volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

MA CHE J’HA FATTO PUTIN A TRUMP? IL PRESIDENTE AMERICANO CONTINUA A COCCOLARE IL SUO OMOLOGO RUSSO: “PENSO CHE VOGLIA SMETTERE DI COMBATTERE. NON VUOLE PRENDERSI L'INTERA UCRAINA, PENSO CHE VOGLIA FERMARSI: È LA DOMANDA CHE GLI HO FATTO. E IN REALTÀ VOGLIONO FERMARSI ENTRAMBI, ANCHE ZELENSKY” – “L’INCONTRO CON PUTIN? NESSUNA DATA STABILITA, MA POTREBBE ESSERE MOLTO PRESTO. VEDREMO COSA SUCCEDE. I COLLOQUI CON RUSSI? QUESTO AVREBBE DOVUTO ESSERE FATTO QUATTRO ANNI FA, TRE ANNI FA, PRIMA CHE INIZIASSE, MA AVREBBE DOVUTO ESSERE FATTO SUBITO DOPO CHE È INIZIATO…”

TRUMP, PENSO CHE PUTIN VOGLIA FINIRE LA GUERRA E PRESTO

Trump e Putin

(ANSA) - "Penso che voglia finire la guerra e presto": lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump rispondendo alla domanda se sappia cosa vuole il presidente russo Vladimir Putin. "Anche (il presidente ucraino Volodymiyr) Zelensky vuole finirla", ha aggiunto.

 

Trump ha quindi escluso che Putin voglia impadronirsi dell'intera Ucraina. "No. Penso che voglia fermarsi", ha detto. "Questa - ha aggiunto - è stata la mia domanda per lui, perché se avesse continuato, sarebbe stato un grosso problema per noi. E questo avrebbe causato un grosso problema a me, perché semplicemente non puoi permettere che ciò accada".

 

MEME TIME - VOLODYMYR ZELENSKY DONALD TRUMP

TRUMP, GUERRA MOSCA A NATO? NON MI PREOCCUPA MONITO ZELENSKY

(ANSA) - "Nemmeno un po'": cosi' il presidente degli Atati Uniti Donald Trump ha risposto quando i reporter gli hanno chiesto se fosse preoccupato per quello che ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky oggi, ossia che la Russia muovera' guerra contro la Nato qualora il presidente Usa dovesse indebolire il sostegno degli Stati Uniti all'Alleanza.

 

TRUMP, MINACCIA VANCE DI TRUPPE USA ? NON SO SE LO HA DETTO

(ANSA) - Il presidente americano Donald Trump mette in dubbio le dichiarazioni attribuite al suo vice JD Vance in una intervista col Wall Street Journal, nella quale ha detto che gli Stati Uniti potrebbero potenzialmente intraprendere un'azione militare contro la Russia se non dovesse raggiungere un accordo. "Non so se è quello che ha detto", ha risposto ai reporter che lo incalzavano.

 

TRUMP, INCONTRO CON PUTIN? POTREBBE ESSERE MOLTO PRESTO

donald trump vladimir putin

(ANSA) - "Nessuna data stabilita, ma potrebbe essere molto presto". Cosi' Donald Trump ai reporter che gli chiedevano i tempi del loro incontro. "Tipo questo mese?", hanno incalzato i cronisti.

 

"Beh, sarà presto. Vedremo cosa succede, si stanno incontrando adesso" ha detto riferendosi agli imminenti colloqui a Riad tra americani e russi. "Questo avrebbe dovuto essere fatto quattro anni fa, tre anni fa, prima che iniziasse, ma avrebbe dovuto essere fatto subito dopo che è iniziato, invece di farlo ora, tre anni dopo", ha aggiunto.

 

TRUMP, RITORSIONE UE SU DAZI? DANNEGGERANNO SOLO SE STESSI ++

volodymyr zelensky donald trump

(ANSA) - La possibile ritorsione europea sui dazi Usa? "Va bene, non mi interessa. Lasciateli fare. Danneggeranno solo se stessi se lo fanno, non riesco a immaginarlo. Ma non importa. Avremo tariffe reciproche. Qualunque cosa applichino, la applichiamo anche noi. Molto semplice": cosi' Donald Trump ai reporter.

 

IL LEADER USA: PUTIN MI HA DETTO CHE NON VUOLE TUTTA L’UCRAINA

Estratto dell’articolo di V. Ma. per il "Corriere della Sera"

 

Dopo aver parlato con Putin, cosa pensa che voglia? «Penso che voglia smettere di combattere. Abbiamo parlato a lungo. Steve Witkoff ha parlato con lui per circa tre ore» ha detto il presidente Trump ieri ai giornalisti, dopo aver assistito alla corsa automobilistica Daytona 500 in Florida.

Trump e Putin 2

 

«Hanno una macchina grossa e potente. Hanno sconfitto Hitler e Napoleone», ha aggiunto il presidente americano, ma alla domanda se il leader russo voglia prendersi l’intera Ucraina ha replicato: «No, penso che voglia fermarsi; è la domanda che gli ho fatto, gli ho chiesto perché sta continuando dato che è un grosso problema per noi... E in realtà vogliono fermarsi entrambi, anche Zelensky».

 

[…] I colloqui tra le delegazioni russa e americana sulla guerra in Ucraina inizieranno domani in Arabia saudita […]. Zelensky ribadisce che non accetterà alcun accordo che venga negoziato senza Kiev. Il suo consigliere Andrii Yermak afferma che sono disposti a incontrare i russi solo quando ci sarà «un piano per porre fine alla guerra».

volodymyr zelensky donald trump

 

Ma intanto ieri una delegazione di Kiev era arrivata in Arabia saudita per preparare una possibile visita di Zelensky, secondo quanto dichiarato dalla ministra ucraina dell’Economia Yulia Svyrydenko. «I prossimi giorni», ha dichiarato Rubio, mostreranno se Putin è serio sulla pace. Il segretario di Stato assicura che quando inizieranno i negoziati formali, ucraini ed europei saranno coinvolti. Anche Trump ha ripetuto ieri che Zelensky sarà coinvolto.

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…