joe biden

JOE BIDEN È COME IL CAVALIERE NERO, NUN JE DEVI CACA' ER CAZZO! – L’80ENNE PRESIDENTE AMERICANO SEMBRA BONO E CARO MA QUANDO SI INNERVOSISCE DIVENTA UNA BESTIA E INIZIA A URLARE CONTRO I SUOI COLLABORATORI: “PERCHÉ CAZZO NON LO SAPEVI? VAI VIA DI QUI. NON MI RACCONTARE STRONZATE!” – I SUOI COLLABORATORI SONO PREOCCUPATI, VISTA LA SUA ETÀ BIDEN SI DEVE DARE UNA CALMATA ALTRIMENTI C’È IL RISCHIO CHE LA POMPA NON GLI REGGA PIÙ…

Estratto dell’articolo di Paolo Mastrolilli per www.repubblica.it

 

joe biden con il gelato

Si scrive Biden, ma si legge Trump. Almeno per quanto riguarda il temperamento, e la propensione ad arrabbiarsi, secondo un curioso retroscena del sito Axios tra i due rivali non ci sarebbero grandi differenze. Poi si possono discutere i dettagli, cioè chi usa le sfuriate a fin di bene, e chi invece ha solo incontenibili problemi di carattere.

 

Almeno in apparenza, però, il comportamento irascibile non è poi tanto diverso, e non mancano i consiglieri che suggeriscono a Biden di mostrare più pubblicamente questo lato del suo carattere, per rispondere a chi lo invita a non ricandidarsi per le debolezze della sua età avanzata.

 

Il capo della Casa Bianca ha sempre cercato di presentarsi all’America come uno zio calmo, saggio e comprensivo, che sa come traghettare il paese nelle burrascose acque della nostra complicata era. Axios però rivela che dietro le quinte è un’altra persona:

 

joe biden mangia pizza

«Gli ammonimenti del presidente, secondo collaboratori del presente e del passato che sono stati oggetto dei suoi sfoghi, includono le seguenti frasi: "God dammit, how the f**k don’t you know this?!"; "Don’t f**cking bullsh*t me!"; e "Get the f**k out of here"».

 

[…] Testimoni oculari assicurano che nessuno è esente da queste sfuriate. Ad esempio aveva travolto l’allora zar contro il Covid, Jeff Zients, perché non otteneva risultati abbastanza rapidi con i vaccini. Non porta rancore, però, perché poi ha promosso Zients a capo di gabinetto della Casa Bianca.

Secondo Chris Whipple, autore della biografia The Fight of His Life, la portavoce Jen Psaki «aveva detto al presidente che avrebbe considerato le sue urla come la conferma del loro rapporto di fiducia. Non ha dovuto aspettare molto per riceverla».

 

joe biden

E’ noto poi, perché esiste la registrazione, che nel gennaio del 2022 aveva definito così Peter Doocy, corrispondente dalla Casa Bianca per la televisione nemica Fox News: «E’ uno stupido figlio di puttana». L’abitudine è così radicata, che secondo Axios molti funzionari del governo portano con loro dei colleghi, quando devono incontrare Biden, nella speranza che la presenza di un’altra persona freni i suoi impulsi. […]

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO