bossi belsito salvini

LEGA, SE OGGI HA PIOVUTO, DOMANI POTREBBE GRANDINARE - L’INDAGINE CHE PREOCCUPA VERAMENTE È UN’ALTRA E RIGUARDA L'ESPOSTO DELL'EX REVISORE DEI CONTI GIÀ CONDANNATO IN PRIMO GRADO CON BOSSI E BELSITO. NELL'ESPOSTO SI SOSTENEVA CHE UNA PARTE DEGLI ORMAI FAMOSI 49 MILIONI AVESSERO SPICCATO IL VOLO PER L'ESTERO. LA FINANZA DA SETTIMANE STA RIVOLTANDO COME UN CALZINO ONLUS E FONDAZIONE LEGHISTE…

giancarlo giorgetti

Marco Antonellis per Dagospia

 

C'è lo zampino di Giancarlo Giorgetti, GG per gli amici, dietro la svolta pentaleghista del cambio di 'narrazione' politica che tradotto significa: attuare il programma elettorale ma nel rispetto delle regole e dei vincoli Ue evitando l'effetto boomerang di mutamenti troppo affrettati.

 

Non è un caso, spiegano fonti di governo di alto rango, che sia stato proprio Giorgetti, in perenne contatto con il Colle, a far notare per primo ad entrambe le forze politiche di maggioranza i rischi di cambiamenti troppo frettolosi e radicali che avrebbero persino potuto mettere a repentaglio l'esistenza stessa dell'esecutivo.

 

salvini giorgetti

Ed è stato sempre Giorgetti, stavolta in stretto rapporto telefonico col Premier Conte come rivelano le medesime fonti, ad aver catechizzato a dovere i due leader di Lega e 5Stelle Salvini e Di Maio avvertendoli che la quiete si sarebbe potuta presto tramutare in tempesta. Tre i punti chiave posti all'attenzione dei vicepremier dal sottosegretario alla Presidenza del consiglio: il pericolo, sempre in agguato, che lo spread ricominci a salire, l'asta degli ultimi Btp con rendimenti mai pagati negli ultimi anni dallo Stato italiano e l'avvertimento di Ficht che, seppur mantenendo il rating invariato ha portato l'outlook da 'stabile' a 'negativo'. Anche al Quirinale, che nelle ultime giornate ha avuto interlocuzioni importanti e riservate con rappresentanti del governo per fare il punto sulla situazione politica in vista della ripresa dei lavori, è tornato il sereno.

giorgetti bossi

 

Nemmeno la mazzata arrivata oggi dal Tribunale di Genova potrà scalfire la nuova narrazione: non appena è arrivata la decisione dei giudici è stato immediatamente dato l'ordine di scuderia a parlamentari e dirigenti di partito di mantenere la calma e di tenere la bocca ben chiusa, soprattutto di non attaccare la magistratura. Nessuna guerra alle procure, insomma. E indovinate da chi è partito l'ordine di scuderia? Da Giorgetti, ca va san dire.

calderoli - giancarlo giorgetti

 

Anche perchè dalle parti della Lega temono che presto potrebbero esserci notizie ben peggiori di quella odierna. "L'indagine che preoccupa veramente è un'altra e riguarda l'esposto dell'ex revisore dei conti già condannato in primo grado con Bossi e Belsito" spiegano esponenti di governo. Nell'esposto si sosteneva che una parte degli ormai famosi 49 milioni avessero spiccato il volo per l'estero.

 

parnasi giorgetti lanzalone

A Genova hanno aperto un'indagine per riciclaggio, perquisito la Sparkasse di Bolzano e fatto richiesta di rogatoria in Lussemburgo. La Finanza da settimane sta rivoltando come un calzino onlus e fondazioni vicine al mondo leghista. In particolare sono tre le associazioni finite nel mirino e su cui si stanno concentrando le attenzioni degli investigatori: la Mc srl, editore del "Populista", Radio Padania e "Più voci", già assurta agli onori delle cronache per le donazioni di Luca Parnasi. Insomma, se oggi ha piovuto, domani potrebbe grandinare.

 

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UNA DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIASI SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”