big saviano schiano

POI DICE CHE IL NAPOLETANO S’INGAZA - L’ULTIMA DI SAVIANO: CON DE MAGISTRIS CI SONO “LE AVANGUARDIE DI HAMAS A NAPOLI”! E CHI SAREBBERO QUESTE AVANGUARDIE? ROSA SCHIANO, EX MODELLA, MILITANTE PRO-PALESTINA E CANDIDATA AL CONSIGLIO COMUNALE (NON ELETTA)

Simone Savoia per “IlGiornale.it

 

SAVIANOSAVIANO

“De Magistris è adesso pronto a vincere un nuovo ballottaggio catalizzando forze che vanno dall'ex rettore democristiano dell'Università di Salerno, Raimondo Pasquino, alle avanguardie di Hamas a Napoli”: avete letto bene.

 

ROSA SCHIANO CON DE MAGISTRISROSA SCHIANO CON DE MAGISTRIS

Napoli come Gaza, territorio di conquista per la più importante organizzazione politica e paramilitare del nazionalismo palestinese. Firmato: Roberto Saviano su la Repubblica. Quoque tu, Saviano, che pure hai fatto un’analisi molto lucida della sconfitta del Pd nella capitale del Sud Italia. Quoque tu, che non hai risparmiato i tuoi strali nemmeno al Movimento 5 Stelle per la quisquilia di Quarto e della sindaca Rosa Capuozzo.

 

ROSA SCHIANO CON I MILIZIANI A GAZAROSA SCHIANO CON I MILIZIANI A GAZA

Ora, il Giornale non è mai stato e mai sarà un sostenitore del sindaco di Napoli Luigi de Magistris. Ma affermare che la sua vittoria al primo turno delle elezioni comunali abbia a che fare con la questione israelo-palestinese appare quantomeno esagerato. Ora: non ci piove che ci sia una sinistra antagonista, estrema, movimentista che ha trovato nel sindaco uscente un suo campione.

 

Che ci siano gli orfani di Super Bassolino che non saprebbero a quale Santo (politico) votarsi, pure questo ci sta. Soprattutto quando vedono il Pd che abbraccia Denis Verdini e che vende i voti per le primarie un tanto al chilo fuori dai seggi, come ha documentato il video di FanPage.it.

ROSA SCHIANOROSA SCHIANO

 

E certamente c’è un mondo di centri sociali a Napoli molto attivo, ma meno dell’epoca d’oro degli anni Novanta, quando Officina 99 e il Tien’a Ment erano luoghi di ritrovo di massa per molti giovani napoletani (il fenomeno musicale dei 99 Posse nasce proprio in quegli anni). C’è anche l’elemento di una distorsione ideologica per cui l’onestà personale è assurta a posizione politica di per se stessa, da valore individuale e da tassello chiave dell’etica della responsabilità che era e che dovrebbe restare.

ROSA SCHIANOROSA SCHIANO

 

A questo si aggiunga una città che di solito “tiene in canna”, cioè non può sopportare i presidenti del Consiglio, si chiamino Romano, Silvio, Mario, Enrico o Matteo. E ci si metta pure un atteggiamento mentale, lo “sputtanapoletanismo”, per cui qualsiasi critica alla città diventa per molti suoi abitanti come una bestemmia in chiesa; per cui acceleratore pigiato su “Napoli capitale”, “Napoli rivoluzionaria” e così via.

 

ROSA SCHIANO A GAZAROSA SCHIANO A GAZA

Con la leggenda nera delle “mani sulla città” per non meglio identificate manovre opache da parte governativa su Bagnoli, leggenda alla quale molti elettori hanno creduto e credono. Questi sono alcuni degli elementi del consenso di cui gode de Magistris a Napoli. Allora come nasce l’intemerata di Saviano su Hamas a sostegno di de Magistris?

 

Perché una candidata della lista Democrazia Autonomia (tra quelle in appoggio al sindaco uscente), Rosa Schiano, si fece ritrarre qualche tempo fa a Gaza in una foto con alcuni militanti del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina armati fino ai denti, con kalashnikov e bazooka.

ROSA SCHIANO ROSA SCHIANO

 

Il Fronte è un’organizzazione considerata terroristica da Unione Europea, Stati Uniti e Canada, e a ragione dal momento che il FPLP si è reso protagonista di attentati terroristici contro gli israeliani e, tra l’altro, del dirottamento della nave Achille Lauro nel 1985. La Schiano è una studentessa universitaria, attivista filo-palestinese a Gaza, volontaria di Emergency di Gino Strada, insomma una militante di sinistra radicale.

 

Alle elezioni comunali del 5 giugno Rosa Schiano ha ottenuto 470 voti, non esattamente un plebiscito “bulgaro”. Ora, lungi da noi (figuriamoci!) difendere la Schiano, le sue posizioni e le sue frequentazioni politiche, ma è sufficiente una candidata con posizioni radicali pur assolutamente discutibili a qualificare il risultato di de Magistris e, in definitiva, la città di Napoli come preda delle avanguardie di Hamas? Per Roberto Saviano evidentemente sì.

ROSA SCHIANO TRA LE MACERIE A GAZA DA FB ROSA SCHIANO TRA LE MACERIE A GAZA DA FB

 

Insomma nelle urne di domenica, più che il lungomare pedonalizzato di Napoli, potè il lungomare di Gaza… e al ballottaggio tra una quindicina di giorni chi sarà decisivo? Non fosse che Osama bin Laden e il mullah Omar sono defunti, avremmo pensato a un tour elettorale pirotecnico sul Golfo…

ROSA SCHIANO SANTINOROSA SCHIANO SANTINO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?