LETTA SENIOR LAVORA. CONFABULA. SEGNALA. STUPITO ANCHE FINI CHE ANCORA NON RIESCE A PIAZZARE NESSUNO DEI SUOI (A PARTIRE DA CROPPI ALLA CULTURA) - CON MONTI, MONTEZEPREZZEMOLO È TORNATO A PARLARE (SOLO) DI FORMULA1 - IL TG1 MANDA IN ONDA UN SERVIZIO SUI I FISCHI A PUTIN, SEGNALANDO COME NEI TG RUSSI FOSSE STATO TOLTO IL DISSENSO (SARANNO ANDATI A SCUOLA DEL TG1?) - DI PIETRO SEI TUTTI NOI! “IN ITALIA È NECESSARIO IL RILANCIO DELLA QUESTIONE MORALE”. OBIETTIVO: I PIERFURBY DELL’UDC…

Bigador per Dagospia

1- Ale-danno può tornare a respirare. Dopo ore, giorni e settimane passati a tenere in mano il piattino "per avere i soldi su Roma Capitale", il Cdm di oggi ha dato il via libera. "Oh, altrimenti rischiavamo di fallire", ha ammesso il sindaco.

2- Incazzata la Lega. Ovvio. Oramai è per il Carroccio tutto è campagna elettorale. Tutto è buono per recuperare voti (gli ultimi sondaggi hanno dato una lieve inversione di tendenza rispetto all'emorragia...). Soprattutto a danno del Pdl. E quindi: "Se il buongiorno si vede dal mattino questo è un pessimo giorno", è il commento del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.

3- Secondo round-verde, targato Roberto Maroni: "Le prime misure del governo Monti - dice l'ex ministro - prevedono solo tasse: così sono capaci tutti. Se è così bisogna fare opposizione dura, alla quale si prepara la Lega".

4- Il tribunale di Milano ha deciso: "Tutte le ragazze, oltre a Ruby, che hanno partecipato ai presunti festini a luci rosse ad Arcore, sono parti offese". Quanta cattiveria contro il nostro Banana.

5- Pier Luigi Bersani si sente carico. Ai suoi dice "ve l'avevo detto". Tradotto: ho messo tutte le opposizioni all'angolo. Opposizioni interne. Quindi può dedicare anche qualche attenzione al nostro Banana, riguardo la patrimoniale. "Chi ha di più deve dare più. Altrimenti non sono d'accordo. Non solo per una questione di equità, ma perché altrimenti il Paese non ce la fa". Statista.

6- Povero La Rissa. Non sa più con chi sfogarsi. Una volta era "tanti nemici, altrettanta gloria". Oggi non se lo fila più nessuno. Così è costretto ad accontentarsi di Ascanio Celestini. Che incredulo se lo guarda...

7- Di Pietro aspetta. Aspetta. Aspetta. Da Sassari sussurra: "In Italia è necessario il rilancio della questione morale che in questi giorni è tornata prepotentemente alla ribalta, tanto da farmi ricordare i tempi di Tangentopoli e Mani pulite". Obiettivo: Udc.

8- "Una squadra straordinaria di ministri eccellenti". Così l'ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, ha definito il nuovo Esecutivo guidato da SuperMario. Un esecutivo talmente straordinario da metterci mano. Magari con qualche sottosegretario amico...

9- E' sì, Letta senior è sempre il più attivo. Lavora. Confabula. Incrocia nomi e consigli. Segnala. Stupito anche Gianfranco Fini che ancora non riesce a piazzare nessuno dei suoi (a partire da Croppi alla Cultura).

10- Con il governo Monti, Montezemolo è tornato a parlare (solo) di Formula1.

11- Curiosità: ieri il Tg1 ha mandato in onda un servizio sui i fischi a Putin durante un match pubblico. La redazione di Minzolini segnalava come nei Tg russi, fosse stato tolto il dissenso. Invidiosi.

 

GIANNI ALEMANNO LUCA ZAIA ROBERTO MARONI RUBY RUBACUORI KARIMA EL MAHROUGNicole Minetti fuori dal TribunaleANTONIO DI PIETRO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO