barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

 

 

1 - DAGOREPORT

barbara berlusconi

All’indomani del casino Almasri-Meloni, la dichiarazione di Barbara Berlusconi sulla ’’giustizia a orologeria’’ dei magistrati, rilasciata ovviamente al Tg1 di Gianmarco Chiocci, ormai diventato il grande comunicatore della Ducetta, come è stata presa dai fratelli Marina e Pier Silvio? Per dirla con un eufemismo: non benissimo.

 

"Non voglio entrare nel merito della vicenda”, ha detto al Tg1 la figlia di Veronica e Silvio, “ma non può sfuggire la coincidenza dell'avviso di garanzia alla premier Meloni contestualmente alla riforma in discussione sulla separazione delle carriere dei magistrati. Il pensiero va all'avviso di garanzia che ricevette mio padre mentre presiedeva il G7 a Napoli. Non so se si tratti, come la definiva lui, di giustizia a orologeria ma il sospetto è legittimo".

 

barbara berlusconi tg1

Prima di questa dichiarazione, la quarantenne inebriata dal melonismo senza limitismo ne aveva rilasciata un’altra, sempre al Tg1, sempre in barba al Biscione di Pier Silvio, sulla legge per la separazione delle carriere tra giudici e pm: “È solo un primo passo, ma ha un grande significato simbolico. Lo avrebbe certamente per mio padre che si è battuto tutta la vita per una magistratura imparziale e meno politicizzata”.

 

pier silvio marina berlusconi

Due uscite in pochi giorni che non sono state ovviamente concordate dalla vispa Barbara con i due fratelli di primo letto del Cavaliere che, del resto, sanno bene quanto la sorellastra sia ben dotata di ambizione e per nulla controllabile (non ci riusciva nemmeno la buonanima del padre).

 

Oltre al fatto che in casa Berlusconi, tra i due figli nati dalle prime nozze con Carla Elvira dall'Oglio (Marina e Pier Silvio) e i tre delle seconde con Veronica Lario (Barbara, Luigi e Eleonora), i rapporti sono stati sempre freddi, difficili, se non proprio apertamente conflittuali, soprattutto all’epoca della durissima guerriglia legale e mediatica tra Veronica e il farfallone Silvio, seguita alla rottura del matrimonio).

BARBARA PIER SILVIO MARINA BERLUSCONI - MARTA FASCINA AL FUNERALE DI SILVIO BERLUSCONI

 

Fatto sta che ieri il sito del Corriere della Sera ha titolato: “Barbara Berlusconi e il doppio intervento per difendere papà Silvio e Giorgia Meloni: che c'è dietro il suo attivismo politico?” (vedi articolo a seguire). E nell’immaginario dei primogeniti di Berlusconi ha fatto capolino una certa preoccupazione su una sua possibile discesa in campo politico.

 

A Milano si mormora che, per scongiurare il pericolo politico della meloniana Barbara (“potrebbe essere un’ottima candidata sindaca per il centrodestra nella Milano’’, scrive il Corriere), Pier Silvio potrebbe anche mollare Mediaset, rispedire in Ciociaria Tajani e prendere in mano le redini di Forza Italia, tenuta in piedi da circa 100 milioni di fidejussioni firmate Berlusconi. E la cassaforte di famiglia è gestita da Marina.

SILVIO E BARBARA BERLUSCONI

 

2 - “BARBARA BERLUSCONI E IL DOPPIO INTERVENTO PER DIFENDERE PAPÀ SILVIO E GIORGIA MELONI: CHE C'È DIETRO IL SUO ATTIVISMO POLITICO?”

Estratto dell'articolo di Claudio Bozza per www.corriere.it

 

La figlia del Cavaliere, di solito defilata, e le due interviste in pochi giorni al Tg1 sulla giustizia. Oggi fa la mamma di 5 figli e ha una galleria d'arte. E domani? Due interventi politici, taglienti, nel giro di pochi giorni. Entrambi sulla giustizia, per difendere la memoria del padre, e pure la premier Giorgia Meloni. Ma non è che alla fine, dei cinque figli di Silvio Berlusconi, possa essere Barbara ad avere un futuro in politica? Chi è vicino alla quartogenita del Cavaliere, la meno esposta insieme alla riservatissima Eleonora, dice che «sono solo suggestioni».

 

SILVIO E BARBARA BERLUSCONI

Ma, nel giro di 11 giorni, la manager di Fininvest ha rilasciato due interviste al Tg1 della sera: oltre 4 milioni di audience, scegliendo un canale «istituzionale» piuttosto che Mediaset. Prima il commento sulla legge per la separazione delle carriere tra giudici e pm: «È solo un primo passo, ma ha un grande significato simbolico. Lo avrebbe certamente per mio padre che si è battuto tutta la vita per una magistratura imparziale e meno politicizzata».

