NOMINE: RICICCIA SADO-MASI! - CHIE' L'AUTORE DI LIBRI, TRASMISSIONI E INCHIESTE CON UN VIZIO SEGRETO CHE HA A CHE FARE CON CINTURE, STRINGHE E BORCHIE. MA SOLO LE SUE AMANTI LO SANNO?

1. INDOVINA CHI - a cura di Marianna Aprile per "Oggi"
- Il suo vizio è segreto
Autore di libri, trasmissioni e inchieste importanti. Serissimo e ironico insieme. Ha un vizio segreto che ha a che fare con cinture, stringhe e borchie. Ma solo le sue amanti lo sanno.

- Lo sguardo non inganna
I suoi occhi pronunciati gli hanno fatto guadagnare esilaranti imitazioni, specie ai tempi in cui ammetteva di votare leggi che non leggeva. Ultimamente, il pezzo grosso del centrodestra ha provato a ridurli con un ritocchino. Che ha peggiorato le cose...

- Lo chiamano "er matto"
È più socievole dei suoi colleghi, che hanno l'ordine di non dar confidenza ai nemici (cioè a tutti). Ma il giovane e bello neodeputato forse esagera. È così espansivo che i commessi della Camera lo chiamano «er matto», alla romana.

- Sono rimasti amici
Si sono amati. Hanno avuto in comune una donna. Ora sono accasati entrambi, ma si sono rivisti. Con le consorti, ovvio.

2. Stagione di nomine e riciccia il nome di Masi nei palazzi che contano. Dopo oltre due anni di battaglia alla Rai, Sado-Masi ha trasformato la Consap Spa in un gioiellino di Stato che macina utili e, caso rarissimo, assume giovani capaci. Insomma l'uomo ci crede e sta sul pezzo tant'è che, casa stranissima per lui, si dice che sia diventato monogamo

3. a cura di Marianna Aprile per "Oggi" - Il prossimo sarà un autunno diverso, a Mediaset, con grandi rivoluzioni e (per ora) qualche incertezza. Domenica live si trasferirà a Milano (Barbara D'Urso non dovrà più bilocarsi e i costi di produzione diminuiscono). Si sposta dall'Aventino a Cologno Monzese anche Quarto Grado, che però dovrà fare a meno di Sabrina Scampini, in dolce attesa.

La cosa, dicono, avrebbe messo in forse l'intera squadra (Salvo Sottile compreso, per cui sarebbero allo studio alternative di pari livello) e suggerito un cambio radicale alla conduzione. Ma per ora è solo un rumor. Anche Quinta Colonna di Paolo Del Debbio trasloca: la versione quotidiana e quella settimanale si faranno entrambe a Roma. In arrivo anche un nuovo programma politico su Canale 5: sulle ceneri di Matrix arriverebbe Luca Telese.

- La Muti a ballando con le stelle
Per Ballando con le stelle 9 (Rai 1, da settembre), Milly Carlucci sta cercando di coinvolgere Ornella Muti, 58 . L'attrice, che all'inizio sembrava restia, potrebbe cedere alla tentazione di partecipare.

- Il saggio trova zoro
Stefano Ceccanti, ex senatore Pd, è uno dei saggi nominati da Enrico Letta per studiare le riforme costituzionali. In attesa di trovare la quadra sul presidenzialismo, Ceccanti twitta un'altra scoperta: «Ho trovato un tassista che è il sosia di Zoro!!», cioè Diego Bianchi, videomaker conduttore di Gazebo.

- L'addio di Pamparana
Enrico Mentana (suo ex direttore) ha fatto scuola: il vicedirettore del Tg5 Andrea Pamparana, giorni fa ha twittato: «Grazie ai followers che mi hanno seguito. Da stasera però chiudo». Addio Twitter.

- Vianello è vivo e twitta
Domenica scorsa il
direttore di Rai 3 Andrea Vianello, andando a votare per le amministrative a Roma, ha avuto una sorpresa: «Al voto per il ballottaggio mi fermano e mi dicono che non posso votare: sugli elenchi elettorali risulto DECEDUTO #mortochecammina», ha twittato, insieme alla foto dell'elenco elettorale incriminato. Pronta, l'avvocato Giulia Bongiorno ha incalzato: «È prova documentale, che prevale su quella testimoniale. Quindi inutile che insisti nel dirti vivo». Speriamo che il direttore generale della Rai Gubitosi non la pensi come lei.

4. Il leader dei Rolling Stones ha confessato di aver incontrato un paio di volte la Lady di Ferro e di essere rimasto impressionato dalla statista
Luisa De Montis - Mer, 12/06/2013 - 13:49
commenta
Chi l'avrebbe mai detto che Mick Jagger, il leader dei Rolling Stones, l'uomo che per decenni ha fatto della trasgressione la propria bandiera, il ribelle per antonomasia, era un fan di Margaret Thacher? Lo ha detto lui stesso in un'intervista al magazine Q: ha confessato di aver incontrato un paio di volte la Lady di Ferro e di essere rimasto impressionato dalla statista del Partito conservatore, scomparsa lo scorso aprile.
Jagger ha anche criticato gli oppositori che hanno protestato nel corso dei funerali dell'ex premier britannica: "Mi ha sorpreso tutta quella gente che era ancora contro di lei e aveva tutto quel risentimento". Il cantante non ha voluto rivelare gli argomenti discussi con la Thatcher negli incontri avvenuti negli anni Ottanta e Novanta: "Ma le ricordai che il suo primo tentativo di entrare in Parlamento lo fece a Dartford, dove sono cresciuto".

 

 

BONDAGE Mauro Masi barbara durso Luca Telese Margaret Thatcher

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO