DOPO L’ACCUSA DI FINI ALLA BABY PENSIONATA (A 39 ANNI!) MOGLIE DI BOSSI LA LEGA S’INCAZZA: BOTTE ALLA CAMERA, GRIDA DI “DIMISSIONI”, I TIPINI FINI PROTETTI DAI COMMESSI - L’UE ASPETTA LA LETTERA DEL PATONZA ENTRO STASERA - DRAGHI SALUTA BANKITALIA: “SITUAZIONE CONFUSA E DRAMMATICA, BENE LA LETTERA MA ORA LE RIFORME” - IL VIDEO “SANTORIANO” DI VENDITTI: “SILVIO CHE FARÒ SENZA DI TE”…

1. SE...
Jena per "la Stampa"
- Se cade Berlusconi, si fa un governo tecnico. Se si fa un governo tecnico, il Pd lo sostiene. Se il Pd lo sostiene, le elezioni si allontanano. Se le elezioni si allontanano, Vendola si suicida.

2. DRAGHI: 'TERMINO IL MIO MANDATO IN UNA SITUAZIONE CONFUSA E DRAMMATICA'...
Radiocor
- 'Termino il mio mandato in una situazione confusa e drammatica, a livello nazionale, internazionale, politico ed economico'. Cosi' il Governatore della Banca d'Italia Mario Draghi nel congedo a braccio davanti alla platea della Giornata Mondiale del Risparmio. 'Sei anni fa la situazione era ben diversa', afferma Draghi ricordando il suo primo intervento alla Giornata organizzata dall'Acri: 'L'apparente tranquillita', la compiacenza generale e l'ammirazione addirittura verso la finanza nascondevano i segni della catastrofe futura'.

3. DRAGHI: ITALIA TRAVOLTA PER SUE DEBOLEZZE STRUTTURALI...
(ANSA)
- L'Italia che "non aveva nulla da rimproverarsi" sulle ragioni della crisi "é stata travolta per le sue debolezze strutturali al punto da trovarsi essa stessa ragione della crisi generale". Lo afferma il governatore della Banca d'Italia Mario Draghi.

4. DRAGHI: LETTERA A UE PASSO IMPORTANTE, ORA RIFORME...
(ANSA)
- La lettera di intenti del governo italiano all'Ue "é un passo importante, contiene un piano di riforme organico per lo sviluppo, ora però si tratta di farle, con rapidità e concretezza. Sono misure coraggiose e per questo é necessario tutelare le fasce più deboli". Lo ha detto il governatore di Bankitalia Mario Draghi

5. UE, ASPETTIAMO LETTERA ITALIA CON LISTA MISURE E TEMPI
Radiocor
- La Commissione europea aspetta dall'Italia una lettera che contenga 'la lista delle misure concrete, molto dettagliate, e con un chiaro calendario' per fronteggiare la situazione. Lo ha indicato il portavoce dell'esecutivo Ue precisando: 'Naturalmente non ci aspettiamo che le misure siano attuate entro le 18 di oggi, aspettiamo la lettera entro stasera'.

6. LEGA CONTRO FINI, MAGGIORANZA URLA 'DIMISSIONI'...
(ANSA)
- Durissimo attacco del capogruppo della Lega alla Camera Marco Reguzzoni nei confronti del presidente della Camera Gianfranco Fini. "Il suo comportamento di questo giorni è inopportuno: chi presiede la Camera non può sedere in uno studio televisivo al livello di altri leader politici", ha detto l'esponente del Carroccio, mentre i deputati della Lega e molti del Pdl applaudivano e urlavano "Dimissioni, Dimissioni!".

Reguzzoni parte duro: "La Lega è una forza pacifica e responsabile, ma non tollera soprusi né ingiustizie. E' inopportuno che il presidente Fini si faccia partecipe di dibattiti con valutazioni politiche. Uno che fa politica non può sedere sul seggio più alto della Camera".

