L’IMU-RTACCI LORO! L’ABOLIZIONE DELL’IMU PER I PROPRIETARI PRIMA CASA? LA PAGHIAMO TUTTI CON IL SOLITO AUMENTO DELLA BENZINA!

1 - IMU: BARETTA, PAGHINO I CONCESSIONARI DI SLOT NON LE FAMIGLIE
(ASCA) - ''Buco sulle coperture per la prima rata Imu? Non ho gli elementi, serve una verifica sui conti. Devono pagare i concessionari di slot, non le famiglie, c'e' un chiaro impegno del governo''. Lo ha dichiarato il sottosegretario all'Economia, Pierpaolo Baretta, in un'intervista a Radio Capital, commentando le notizie di stampa sull'incertezza relativa al miliardo e mezzo necessario a coprire il mancato pagamento della prima rata dell'Imu.

''L'Europa - ha aggiunto Baretta - ha chiesto coperture credibili ma non lancerei allarmi prima di aver fatto una verifica sui conti''. Sul fatto che dei 600 milioni di euro dovuti dai concessionari delle slot machine ne sono arrivati solo 240 il sottosegretario dice: ''e' bene che le concessionarie si attrezzino per rispettare la legge, devono pagare. Ora stanno cercando di cogliere il quadro di incertezza della discussione''. Baretta esclude quindi ''ricadute sulle famiglie: su questo c'e' un impegno molto chiaro del governo''.

2 - BARETTA: STIAMO FACENDO I CONTI MA PUÃ’ SCATTARE LA CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA
(ilVelino/AGV NEWS) - "L' Europa ci ha chiesto coperture certe. Stiamo facendo i conti, se i soldi dovessero mancare scatterebbe in automatico la clausola di salvaguardia". E' il sottosegretario all' Economia Pier Paolo Baretta a chiarire in merito alla grande differenza tra le entrate messe e quelle reali provenienti dalla sanatoria slot.

Il Governo aveva messo a bilancio 495 milioni; ad oggi ne sono stati versati poco piu di 230, che l'intervento della Corte dei Conti ha portato a 350, cui vanno aggiunti 15 milioni di euro di interessi. Barretta ha sottolineato come ancora oggi non possiamo dire che manchino le coperture, ma che "stiamo facendo i conti", per i vincoli esistenti e per evitare l'aumento delle accise.

3 - L. STABILITÀ, BOBBA-GELLI (PD): CAMBIARE COPERTURA IMU, TASSARE GIOCHI
(ilVelino/AGV NEWS) - "Serve un emendamento alla Legge di stabilita che cambi la copertura per l'abolizione della prima rata 2013 dell'Imu sulla prima casa: se sarà confermato il flop della sanatoria sulle slot machines e degli incassi Iva sul pagamento dei debiti della Pubblica amministrazione, il governo e il parlamento reperiscano le risorse tassando non la benzina ma i giochi d'azzardo legali e quelli che sono maggiormente causa di fenomeni di ludopatia".

E' quanto dichiarano i deputati del Partito democratico Luigi Bobba e Federico Gelli. "Quando la legge arriverà alla Camera - spiegano i deputati - ci attiveremo per arrivare alla modifica della copertura. Nel frattempo sarebbe opportuno che già in Senato la maggioranza e il governo intervenissero. Se dovessero scattare le clausole di salvaguardia per coprire il taglio della prima rata Imu, con l'aumento delle accise sui carburanti e degli acconti fiscali per le imprese, saremmo di fronte ad una beffa clamorosa. Sarebbe inaccettabile togliere una tassa che riguarda i proprietari di casa, e quindi solo una parte pur molto consistente della popolazione, aggiungendo una nuova imposta che invece colpisce tutti indiscriminatamente".

"Aumentare il prezzo della benzina - aggiungono Gelli e Bobba - significa penalizzare le fasce piu deboli sia sull'uso della macchina sia sugli acquisti, perche i rincari si abbatteranno su tutti i consumi. Il pasticcio dell'Imu va risolto. La tassazione per il pocker cash e casino online e solo dello 0,6% e quella della videolottery del 3%; la percentuale sale per slot machine (12,6%), Gratta e Vinci (16,5%), Lotto (27%), Superenalotto (44,7%). Il governo tassi il gioco d'azzardo prima di imporre l'ennesimo insostenibile balzello sulla benzina".

4 - L. STABILITA: VENDOLA, ACCISE? UNA SCHIFEZZA. CAV DETTA AGENDA
(AGI) - Roma, 13 nov. - L'ipotesi di coprire il mancato gettito delle slot machine con l'aumento delle accise "e una schifezza", per Nichi Vendola. Arrivando al parlamentino Inail per partecipare ad una tavola rotonda sulla sicurezza sul lavoro, il leader di Sel ha spiegato: "La domanda che dobbiamo farci e chi detta l'agenda del governo. Berlusconi non è solo un problema di presenza fisica su un seggio parlamentare, ma e anche un problema di presenza programmatica perche l'agenda del governo Letta e dettata da lui".

 

case e catasto IMUIMUCARO BENZINA Letta e Vendola foto

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...