 

SILVIO E BARBARA BERLUSCONI

E poi, dopo l’inchiesta aperta contro Meloni sul caso Almasri: «Non può sfuggire la coincidenza dell’avviso di garanzia alla premier, contestualmente alla riforma sulla giustizia. Il pensiero va all’avviso di garanzia che ricevette mio padre mentre presiedeva il G7 a Napoli. Non so se si tratti, come la definiva lui, di giustizia a orologeria ma il sospetto è legittimo». Un attivismo non abituale.

 

barbara berlusconi lorenzo guerrieri 1

Magari [...] Barbara Berlusconi potrebbe essere un’ottima candidata sindaca per il centrodestra nella Milano così cara a suo padre? Le bacchettate all’attuale sindaco Beppe Sala sullo stadio di San Siro e per il ricorso contro l’intitolazione al padre dell’aeroporto di Malpensa potrebbero anche farlo ipotizzare. [...]

 

Ma com’è, oggi, la vita del membro del cda Fininvest? Riservata, post social con il contagocce e poco mondana. L’ultimo ruolo con forte esposizione pubblica fu da ad del Milan, e non finì poi così bene. [...] Barbara, oggi, ha 40 anni e cinque figli tutti maschi, avuti da Giorgio Valaguzza e dall’attuale compagno Lorenzo Guerrieri. Dedica molto tempo al mestiere di mamma, è impegnata in opere di beneficenza e ha una forte passione per l’arte, «investita» nella Cardi Gallery [...]

 

Dopo la morte del capostipite Silvio, assieme agli altri due fratelli [...] governa H14, una maxi holding in cui è confluita una parte del patrimonio da 5 miliardi ereditato dal Cavaliere. Per 25 milioni, nella successione (senza mai il minimo screzio con i fratelli), ha acquistato Villa Macherio, in Brianza, luogo mitico in quanto Berlusconi vi registrò il videomessaggio della discesa in campo del ’94.

 

eleonora barbara pier silvio e marina berlusconi funerali silvio berlusconi

Nell’ultimo anno si è più volte parlato di una imminente «discesa in campo» di Pier Silvio e dell’attivismo politico (dietro le quinte) della primogenita Marina. Ma mai, ancora, di una possibile sorpresa con Barbara. Che come unico atto esplicitamente politico, finora, continua a versare almeno 100 mila euro l’anno nelle casse (non floride) di Forza Italia, come gli altri quattro fratelli.

barbara berlusconi barbara berlusconi nicolo cardi 2barbara berlusconiSILVIO E BARBARA BERLUSCONISILVIO E BARBARA BERLUSCONIBARBARA BERLUSCONI CON MARINA - prima del film ennio doris a romabarbara eleonora luigi berlusconibarbara berlusconi geronimo la russa barbara berlusconi 2ELEONORA BARBARA E LUIGI BERLUSCONI AL FUNERALE DI SILVIO BERLUSCONIPIER SILVIO E BARBARA BERLUSCONI silvio berlusconi barbara berlusconi marta fascina festa scudetto milanbarbara berlusconiBARBARA BERLUSCONI BALLA ALL ANEMA E CORE DI CAPRIbarbara berlusconi a caprisilvio berlusconi con veronica lario e i figlio barbara, eleonora e luigi 1990BARBARA BERLUSCONI MILAN silvio berlusconi con barbara ed eleonoraPATO BARBARA BERLUSCONIbarbara berlusconibarbara berlusconi 4barbara berlusconi 3barbara berlusconi con pietro tavallini ( i primi due a destra) con amici alle maldivebarbara berlusconibarbara berlusconi 4barbara berlusconi inzaghi 1barbara berlusconibarbara berlusconi, vestita con la maglietta rossonera 2l architetto fabio novembre si fa un selfie con barbara berlusconi rossa e adriano galliani BARBARA BERLUSCONI AL MARE barbara berlusconi da vanity fair x barbara berlusconi album privato x barbara berlusconi data di nascita Barbara Berlusconi sexy su Vanity Fair barbara berlusconi barbara berlusconi alexandre pato

IL BACIO TRA GIORGIA MELONI E MARINA BERLUSCONI - MARTA FASCINAMARINA BERLUSCONI - GIORGIA MELONI - MARTA FASCINAGIORGIA MELONI MARINA BERLUSCONI - MEME BY EDOARDO BARALDI marina berlusconi piersilvio e silviosilvio piersilvio e marina berlusconi

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO