andreea cristea londra westminster

L’ATTENTATORE DI LONDRA SI CHIAMAVA KHALID MASSOOD, AVEVA 52 ANNI ED ERA UN CRIMINALE DI PROFESSIONE, IN PASSATO ARRESTATO PER “ESTREMISMO” - VIDEO: LA TURISTA RUMENA CHE SI BUTTA NEL TAMIGI PER SFUGGIRE AL KILLER CHE COLPIVA I PEDONI SUL PONTE DI WESTMINSTER. È STATA RIPESCATA MA ORA LOTTA PER LA VITA IN OSPEDALE

 

ATTACCO LONDRA: L'ATTENTATORE SI CHIAMA KHALID MASSOOD

 (ANSA) - Si chiama Khalid Massood l'attentatore di Westminster. Lo ha reso noto Scotland Yard. L'uomo aveva 52 anni.

 

 

 

Federica Macagnone per www.ilmessaggero.it

 

Andreea Cristea LONDRA WESTMINSTERAndreea Cristea LONDRA WESTMINSTER

Qualcuno l'ha vista cadere nella acque gelide del Tamigi. Un altro testimone ha raccontato di averla vista saltare nel fiume per evitare di essere falciata nella corsa folle del suv in direzione de Parlamento. Altri ancora hanno visto il suo corpo galleggiare. Se sia stata una reazione repentina per salvarsi o sia stata sbalzata in acqua dall'auto impazzita è ancora al vaglio degli investigatori. È certo che quella donna che cade dal Westminster Bridge è uno dei filmati simbolo di quei cinque minuti di terrore vissuti all'ombra del Big Ben.

 

 

La vittima, secondo quanto riferiscono i media rumeni, è Andreea Cristea, architetto 29enne in vacanza a Londra per festeggiare il compleanno del fidanzato Andrei Burnaz, un ingegnere. I due erano sul ponte quando l'auto è piombata sulla folla.

 

 

il salvataggio di andreea cristea dal tamigiil salvataggio di andreea cristea dal tamigi

Come si vede nelle immagini registrate da una telecamera di sicurezza, una persona precipita nel Tamigi mentre sul ponte esplode il caos. «Stavo camminando sul ponte verso South Bank quando mi sono ritrovato davanti a dei corpi stesi a terra - ha raccontato Steve Voake, 55 anni - Nel Tamigi ho visto una donna che galleggiava». E non è il solo. In pochi attimi il centralino della polizia viene intasato di telefonate per segnalare la presenza di un corpo nel fiume.

 

attentato al parlamento di londra  8attentato al parlamento di londra 8

Alle 15.29, nove minuti dopo l'inizio della carneficina, la donna è stata salvata. «Una donna è stata recuperata nei pressi del Westminster Bridge - ha reso noto il portavoce delle autorità portuali - È è viva, ma è stata sottoposti a un trattamento medico urgente sul molo vicino». La donna è ricoverata in ospedale dove sta lottando per la vita, mentre il fidanzato se l'è cavata con una frattura al piede.

 

«Secondo le informazioni a nostra disposizione, la donna recuperata nel Tamigi è Andreea Cristea - ha detto Paul Ciocoiu, portavoce del ministero degli Affari esteri - Siamo in contatto con i parenti ma non sappiamo quando arriveranno a Londra. Se la famiglia avrà la necessità dell'assistenza del Consolato, il ministero sarà pronto per fornirgliela».

una donna si e' buttata o e caduta nel fiumeuna donna si e' buttata o e caduta nel fiumeuomo caduto dal ponte di westminster uomo caduto dal ponte di westminster

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO