LA7 SALVA IL BANANA DAL PROCESSO RUBY! - I GIUDICI CONCEDONO IL LEGITTIMO IMPEDIMENTO E RINVIANO L’UDIENZA DI OGGI A LUNEDÌ PROSSIMO - QUAL ERA L’IMPEDIMENTO? ANDARE OSPITE DA MYRTA MERLINO A SPARARE ALTRE PROMESSE (“CONDONO TOMBALE! ALITALIA AGLI ITALIANI!”), E POI A TRIESTE, INVITATO DAL SUO STESSO PARTITO - BOCCASSINI AVVILITA: È UNA FORZATURA DELLA LEGGE, ALL’EVENTO DI TRIESTE È UN INVITATO COME TANTI ALTRI - MONTI E IL BANANA (NON) SI INCROCIANO A LA7…

1 - VIDEO: MONTI ESCE DAGLI STUDI DI LA7, BERLUSCONI ENTRA (SI EVITANO PER UN PELO)
http://tg.la7.it/politica/video-i662151


2 - RUBY: GIUDICI, SI' AL LEGITTIMO IMPEDIMENTO
(ANSA) - I giudici del tribunale di Milano hanno accolto la richiesta di legittimo impedimento presentata dai legali di Silvio Berlusconi e rinviato il processo al prossimo 11 febbraio.

I giudici del Tribunale di Milano, al contrario dell'impegno di oggi pomeriggio a Trieste, hanno riconosciuto invece come legittimo impedimento la partecipazione di Berlusconi alla trasmissione televisiva di questa mattina in quanto tale impegno "rientra nella previsione dell'accesso ai mezzi di informazione durante la campagna elettorale". Secondo l'ordinanza dei giudici, in base alla relazione del vice presidente della Commissione di vigilanza Rai, "l'eventuale rinuncia alla partecipazione renderebbe sostanzialmente impossibile il recupero di altri spazi televisivi".

Pertanto "la richiesta avanzata merita accoglimento, non apparendo nella disponibilità dell'imputato una diversa organizzazione dei propri impegni" e considerando l'orario di conclusione della trasmissione, secondo il collegio non c'é tempo sufficiente affinché Berlusconi si organizzi il viaggio per arrivare al Palazzo di Giustizia di Milano nel pomeriggio per partecipare all'udienza così come aveva chiesto il procuratore aggiunto Ilda Boccassini.

Per questo il processo é stato rinviato al prossimo 11 febbraio quando verrà sentita come testimone in aula il pm minorile Anna Maria Fiorillo che deporrà sulla ormai nota notte in Questura, quando Ruby venne trattenuta per via di un furto e, in seguito alla telefonata del Cavaliere, affidata alla consigliera regionale Nicole Minetti con il parere contrario del magistrato.

3 - RUBY: GHEDINI, NON ME L'ASPETTAVO MA MEGLIO RINVIO DOPO VOTO
(ANSA) -
Niccolò Ghedini, uno dei difensori di Silvio Berlusconi non si aspettava il riconoscimento del legittimo impedimento per oggi del Cavaliere da parte dei giudici del processo Ruby anche se, a suo parere, sarebbe stato meglio un rinvio del processo a dopo il voto. "Non me l'aspettavo e credo sia stata rispettata la norma - ha detto il legale - però mi aspettavo un rinvio a dopo il 24 e non di tornare qui l'11 febbraio perché in campagna elettorale non ci dovrebbero essere udienze".

4 - BOCCASSINI, OGGI BERLUSCONI INVITATO COME TANTI ALTRI
(ANSA) -
Ilda Boccassini nell'opporsi alla richiesta di legittimo impedimento avanzata dai difensori di Berlusconi ha spiegato di basarsi sullo schema della sentenza della Corte Costituzionale. Il pm ha anche aggiunto che forzando la legge si può anche considerare un legittimo impedimento la presenza di Berlusconi in una trasmissione tv, ma non di sicuro gli impegni a Trieste di oggi pomeriggio ai quali "é stato invitato come tante altre persone".

Per questo il procuratore aggiunto ha chiesto che il processo al limite venga sospeso per stamani per riprendere nel pomeriggio e sentire come testimone il pm minorile Annamaria Fiorillo sulla ormai nota notte in Questura di Ruby.


5 - BERLUSCONI: MONTI DICE STUPIDAGGINI - E PROMETTE UN CONDONO "TOMBALE"
http://qn.quotidiano.net/

"Monti ne dice tante di stupidaggini. Se in Italia c'e' qualcuno che è credibile questo e' il sottoscritto. Perche' dissi che avrei abolito l'Ici e l'ho abolita. Molti dicono sciocchezze, non ne ho mai sentite tante come quelle che sento in questi giorni di campagna elettorale". Così Silvio Berlusconi a L'Aria che tira su La7, replica al premier dimissionario che lo ha accusato di aver proposto "un simpatico tentativo di corruzione".

PROPOSTASCIOCC - Berlusconi si è poi soffermato sull'ironia del web sulla cosiddetta 'Proposta shock' diventata su Twittter #propostasciocc: "Ci fanno un piacere, così ci fanno tanta pubblicità in modo che tutti gli italiani possono arrivare a sapere".

CASE POPOLARE E CONDONO TOMBALE - "Bisogna vendere a prezzo contenuto tutte le case popolari dello Stato alle famiglie". Poi la proposta sul condono "Assolutamente d'accordo a fare il condono tombale, io l'ho sempre detto ma la sinistra è sempre stata contraria e se ora ci daranno la maggioranza penso dovremmo farlo". Lo ha detto Silvio Berlusconi a La7, convenendo con una telespettatrice che chiedeva appunto il condono. L'ex premier ha poi aggiunto: "Equitalia è un rullo compressore", ne vanno rivisti i poteri.


6 - BERLUSCONI LUNEDÌ A TRIESTE, CONVENTION ALLA STAZIONE MARITTIMA
http://ilpiccolo.gelocal.it/

Silvio Berlusconi lunedì sarà a Trieste per prendere parte alla celebrazione per i 50 anni di Specialità promossa dal Gruppo consiliare Regionale Pdl, che si terrà alle 16 presso la Stazione Marittima (Sala Oceania). All'evento sono stati invitati, fra gli altri, tutti i sindaci e gli amministratori locali Pdl, parlamentari e consiglieri regionali. «Il gruppo consiliare - afferma il capogruppo Pdl in Consiglio regionale, Daniele Galasso - intende celebrare l'anniversario e i risultati raggiunti, promuovere il valore della nostra autonomia regionale che va salvaguardata e completata con il Federalismo Fiscale».

Prima di questo appuntamento, il leader Pdl incontrerà il presidente della Regione Fvg, Renzo Tondo, nel Palazzo della Regione in Piazza Unità e con lui farà il punto rispetto alla crisi in atto e alle politiche necessarie per contrastarla in una particolare realtà di confine come quella del Friuli Venezia Giulia.

LA PRESENTAZIONE DEI CANDIDATI
Alle 17.30, sempre alla Stazione Marittima (Sala Saturnia), terminato l'incontro promosso dal Gruppo Pdl, Berlusconi, insieme al Coordinamento regionale Pdl, presenterà, in un incontro pubblico, i candidati per l'Fvg alla Camera e al Senato. «La presenza del presidente Silvio Berlusconi, soprattutto per la circostanza in cui avviene - afferma Isidoro Gottardo, coordinatore Fvg del Pdl - è un atto molto forte di attenzione sua, del Popolo della libertà e dell'intera coalizione di centrodestra verso l'intera comunità regionale del Friuli Venezia Giulia.

Berlusconi ha già dato prova di un'attenzione seria e concreta, con la piena attuazione da parte del suo Governo, di tutti i punti previsti dal patto Tondo-Berlusconi del 2008 grazie ai quali - conclude - si è permesso alla nostra Regione di avviare a soluzione problemi da tempo irrisolti e segnare una netta discontinuità con il precedente Governo Prodi. La sua attenzione rispetto al futuro del Fvg viene confermata con questa sua presenza».


7 - MEDIASET: VERTICI CSM AFFRONTANO LEGITTIMO IMPEDIMENTO
(ANSA) -
Il comitato di presidenza del Csm si riunirà oggi per discutere, tra le altre cose, anche di legittimo impedimento. Lo ha detto il vicepresidente del Csm, Michele Vietti, a margine di un convegno. "Non tocca al Csm entrare nel merito delle singole vicende processuali, faremo una valutazione generale della questione" ha detto.

Dopo che la Corte d'appello di Milano non ha concesso all'ex premier Silvio Berlusconi il legittimo impedimento nel processo Mediaset, c'é stata una richiesta d'intervento da parte del Pdl sia al capo dello Stato sia al Csm. "Non tocca al Csm - ha specificato Vietti - entrare nel merito delle singole vicende processuali. Il comitato, che si riunirà oggi in via straordinaria, esaminerà la questione e valuterà gli episodi".

Quanto ad un intervento del Csm "non ho detto che dobbiamo intervenire, esamineremo il caso". Ne ha parlato con il capo dello Stato? è stato chiesto a Vietti. "Ciò di cui parliamo con Napolitano appartiene alla discrezione per definizione". Vietti ha anche specificato che oggi anche altre questioni potrebbero essere affrontate dal comitato di presidenza, cui partecipano anche il primo presidente della Cassazione e il procuratore generale della Cassazione

 

MYRTA MERLINO E BERLUSCONI jpegBERLUSCONI E FELTRI A L ARIA CHE TIRA DI MYRTA MERLINO BERLUSCONI E FELTRI A L ARIA CHE TIRA DI MYRTA MERLINO BERLUSCONI A LA SETTE NICOLE MINETTI Boccassini NICCOLO GHEDINI ghedini NICOLO GHEDINI ruby in tribunaleRUBY IN AULA BERLUSCONI TRA RUBY MINETTI PASCALE

Ultimi Dagoreport

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…