella inglese Lisa Snowdon, «perfetta per il red carpet di megaproduzioni come Ocean Eleven e Ocean Twelve».

Poi era arrivata Sarah Larson (2007-2008), che a Las Vegas era cameriera e spogliarellista ma era ragazza molto distinta. Poi c'è stata la nostra Elisabetta Canalis, di cui molto è stato scritto. Lei si innervosiva, lui spaziava dal Nespresso ai film di culto come «L'uomo che fissava le capre», e passava molto tempo in moto con amici maschi. Poi, si diceva, Kiebler.

Tra poco, magari, la prossima. E forse va bene così, per i fans etero e pure per quelli gay; forse i fidanzamenti di Clooney sono un percorso ironico, una sequenza di rappresentazioni ambite ma implausibili delle unioni uomo-donna. Forse ci sono lavori peggiori della clo.clo.clo (però a pensarci, dopo, come per le co.co.co, non si fa carriera).

 

CLOONEY CANALIS OSCAR: GEORGE CLOONEY E STACY KEIBLER oscar08 george clooney sarah larsonGEORGE CLOONEY E STACY KEIBLERGEORGE CLOONEY E STACY KEIBLERStacy Keibler George Clooney GOLDEN GLOBE jpegCLOONEY CANALIS

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…