
"LA GIUNTA SALA È INADEGUATA A MILANO" - IL MAI PALUDATO PRESIDENTE DEL SENATO IGNAZIO LA RUSSA ATTACCA IL SINDACO DELLA CITTA' MENEGHINA (DOVE 'GNAZIO SPADRONEGGIA) COINVOLTO NELL'INCHIESTA SULL'URBANISTICA: "MILANO HA BISOGNO DI UNA GUIDA CHE NON SIA QUELLA CHE C'E' ADESSO CHE METTE INSIEME VERDI, NON VERDI, AFFARISTI, NON AFFARISTI, POLITICI PERBENE E POLITICI CON QUALCHE OMBRA" - "SONO STATO IL PRIMO, PER NON DIRE L'UNICO, A DIRE CHE NON SI POTEVA PARLARE DI SALVA MILANO, MA DI SALVA GIUNTA SALA"
LA RUSSA, LA GIUNTA SALA È INADEGUATA A MILANO
beppe sala e ignazio la russa - commemorazione Sergio Ramelli
(ANSA) - ROMA, 17 LUG - "Non sono contento che ci sia bisogno della magistratura, sarei stato più contento se autonomamente la politica avesse capito che quel percorso era sbagliato". Lo ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa, commentando l'inchiesta sull'urbanistica a Milano, a margine del Congresso nazionale della Cisl.
E a chi gli domandava se il sindaco Beppe Sala debba dimettersi, ha risposto: "Non tocca a me dare... Io non chiedo mai le dimissioni quando inizia un provvedimento, che peraltro non mi pare, non so fino a che punto, riguardi personalmente. Sicuramente La giunta Sala ha dimostrato di non essere adeguata a Milano".
ignazio la russa e beppe sala - commemorazione Sergio Ramelli
LA RUSSA, A MILANO ORA AFFARISTI, POLITICI PERBENE E CON OMBRE
(ANSA) - ROMA, 17 LUG - "Il mio giudizio non è su questo episodio soltanto, lo dico da sempre: io credo che Milano abbia bisogno di una guida che non sia quella che adesso mette insieme verdi, non verdi, affaristi, non affaristi, politici perbene e politici con qualche ombra.
Io mi auguro che quando si voterà questo sarà chiaro, ma per adesso ricordo solo che quello che chiamavano Salva Milano era Salva Giunta Sala, come ho detto solo io". Lo ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa, commentando l'inchiesta sull'urbanistica a Milano, a margine del Congresso nazionale della Cisl.
LA RUSSA, 'IL SALVA MILANO ERA IL SALVA GIUNTA SALA'
beppe sala ignazio la russa attilio fontana prima della scala 2024
(ANSA) - ROMA, 17 LUG - "Non sono mai contento quando ci sono provvedimenti che mettono a rischio la libertà delle persone e mi auguro che ci siano elementi che in futuro emergano e che rendano superflui questi provvedimenti, ma ricordo a me stesso che sono stato il primo, per non dire l'unico, a dire che non si poteva parlare di Salva Milano, ma di Salva Giunta Sala.
Perché non è giusto adesso scaricare La sinistra tutto su Sala. E che dopo questa mia definizione, il provvedimento che silenziosamente stava passando al Senato, dopo che alla Camera forse non l'avevano capito, fu bloccato". Lo ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa, commentando l'inchiesta sull'urbanistica a Milano, a margine del Congresso nazionale della Cisl.