Ma la botta piu forte arriva poco dopo. Reguzzoni denuncia la "caduta di stile" di Fini "nel coinvolgere la moglie di un ministro, di un nostro ministro, offendendo tutti quelli che hanno pensioni in regola con le leggi, giuste o in giuste che siano, in vigore quando sono andati in pensione". Reguzzoni si riferisce al caso della moglie di Bossi, citata ieri da Fini a Ballarò come baby pensionata a 39 anni. "Quando vigevano quelle leggi la Lega non era in Parlamento; Fini invece sì e non ha fato nulla per eliminarle. Da Fini - dice ancora Reguzzoni - c'é stata una caduta di stile per un movimento sempre rispettoso, mai sceso nel gossip, che mai ha fatto il nome di Fini che invece nel gossip c'é scesa eccome". E infine, Reguzzoni condanna il fatto che "un movimento politico, Fli, che mai candidato alle elezioni, ha il nome di Fini nel simbolo. E questo è inaccettabile".

7. CONTRO LEGA-FLI, SEDUTA SOSPESA...
(ANSA)
- Bagarre nell'aula della Camera dove sono venuti alle mani deputati di Lega e Fli. La vicepresidente Rosy Bindi ha sospeso la seduta.

Mentre stava per intervenire Italo Bocchino di Fli, in seguito ad un durissimo attacco del capogruppo della Lega Marco Reguzzoni nei confronti del presidente Gianfranco Fini, due deputati di Fli e Lega sono venuti alle mani. I commessi si sono frapposti, ma sono comunque volate le botte, in particolare tra Claudio Barbaro di Fli e Fabio Rainieri.

8. RIPRENDE SEDUTA, LEGA URLA A FINI 'DIMISSIONI!'
(ANSA) -
La seduta della Camera è ripresa. Presiede Gianfranco Fini. Al suo arrivo è stato accolto dal coro "dimissioni, dimissioni!" dei deputati della Lega.

9. DEPUTATI FLI PROTETTI DA DUE FILE COMMESSI...
(ANSA)
- Due file di commessi sono stati dispiegate nell'aula della Camera per "proteggere" i deputati di Fli, oggetto di contestazione da parte dei colleghi della Lega e del Pdl.

10. FINI, RESPINGO ACCUSE PARTIGIANERIA, NON REPLICO IN AULA...
(ANSA)
- "Non è questa la sede in cui il presidente della Camera può dare risposte politiche; se lo facessi avallerei l'accusa di partigianeria nei miei confronti che ritengo insussistente. Saranno altre le sedi in cui, se lo riterrò eserciterò il diritto di replica". Lo ha detto il presidente della Camera Gianfranco Fini.

"Ho ascoltato - ha detto Fini al termine del dibattito che lo riguardava direttamente - tutti quelli che sono intervenuti. Si è trattato di osservazioni di carattere squisitamente politico che come tali meritano tutte uguale rispetto. Non è questa la sede per rispondere politicamente; finirei con il confermare quella accusa di partigianeria che mi viene mossa e che a mio avviso è insussistente. Saranno altre le sedi in cui, se lo riterrò, eserciterò il diritto di replica", ha concluso.

11. VENDITTI: SILVIO COSA FARÃ’ SENZA DI TE"...
Da "Il Messaggero"
- «Silvio cosa farò senza di te. Mi riprenderò la vita, che ho vissuto insieme a te». Canta così Antonello Venditti nel videoclip di La ragazza del lunedì, brano dedicato, in queste ore di pre-crisi di governo proprio a Silvio Berlusconi e che fa parte del suo disco Unica, in uscita il 29 novembre, anticipato in radio dal singolo omonimo. Nel video, tutto girato negli studi di Venditti, al fianco del cantautore romano appare Carlo Verdone, che balla e suona la batteria. Il video è stato anticipato «senza autorizzazione» dal sito del giornalista Michele Santoro.
IL VIDEO DI VENDITTI E VERDONE PER "SERVIZIO PUBBLICO" DI SANTORO
http://www.youtube.com/watch?v=muzQ_k15AOA

 

 

MARIO DRAGHISilvio Berlusconi GIANFRANCO FINI GIULIO TREMONTI ASSONNATO MARCO REGUZZONI ANTONELLO VENDITTI santoroVIDEO DI VENDITTI E VERDONE PER "SERVIZIO PUBBLICO" DI SANTOROVIDEO DI VENDITTI E VERDONE PER "SERVIZIO PUBBLICO" DI SANTORO

Ultimi Dagoreport

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)