LA7 SALVA IL BANANA DAL PROCESSO RUBY! - I GIUDICI CONCEDONO IL LEGITTIMO IMPEDIMENTO E RINVIANO L’UDIENZA DI OGGI A LUNEDÌ PROSSIMO - QUAL ERA L’IMPEDIMENTO? ANDARE OSPITE DA MYRTA MERLINO A SPARARE ALTRE PROMESSE (“CONDONO TOMBALE! ALITALIA AGLI ITALIANI!”), E POI A TRIESTE, INVITATO DAL SUO STESSO PARTITO - BOCCASSINI AVVILITA: È UNA FORZATURA DELLA LEGGE, ALL’EVENTO DI TRIESTE È UN INVITATO COME TANTI ALTRI - MONTI E IL BANANA (NON) SI INCROCIANO A LA7…

1 - VIDEO: MONTI ESCE DAGLI STUDI DI LA7, BERLUSCONI ENTRA (SI EVITANO PER UN PELO)
http://tg.la7.it/politica/video-i662151


2 - RUBY: GIUDICI, SI' AL LEGITTIMO IMPEDIMENTO
(ANSA) - I giudici del tribunale di Milano hanno accolto la richiesta di legittimo impedimento presentata dai legali di Silvio Berlusconi e rinviato il processo al prossimo 11 febbraio.

I giudici del Tribunale di Milano, al contrario dell'impegno di oggi pomeriggio a Trieste, hanno riconosciuto invece come legittimo impedimento la partecipazione di Berlusconi alla trasmissione televisiva di questa mattina in quanto tale impegno "rientra nella previsione dell'accesso ai mezzi di informazione durante la campagna elettorale". Secondo l'ordinanza dei giudici, in base alla relazione del vice presidente della Commissione di vigilanza Rai, "l'eventuale rinuncia alla partecipazione renderebbe sostanzialmente impossibile il recupero di altri spazi televisivi".

Pertanto "la richiesta avanzata merita accoglimento, non apparendo nella disponibilità dell'imputato una diversa organizzazione dei propri impegni" e considerando l'orario di conclusione della trasmissione, secondo il collegio non c'é tempo sufficiente affinché Berlusconi si organizzi il viaggio per arrivare al Palazzo di Giustizia di Milano nel pomeriggio per partecipare all'udienza così come aveva chiesto il procuratore aggiunto Ilda Boccassini.

Per questo il processo é stato rinviato al prossimo 11 febbraio quando verrà sentita come testimone in aula il pm minorile Anna Maria Fiorillo che deporrà sulla ormai nota notte in Questura, quando Ruby venne trattenuta per via di un furto e, in seguito alla telefonata del Cavaliere, affidata alla consigliera regionale Nicole Minetti con il parere contrario del magistrato.

3 - RUBY: GHEDINI, NON ME L'ASPETTAVO MA MEGLIO RINVIO DOPO VOTO
(ANSA) -
Niccolò Ghedini, uno dei difensori di Silvio Berlusconi non si aspettava il riconoscimento del legittimo impedimento per oggi del Cavaliere da parte dei giudici del processo Ruby anche se, a suo parere, sarebbe stato meglio un rinvio del processo a dopo il voto. "Non me l'aspettavo e credo sia stata rispettata la norma - ha detto il legale - però mi aspettavo un rinvio a dopo il 24 e non di tornare qui l'11 febbraio perché in campagna elettorale non ci dovrebbero essere udienze".

4 - BOCCASSINI, OGGI BERLUSCONI INVITATO COME TANTI ALTRI
(ANSA) -
Ilda Boccassini nell'opporsi alla richiesta di legittimo impedimento avanzata dai difensori di Berlusconi ha spiegato di basarsi sullo schema della sentenza della Corte Costituzionale. Il pm ha anche aggiunto che forzando la legge si può anche considerare un legittimo impedimento la presenza di Berlusconi in una trasmissione tv, ma non di sicuro gli impegni a Trieste di oggi pomeriggio ai quali "é stato invitato come tante altre persone".

Per questo il procuratore aggiunto ha chiesto che il processo al limite venga sospeso per stamani per riprendere nel pomeriggio e sentire come testimone il pm minorile Annamaria Fiorillo sulla ormai nota notte in Questura di Ruby.


5 - BERLUSCONI: MONTI DICE STUPIDAGGINI - E PROMETTE UN CONDONO "TOMBALE"
http://qn.quotidiano.net/

"Monti ne dice tante di stupidaggini. Se in Italia c'e' qualcuno che è credibile questo e' il sottoscritto. Perche' dissi che avrei abolito l'Ici e l'ho abolita. Molti dicono sciocchezze, non ne ho mai sentite tante come quelle che sento in questi giorni di campagna elettorale". Così Silvio Berlusconi a L'Aria che tira su La7, replica al premier dimissionario che lo ha accusato di aver proposto "un simpatico tentativo di corruzione".

PROPOSTASCIOCC - Berlusconi si è poi soffermato sull'ironia del web sulla cosiddetta 'Proposta shock' diventata su Twittter #propostasciocc: "Ci fanno un piacere, così ci fanno tanta pubblicità in modo che tutti gli italiani possono arrivare a sapere".

CASE POPOLARE E CONDONO TOMBALE - "Bisogna vendere a prezzo contenuto tutte le case popolari dello Stato alle famiglie". Poi la proposta sul condono "Assolutamente d'accordo a fare il condono tombale, io l'ho sempre detto ma la sinistra è sempre stata contraria e se ora ci daranno la maggioranza penso dovremmo farlo". Lo ha detto Silvio Berlusconi a La7, convenendo con una telespettatrice che chiedeva appunto il condono. L'ex premier ha poi aggiunto: "Equitalia è un rullo compressore", ne vanno rivisti i poteri.


6 - BERLUSCONI LUNEDÌ A TRIESTE, CONVENTION ALLA STAZIONE MARITTIMA
http://ilpiccolo.gelocal.it/

Silvio Berlusconi lunedì sarà a Trieste per prendere parte alla celebrazione per i 50 anni di Specialità promossa dal Gruppo consiliare Regionale Pdl, che si terrà alle 16 presso la Stazione Marittima (Sala Oceania). All'evento sono stati invitati, fra gli altri, tutti i sindaci e gli amministratori locali Pdl, parlamentari e consiglieri regionali. «Il gruppo consiliare - afferma il capogruppo Pdl in Consiglio regionale, Daniele Galasso - intende celebrare l'anniversario e i risultati raggiunti, promuovere il valore della nostra autonomia regionale che va salvaguardata e completata con il Federalismo Fiscale».

Prima di questo appuntamento, il leader Pdl incontrerà il presidente della Regione Fvg, Renzo Tondo, nel Palazzo della Regione in Piazza Unità e con lui farà il punto rispetto alla crisi in atto e alle politiche necessarie per contrastarla in una particolare realtà di confine come quella del Friuli Venezia Giulia.

LA PRESENTAZIONE DEI CANDIDATI
Alle 17.30, sempre alla Stazione Marittima (Sala Saturnia), terminato l'incontro promosso dal Gruppo Pdl, Berlusconi, insieme al Coordinamento regionale Pdl, presenterà, in un incontro pubblico, i candidati per l'Fvg alla Camera e al Senato. «La presenza del presidente Silvio Berlusconi, soprattutto per la circostanza in cui avviene - afferma Isidoro Gottardo, coordinatore Fvg del Pdl - è un atto molto forte di attenzione sua, del Popolo della libertà e dell'intera coalizione di centrodestra verso l'intera comunità regionale del Friuli Venezia Giulia.

Berlusconi ha già dato prova di un'attenzione seria e concreta, con la piena attuazione da parte del suo Governo, di tutti i punti previsti dal patto Tondo-Berlusconi del 2008 grazie ai quali - conclude - si è permesso alla nostra Regione di avviare a soluzione problemi da tempo irrisolti e segnare una netta discontinuità con il precedente Governo Prodi. La sua attenzione rispetto al futuro del Fvg viene confermata con questa sua presenza».


7 - MEDIASET: VERTICI CSM AFFRONTANO LEGITTIMO IMPEDIMENTO
(ANSA) -
Il comitato di presidenza del Csm si riunirà oggi per discutere, tra le altre cose, anche di legittimo impedimento. Lo ha detto il vicepresidente del Csm, Michele Vietti, a margine di un convegno. "Non tocca al Csm entrare nel merito delle singole vicende processuali, faremo una valutazione generale della questione" ha detto.

Dopo che la Corte d'appello di Milano non ha concesso all'ex premier Silvio Berlusconi il legittimo impedimento nel processo Mediaset, c'é stata una richiesta d'intervento da parte del Pdl sia al capo dello Stato sia al Csm. "Non tocca al Csm - ha specificato Vietti - entrare nel merito delle singole vicende processuali. Il comitato, che si riunirà oggi in via straordinaria, esaminerà la questione e valuterà gli episodi".

Quanto ad un intervento del Csm "non ho detto che dobbiamo intervenire, esamineremo il caso". Ne ha parlato con il capo dello Stato? è stato chiesto a Vietti. "Ciò di cui parliamo con Napolitano appartiene alla discrezione per definizione". Vietti ha anche specificato che oggi anche altre questioni potrebbero essere affrontate dal comitato di presidenza, cui partecipano anche il primo presidente della Cassazione e il procuratore generale della Cassazione

 

MYRTA MERLINO E BERLUSCONI jpegBERLUSCONI E FELTRI A L ARIA CHE TIRA DI MYRTA MERLINO BERLUSCONI E FELTRI A L ARIA CHE TIRA DI MYRTA MERLINO BERLUSCONI A LA SETTE NICOLE MINETTI Boccassini NICCOLO GHEDINI ghedini NICOLO GHEDINI ruby in tribunaleRUBY IN AULA BERLUSCONI TRA RUBY MINETTI PASCALE

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA LEADER DI FRATELLI D'ITALIA VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA ALL'EUROPA E LONTANA DAL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, EVITANDO OGNI COLLISIONE CON LA FRANCIA E FACENDO ASSE CON GERMANIA E POLONIA - MA ''IO SONO GIORGIA" HA DAVANTI DUE OSTACOLI: L'ESTREMISMO "PATRIOTA" DI SALVINI E LO ZOCCOLO DURO DI FRATELLI D'ITALIA GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...